Cambiare il Nome Utente su Mac

Come Cambiare il Nome Utente su Mac

06/05/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

Sia che tu voglia cambiare il tuo nome utente solo perché sei annoiato o lo hai scritto male, cambiando il nome utente del Mac non è così difficile. Non importa quali siano i motivi, qui imparerai come cambiare il nome utente del Mac.

Parte 1: Nozioni di Base sul Nome dell'Account Utente Mac:

Fortunatamente, i nomi utente Mac non sono permanenti. Puoi cambiarli quando vuoi. Prima di arrivare a come modificare il nome utente su MacBook Pro/Air, è fondamentale disporre di alcune informazioni di base sugli account utente. Le informazioni che devi avere sugli account utente sono fornite di seguito:

Quindi, se hai deciso di voler cambiare il nome utente, è importante che tu sappia anche dove lo puoi trovare.


Parte 2. Come Trovare il Nome Utente su Mac:

Mentre stai per cambiare il nome utente su Mac, dovrai seguire alcune cose. Come prima cosa, crea backup dei dati e rinomina la cartella home. Per farlo, dovrai seguire i passaggi seguenti:

Passaggio 1: Disconnettiti dall'account in uso e accedi utilizzando l'account amministratore. Se non disponi di un account, dovrai crearne uno nelle preferenze Utenti e Gruppi.

Passaggio 2: Ora apri la cartella Utenti sul disco di avvio e lì troverai la cartella Home per ogni utente. Puoi cercare la cartella in Vai alla Cartella inserendo/Users.

Passaggio 3: Rinomina la cartella home dell'utente senza spazi. Ti verrà chiesto nuovamente di inserire il nome utente e la password dell'amministratore per confermare la modifica.

Assicurati di aver disabilitato l'opzione Condivisione file per la cartella home altrimenti non potrai cambiare il nome utente.


Parte 3. Come Cambiare il Nome Utente su Mac:

Ora è tempo che impari a cambiare il nome utente su Mac. Poiché questo processo apporterà modifiche fondamentali all'account utente, i dati sono a rischio. Se vuoi assicurarti che i tuoi dati rimangano integri, crea un backup con Time Machine o fai una copia dell'unità di avvio. Al termine del backup, segui i passaggi indicati di seguito:

Passaggio 1: Apri il menu Apple e clicca su Preferenze di Sistema. Lì troverai l'opzione Utenti e Gruppi.

Passaggio 2: Sullo schermo verrà visualizzata una piccola finestra. Nella parte inferiore della finestra, c'è un segno di blocco. Per apportare qualsiasi modifica all'account utente, dovrai cliccare sull'icona del lucchetto e inserire il nome utente e la password dell'amministratore.

Passaggio 3: Dal pannello laterale sinistro, seleziona il nome utente e clicca sull'utente tenendo premuto il tasto Ctrl. Quindi seleziona le opzioni Avanzate dell'utente.

Passaggio 4: Tocca il campo Nome Account per abbinare il nuovo nome alla cartella home. Ricorda di non lasciare spazi in mezzo. Anche il nome dell'account che appare nella directory Home dovrebbe essere cambiato.

Passaggio 5: Nel caso in cui tu voglia modificare il nome completo associato all'account, dovrai aggiornare il nome nel campo Nome completo. Sei libero di scegliere qualsiasi nome per l'account utente che desideri utilizzare per accedere al tuo Mac.

change-username

Passaggio 6: Clicca su Ok e riavvia il MacBook. Accedi con il nuovo nome utente o account e verifica che i vecchi file e cartelle siano disponibili.

Se non riesci a fare il log ma puoi accedere alla home directory, significa che hai commesso un errore e i nomi che hai inserito non corrispondono. Di conseguenza, dovrai seguire di nuovo la procedura e assicurarti al 100% che i nomi nella directory home e nelle preferenze di utenti e gruppi siano identici.


Parte 4. Suggerimenti per Modificare il Nome Utente del Mac:

Potresti pensare che sia facile imparare a cambiare il nome utente del Mac, ma presenta anche alcuni rischi imminenti. Quindi, se stai per cambiare il nome utente del Mac, è importante che ti occupi di alcune cose durante la procedura. Ecco alcuni suggerimenti che devi seguire per evitare problemi durante la modifica del nome utente su Mac.

D'ora in poi, ogni volta che qualcuno ti chiede come cambiare un nome utente su Mac, puoi dargli le giuste indicazioni. Ma se si verifica un errore e si finisce per perdere i file di dati, è possibile utilizzare Recoverit Recupero Dati per recuperarli tutti insieme. Dopotutto, è lo strumento di recupero dati più affidabile e fidato per Mac.

Ora sai come cambiare un utente su Mac. Anche se si tratta di un processo complicato, devi rimanere concentrato sul seguire i passaggi esatti. Un piccolo errore può costarti una grande pila di dati. Quindi, assicurati di avere un software di backup che possa recuperare i file con un solo clic. Fortunatamente per te, Recoverit Recupero Dati per Mac può affrontare molto bene la situazione di perdita. Consiglia il software a familiari e amici in modo che sappiano cosa fare se la modifica del nome utente ha effetti collaterali indesiderati. Tornerà sempre utile in situazioni sfortunate.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come Cambiare il Nome Utente su Mac