Forzare lo spegnimento o riavviare il Mac

Come forzare lo spegnimento o riavviare il Mac

18/05/2021 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Decidiamo di acquistare un Mac per diversi motivi.

Sono quasi completamente immuni ai virus. Sono facili da usare. Sono uno dei migliori computer in assoluto per design e funzionalità, almeno secondo le nostre opinioni di utenti Mac.

Sborsiamo una buona quantità di denaro per queste macchine perché sappiamo che valgono fino all'ultimo centesimo.

Tuttavia, quando vediamo la ruota arcobaleno del destino che gira durare più a lungo di pochi secondi, possiamo sentire il nostro battito cardiaco iniziare ad accelerare. Quando il computer si blocca completamente o, peggio, diventa nero, smettiamo di respirare.

Pensiamo al peggio. Temiamo per i nostri dati non salvati. Temiamo per tutto ciò che sul nostro disco rigido non è stato eseguito il backup nel cloud.

Pensiamo alle inevitabili domande: È questa la fine? So anche come forzare la chiusura di un Mac per provare a ricominciare da capo?

D: Come faccio a forzare l'uscita da un Mac quando si blocca?

Quando stavo lavorando ai compiti della scuola di specializzazione, il mio computer si è bloccato. Non ho potuto usare Control + Opzione + Canc per forzare l'uscita da nessuna delle mie applicazioni. Non potevo nemmeno cliccare con il pulsante destro del mouse sull'applicazione per forzare l'uscita. Aiuto! È tutto congelato e non credo di aver salvato il mio lavoro prima che accadesse!

La maggior parte dei Mac durerà più a lungo di quanto avremmo mai potuto immaginare. Ma iniziano a ritardare; iniziano a stancarsi e ad essere oberati di lavoro. Avranno bisogno di alcuni riavvii a freddo. Avranno bisogno di alcuni riavvii forzati.

Ecco l'affare, i Mac non sono immortali.

Tuttavia, sono incredibilmente resistenti. Se ti trovi di fronte a una situazione in cui devi forzare la chiusura o forzare il riavvio del Mac, ecco alcuni suggerimenti utili.

Parte 1: perché il mio Mac non si spegne o non si riavvia

Ogni utente Mac tende a diventare un po 'avido. Siamo molto abituati al multitasking con una moltitudine di app e programmi in esecuzione sulle nostre macchine contemporaneamente.

Tuttavia, esiste un limite anche ai prodotti Mac più resistenti. Anche se raramente lo vediamo accadere, esiste una cosa come troppo per essere gestita dai nostri computer.

Di seguito sono riportati alcuni dei motivi principali per cui i nostri Mac iniziano a subire ritardi e fanno sì che i nostri computer non rispondano:

Quando uno o alcuni di questi problemi interessano il tuo computer, scoprirai che il tempo di risposta del tuo Mac è più lento del solito. Noterai che il mouse non traccia esattamente e probabilmente assisterai alla chiusura imprevista di alcuni programmi.

Queste situazioni sono alcuni dei primi segnali che il tuo computer sta facendo gli straordinari.

Di seguito sono riportate alcune strategie su come forzare la chiusura, forzare l'arresto e forzare il riavvio di un Mac che non risponde.

Parte 2: come forzare lo spegnimento del Mac

I Mac hanno una capacità piuttosto robusta di ripararsi da soli. Quando le applicazioni non rispondono un po', a volte il tuo Mac ha solo bisogno di un timeout.

1. Come spegnere il Mac?

Un piccolo pulsante, a filo con la nostra tastiera, può offrire la salvezza quando le nostre macchine diventano canaglia.

A seconda della marca e del modello del tuo Mac, avrai un pulsante di accensione o un TouchPad che controlla il tuo computer.

Se tieni premuto il pulsante di accensione/TouchPad per poco più di un secondo, dovresti vedere la finestra pop-up che ti offre queste opzioni: Riavvia, Sospendi, Annulla, Spegni.

Prima clicca su Annulla. Se riesci a visualizzare questa finestra di dialogo, potrebbe essere stato tutto ciò di cui hai bisogno per far uscire il tuo Mac dal suo stato congelato. Se funziona, non perderai i dati non salvati.

Tuttavia, se ciò non risolve la situazione di blocco, ripeti il pulsante di accensione di 1,5 secondi/il metodo di mantenimento del touchpad fino a quando non viene visualizzata di nuovo la finestra di dialogo.

Questa volta potrebbe essere necessario cliccare sulle opzioni Riavvia o Spegni. Perderai i tuoi dati, ma potrai ricominciare da capo quando il computer si riavvia.

Se non riesci nemmeno a visualizzare un menu di opzioni tenendo premuto il pulsante di accensione/TouchPad, dovrai scegliere l'ultima risorsa.

Tieni premuto il pulsante di accensione/TouchPad finché non senti che il Mac si spegne. Tieni il computer completamente spento per alcuni minuti (idealmente 2-3) prima di provare ad accenderlo di nuovo.

