Svuotare il Cestino di Google Drive

Come Svuotare il Cestino di Google Drive

11/06/2021 • Archiviato in: Elimina il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Google Drive contiene solo 15 GB di spazio libero, molto meglio delle altre opzioni di archiviazione cloud. Ma lo spazio include anche foto, messaggi e allegati di Google del tuo account Gmail. Ecco perché lo spazio di 15 GB si riempie abbastanza rapidamente. A volte, non ci rendiamo nemmeno conto di cosa stia occupando così tanto spazio sul drive. Pertanto, le persone continuano a eliminare i file dal drive. Sfortunatamente, i file eliminati dal drive vengono archiviati all'interno del Cestino, che occupa ancora spazio sul drive.

Quindi, in questo articolo, impareremo come svuotare il cestino su Google Drive in modo semplice ed efficiente. E se in qualche modo finisci per perdere i tuoi preziosi file, allora abbiamo una soluzione anche per questo.

Parte 1. Motivi per Svuotare il Cestino di Google Drive

Ci sono vari motivi per cui gli utenti vorrebbero svuotare il cestino di Google Drive. E alcuni di loro sono elencati di seguito:

Ogni persona ha i suoi motivi personali per eliminare i file archiviati nel Cestino. Di solito, le persone eliminano i file che non sono più necessari e se i file esistono ancora nel Cestino, sono semplicemente inutili. Ma non è sempre questo lo scenario. I file possono essere eliminati anche per errore ed è per questo che è meglio svuotare manualmente il Cestino.


Parte 2. Come Eliminare File e Svuotare il Cestino su Google Drive

Qui abbiamo elencato come spostare i file nel cestino ed eliminarli anche da Google Drive. Quindi, dai un'occhiata e ottieni un po' di informazioni sull'argomento.

Metodo 1. Come Spostare i File nel Cestino di Google Drive

Succede spesso che quando il backup di Google Drive viene sincronizzato con il dispositivo, viene eseguito il backup di molti file duplicati, il che crea ridondanza nei dati. Pertanto, questi file devono essere eliminati e svuotati anche dal cestino di Google Drive, in modo che non occupino molto spazio sul drive. Ed è così che puoi spostare i file nel cestino di Google Drive:

  1. Apri Google Drive sul tuo computer e accedi al tuo account. Dopo aver effettuato l'accesso, accedi allo spazio di archiviazione di Google Drive e seleziona un file che desideri spostare nel cestino.

    google-drive-login

  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e lì vedrai l'opzione "Rimuovi" nella parte inferiore del menu. Fai clic su di esso e il file verrà spostato nel Cestino.

    move-to-trash

Gli utenti possono anche toccare l'icona del Cestino sopra la barra delle applicazioni per spostare i file nel Cestino. Puoi vedere il file facendo clic sull'opzione Cestino nel pannello laterale sinistro.

Metodo 2. Come Svuotare il Cestino su Google Drive

Dopo aver spostato i file duplicati ed extra nel Cestino, dovrai anche rimuoverli dal Cestino in modo da poter eliminare i file in modo permanente. Normalmente, i file vengono conservati nel Cestino per 30 giorni se non li elimini e poi vengono eliminati automaticamente. Ma se vuoi farlo manualmente, ecco i passaggi su come svuotare il cestino su Google Drive.

  1. Fai clic sull'icona Cestino nel pannello laterale sinistro e i file che hai eliminato in passato verranno visualizzati sullo schermo.

    open-trash

  2. Seleziona il file che desideri cancellare definitivamente e fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso. Vedrai due opzioni, ad esempio Ripristina ed Elimina per sempre. Fai clic sul pulsante Elimina per sempre e il file verrà eliminato anche dal Cestino di Google Drive.

    delete-forever-from-trash

Pertanto, lo spazio su disco sarà libero e ora puoi utilizzare quello spazio per archiviare altri file.

Metodo 3. Informazioni sul Cestino di Google Drive

La cartella della spazzatura è molto comoda per le persone. Le persone spesso finiscono per eliminare i file sbagliati. Ma la cartella del cestino li salva dal commettere questo errore. Poiché i file non vengono eliminati in modo permanente, possono essere recuperati dal cestino. Anche se sai come eliminare il cestino su Google Drive, ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Limitazioni:

Suggerimenti Importanti:

Quando utilizzi il Cestino di Google Drive, ci sono alcuni suggerimenti che ti torneranno utili per far funzionare meglio il drive.


Parte 3. Risolvi il Problema "Il Cestino Vuoto di Google Drive Non Funziona"

"Il mio Google Drive ha così tanti file extra che voglio eliminare. Ma non riesco a svuotare il cestino del mio Google Drive. Cosa posso fare per risolverlo, per favore rispondetemi."

A volte capita che, quando proviamo a svuotare il cestino in Google Drive, l'eliminazione non può essere completata. Ci sono diverse cause che portano a questo problema. A volte, è la memoria cache che impedisce all'unità di eliminare un file e talvolta un file danneggiato può farlo, se si tenta di eliminare più file contemporaneamente. Poiché ci sono diversi motivi per cui ciò potrebbe accadere, puoi provare anche metodi semplici per risolvere questo problema.

