Come Tagliare, Copiare e Incollare su Mac?

Come Faccio a Tagliare, Copiare e Incollare su Mac?

15/06/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

D: Come si copia e incolla su un computer Mac?

"Ho un nuovo MacBook, ma non riesco a copiare e incollare su Mac come facevo su Windows. Qualcuno può dirmi come copiare e incollare un'immagine su Mac?"

Questo è qualcosa che molti utenti Mac per la prima volta chiedono in questi giorni. Se sei passato di recente da Windows a Mac, potresti riscontrare problemi per copiare e incollare dei file su un MacBook. Non preoccuparti: siamo qui per aiutarti con questa guida dettagliata su come tagliare, copiare e incollare su Mac. Dalle solite tecniche alle scorciatoie da tastiera, la guida ha elencato diverse tecniche passo-passo che puoi seguire per copiare e incollare su macOS. Esploriamo queste soluzioni nel dettaglio.

Parte 1: Come Tagliare, Copiare e Incollare File su Mac?

Dalle scorciatoie da tastiera alle opzioni dei file, ci sono tutti i modi per copiare e incollare file su Mac. Idealmente, il processo sarebbe simile al copia-incolla di diversi tipi di file (come foto, documenti, audio, ecc.) su un Mac.

Soluzione 1: Usa la Barra dei Menu

Cominciamo con il modo più semplice per imparare a copiare e incollare su un Mac. Durante la navigazione, puoi vedere una barra dei menu nella parte superiore dell'interfaccia del Mac. Ecco una soluzione semplice per accedere alle sue funzionalità per copiare/incollare qualsiasi contenuto su Mac.

mac copy paste 2

mac copy paste 3

Soluzione 2: Utilizzare le Opzioni del Mouse

La maggior parte degli utenti Mac utilizza l'assistenza di un mouse durante il lavoro. In questo caso, non dovrai affrontare alcun problema con il copia-incolla su MacBook. Ecco le funzioni corrette del mouse per imparare a copiare e incollare su MacBook Air e altri sistemi.

mac copy paste 4

Soluzione 3: Utilizza il Trackpad

Se il tuo MacBook ha un trackpad, non avrai allora bisogno di un mouse per accedere alle sue funzionalità. Ora, ci sono due modi comuni in cui puoi usare un trackpad per tagliare, copiare o incollare su Mac.

Come sai, puoi usare il trackpad in modo simile a un mouse. Cioè, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegli di tagliarlo o copiarlo. Vai alla posizione di destinazione e fai di nuovo clic con il pulsante destro del mouse, ma questa volta scegli di incollare il file.

Questo è un modo molto più semplice per copiare e incollare file su Mac utilizzando un trackpad. Tutto quello che devi fare è semplicemente selezionare il file che desideri spostare per primo. Assicurati di tenere premuto il trackpad mentre trascini il file nella posizione di destinazione. Mentre tieni ancora premuto il trackpad, usa un altro dito per rilasciarlo a destinazione.

mac copy paste 5

Soluzione 4: Usa il Tasto Command

Ci sono molti utenti che desiderano sapere come copiare e incollare usando la tastiera su un Mac. Proprio come Windows, ci sono alcune combinazioni di tasti che puoi usare per tagliare, copiare o incollare file su un Mac. Innanzitutto, puoi selezionare il file e inserire le combinazioni taglia/copia. Successivamente, vai nella posizione di destinazione e premi i tasti per incollare il file.

mac copy paste 6

Soluzione 5: Usa il Tasto Opzione

Se stai cercando più funzionalità mentre sposti i tuoi dati su Mac, usa il tasto Opzione. Dopo aver copiato qualcosa tramite le scorciatoie da tastiera o il mouse, vai semplicemente nella posizione di destinazione. Clicca adesso sulla funzione Modifica nella barra dei menu e premi il tasto Opzione. Invece di incollare, puoi scegliere di spostare qui gli elementi, che agirebbero come una funzione taglia-incolla su Mac.

mac copy paste 7


Parte 2: Come Risolvere Copia Incolla Che Non Funziona su Mac?