Metodo 1. Svuota la Cache del Browser

La prima cosa che dovresti provare è svuotare la cache del browser. Se utilizzi Google Chrome, viene eseguito il backup delle impostazioni e della password memorizzate da Chrome su Drive. Pertanto, dovrai svuotare anche la cache di Google.

  1. Apri Chrome e vai su Menu. Nel menu, fai clic sulle opzioni Altri strumenti e quindi deseleziona l'opzione Dati di navigazione.
  2. Assicurati che la casella di controllo dei dati che desideri eliminare sia selezionata e quindi fai clic su "Cancella dati di navigazione" e la cache verrà cancellata.

    clear-browsing-data

Successivamente, puoi andare su Drive e svuotare anche il Cestino di Google Drive. Ciò libererà molto spazio nella memoria e potrai eseguire facilmente il backup regolare su Google Drive.

Metodo 2. Elimina file uno alla volta

Se stai cercando di eliminare il cestino in Google Drive tutto in una volta e stai riscontrando qualche problema, potrebbero esserci dei problemi nei file. Pertanto, devi provare a eliminare un file alla volta. A volte un file danneggiato può portare a questo tipo di problemi. Poiché stai eliminando i file uno per uno, sarà possibile svuotare il cestino con successo.

Metodo 3. Accedi su un dispositivo mobile

Se non riesci a svuotare il cestino da un computer, puoi provare ad accedere a Drive dal tuo telefono cellulare. Dopotutto, usare Drive su un telefono cellulare è piuttosto semplice. Per svuotare il cestino su Google Drive utilizzando il cellulare, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito:

  1. Apri l'app Google Drive e assicurati di aver effettuato l'accesso con l'account corretto. Tocca l'icona Menu e apri la cartella Cestino.
  2. Nella cartella Cestino, tocca e tieni premuto il file per selezionarlo. Puoi selezionare tutti i file contemporaneamente o quelli che desideri eliminare.
  3. Fai clic sui 3 punti verticali e vedrai due opzioni sullo schermo. Tocca l'opzione Elimina per sempre e i file verranno eliminati definitivamente dal tuo disco.

    delete-from-mobile-devices


Parte 4. Come Recuperare i File Cancellati dal Cestino di Google Drive

Se desideri scoprire come recuperare i file cancellati dal cestino di Google Drive, allora avrai bisogno di Recoverit Data Recovery Tool. È un software geniale che può facilmente recuperare i file che vengono eliminati da qualsiasi spazio di archiviazione. È un'opzione sicura, veloce e più affidabile per gli utenti per ripristinare tutti i tipi di file che sono stati cancellati o persi accidentalmente.

Mac Word file recovery

Recoverit - Il Miglior Software di Recupero File di Word

  • Recupera i documenti di Word da tutti i dispositivi di archiviazione come il Mac.
  • Recupera oltre 1000 tipi e formati di file in diverse situazioni.
  • Scansiona e visualizza in anteprima i file prima di recuperarli dall'hard drive MacBook.
Scarica | Mac Versione Mac Scarica | Win Versione Windows

 

Puoi anche recuperare i dati del cestino di Google Drive utilizzando questo software. Quindi, basta scaricare il software dal sito ufficiale e installarlo. Una volta completata la configurazione, segui i passaggi seguenti:

1. Seleziona la Posizione

Esegui l'app e Seleziona una Posizione: Avvia l'app sul sistema e vedrai le unità esistenti nell'interfaccia. Specifica una posizione e quindi clicca sul pulsante Start.

choose-disk

2. Scansiona il Disco

Scansiona il Disco: Il software eseguirà la scansione del disco e visualizzerà i risultati sullo schermo, ordinati in base al loro formato. Se la scansione normale non ha funzionato, puoi provare Deep Scan per cercare i file persi o cancellati.

scan-disk

3. Visualizza in anteprima e recupera i file

Inserisci la password dell'amministratore del Mac per autorizzare il comando e premi Invio per confermare. Infine, esegui il comando e questo cancellerà immediatamente i file che hai trascinato nella finestra Terminale.

recover-files

Usare il software Recoverit Data Recovery è molto utile se hai perso o svuotato accidentalmente la spazzatura. Il software non ti farà soffrire a causa della perdita dei tuoi file, in quanto può recuperarli efficacemente in pochi secondi.

Video Tutorial su Recupero File Mac


Conclusioni

Come puoi vedere, ci sono diversi metodi con cui puoi ripristinare il cestino di Google Drive. L'utilizzo di Google Drive è abbastanza facile per tutti ed è anche un buon metodo per avere un backup extra. ma poiché lo spazio è limitato, si consiglia di pulire il negozio il più spesso possibile. E se in qualche modo finisci per perdere i tuoi file, puoi sempre usare Recoverit per recuperarli.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Elimina il tuo Mac | Come Svuotare il Cestino di Google Drive