Come puoi vedere, è abbastanza facile imparare a copiare e incollare su Mac. Purtroppo, ci sono momenti in cui gli utenti affrontano alcune battute d'arresto con questa funzione. È stato notato che questi problemi sono correlati agli appunti di un sistema. Idealmente, gli appunti sono il luogo in cui i dati vengono archiviati temporaneamente dopo aver copiato un file, fino a quando non lo incolliamo nella posizione di destinazione. Pertanto, se desideri correggere la funzione copia-incolla su Mac, considera di seguire questi semplici suggerimenti:

Correzione 1: Riavvia gli Appunti

Il modo più semplice per ripristinare gli appunti è riavviare il sistema. Tuttavia, nel farlo, dobbiamo abilitare la funzione per riaprire finestre e app dopo l'accesso.

 

fix clipboard mac 1

 

fix clipboard mac 2

Correzione 2: chiusura forzata degli Appunti

Se la funzione copia-incolla sul tuo Mac non funziona anche dopo averla riavviata, puoi considerare di chiuderla forzatamente. Questo ripristinerà gli appunti sul tuo sistema e lo risolverà, molto probabilmente.

 

fix clipboard mac 3

Correzione 3: Correggi gli APppunti Bloccati usando il Terminale

Se hai familiarità con l'app Terminale su Mac, puoi anche richiedere la sua assistenza per forzare l'uscita dagli appunti. Per fare ciò, puoi usare il comando "killall" su Terminale. Innanzitutto, avvia Terminal visitando Applicazioni > Utilità (come amministratore). Successivamente, digita il comando "killall pboard" e premi il tasto Invio. Una volta che gli appunti sono stati forzatamente chiusi, puoi provare a copiare e incollare di nuovo qualcosa

fix clipboard mac 4


Parte 3: Come Recuperare la Cronologia degli Appunti su Mac?

Considera gli appunti come uno spazio temporaneo su Mac che memorizza ciò che è stato recentemente copiato sul sistema. In questo modo, puoi spostare i tuoi file o dati da una fonte all'altra senza perderli nel processo. Tuttavia, ci sono momenti in cui gli utenti desiderano accedere alla cronologia degli appunti per recuperare i dati che hanno precedentemente copiato su di essa.
Per accedere a ciò che è recentemente disponibile negli appunti, vai al menu principale del Mac > Modifica > Mostra Appunti. Questo mostrerà cosa è stato copiato l'ultima volta sul tuo sistema (il contenuto attualmente disponibile).

show clipboard mac

A partire da adesso, il Mac non ci consente di accedere ai record storici degli appunti. Tuttavia, ci sono tonnellate di app di terze parti che puoi utilizzare per recuperare i dati storici dagli appunti.

Questo è tutto, gente! Sono sicuro che dopo aver letto questa guida su come copiare e incollare su Mac, sarai in grado di soddisfare le tue esigenze. Come puoi vedere, è abbastanza facile tagliare, copiare e incollare su Mac utilizzando il menu principale, il mouse, il trackpad e persino la tastiera. Per tua comodità, abbiamo anche elencato alcune soluzioni rapide per risolvere i problemi con gli appunti del Mac. Ciò assicurerà un'esperienza positiva durante l'utilizzo del Mac e lo spostamento dei dati su diverse fonti. A proposito, potresti perdere dati durante il taglia e incolla accidentalmente e, se succede davvero, controlla il post: Come Recuperare i File Persi in Taglia e incolla


La Gente Chiede Anche

Come si copiano e incollano le immagini su un Mac??

Puoi copiare e incollare immagini su Mac come qualsiasi altro formato di file. Seleziona le immagini e premi Command + C/X per copiarle/tagliarle. Puoi anche semplicemente trascinare e rilasciare i file dalla sorgente alla cartella di destinazione.

Come faccio a copiare e incollare su Mac senza formattazione?

Quando usiamo semplicemente la funzione Command + V, copia anche la formattazione del testo. Invece, usa le combinazioni di tasti: Opzione + Maiusc + Command + V. Questo incollerà esclusivamente il testo sul tuo Mac senza alcuna formattazione.

Come posso copiare e incollare tra dispositivi Apple??

Se riesci ad accedere alla memoria del dispositivo, puoi semplicemente utilizzare Command + C o Modifica > Opzioni di copia per spostare i file. Oltre a ciò, ci sono anche strumenti dedicati come iTunes che possono aiutarti a spostare i dati del tuo dispositivo Apple.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come Faccio a Tagliare, Copiare e Incollare su Mac?