2. Come forzare l'uscita dal Mac?

Quando il nostro Mac non risponde, o iniziano a succedere cose strane con le nostre periferiche, potrebbe essere il momento di chiudere forzatamente alcuni dei nostri programmi e applicazioni.

Per prima cosa, prima prova a chiudere tutti i programmi che non stai utilizzando. Una buona regola pratica è iniziare con i programmi più robusti.

Se utilizzi programmi ad alto contenuto di contenuti come Adobe Creative Suite, Final Cut Pro o praticamente qualsiasi cosa che coinvolga il design multimediale, prova prima a chiudere forzatamente quelle applicazioni.

A seconda della quantità di spazio di archiviazione e memoria sul tuo Mac, potresti superare i limiti eseguendo più di una di queste applicazioni alla volta.

Durante l'utilizzo di un programma, potresti notare che la ruota arcobaleno continua a girare quando provi a cliccare sulla bolla di uscita rossa. Inoltre, potresti notare che non puoi accedere a nessun altro programma. Questo è un forte segnale che devi Uscita forzata.

Per forzare la chiusura su un Mac quando un programma non risponde, è sufficiente clicca con il pulsante destro del mouse sull'app in esecuzione/aperta interessata.

Se puoi accedere a questa opzione, scegli un programma alla volta per Uscita forzata. Questo è un buon modo per capire quale programma ha spinto la tua macchina oltre il limite.

3. Come forzare lo spegnimento di un Mac congelato?

Hai una vecchia scuola, Mac? Oppure hai un Mac che non risponde al tipico pulsante di accensione spento?

Quando hai un Mac veramente congelato tra le mani e il pulsante di accensione non spegne la macchina, inizi a provare sudorazione fredda immediata.

Pensi tra te: "Come fai a spegnere un Mac che non risponde quando il pulsante di accensione non funziona nemmeno?"

Ecco la parte migliore: Apple ci ha dato un'altra opzione per spegnere un Mac indisciplinato.

Questa opzione utilizza la sacra trifecta a 3 tasti per riavviare il tuo Macbook.

CONTROL + OPTION + EJECT (un tasto situato sopra il tasto Canc, accanto a F12).

Questi tre tasti avranno la stessa funzione del pulsante di accensione. Se il tuo computer è davvero diventato canaglia, potresti dover tenere premuta questa combinazione di 3 tasti per alcuni secondi finché non senti il tuo Mac spegnersi.

Parte 3: come forzare il riavvio di un Mac

È ufficiale, sei finalmente riuscito a forzare lo spegnimento del tuo Mac. Hai superato i sentimenti di paura quando tutto si blocca sullo schermo. Sei stato in grado di far fronte allo schermo che diventa completamente nero.

Ora sei in modalità di ripristino da solo.

Ma esiste la possibilità molto reale che tu abbia perso tutti i tuoi dati non salvati.

Bene, ricorda a te stesso la fastidiosa frase È quello che è e andiamo avanti! Abbiamo un computer da riavviare!

Ci sono alcuni modi per forzare il riavvio di un Mac. Il primo, e probabilmente il più ovvio, è semplicemente premere il pulsante di accensione. Ci sono pochissime volte in cui questo pulsante NON funzionerà al riavvio del Mac.

Tuttavia, se tu e il tuo Mac avete raggiunto i livelli di trauma del computer Defcon 5, il computer potrebbe non rispondere a quel pulsante di accensione.

Anche in questo caso, probabilmente sta accadendo una sensazione opprimente di terrore.

Ecco l'affare, però. Hai ancora opzioni!

Riavvia utilizzando la modalità diagnostica Apple

La modalità diagnostica Apple è come il chirurgo del pronto soccorso. Quando le cose vanno male, questa è davvero un'ottima opzione da usare.

Potresti sentire come se il tuo computer fosse arrivato alla fine tecnologica, ma è probabile che sia rimasto un po 'di vita in quella macchina d'argento.

Per riavviare in modalità Diagnostica Apple, utilizzerai questa combinazione di tasti:

Tieni premuto il pulsante di accensione + il pulsante "D".

Tieni premuti entrambi questi pulsanti finché non viene visualizzata una schermata che ti chiede la tua lingua. Quando scegli la lingua, verrà visualizzata una barra di avanzamento che mostra lo stato del test diagnostico.

Ti consigliamo di sederti e rilassarti per un po'. Questo test richiederà alcuni minuti perché sta attraversando tutto nel tuo Mac. Qualsiasi cosa sulla tua macchina è in fase di controllo, quindi abbi un po' di pazienza.

Ricorda, questo è come un intervento chirurgico d'urgenza.

Alla fine del test diagnostico, verranno visualizzati alcuni avvisi. Assicurati di ricordare quegli avvisi. In effetti, scrivili o scatta una foto con il tuo telefono. Dovrai risolvere questi problemi quando potrai riavviare.

Sarà disponibile un'opzione per riavviare il computer o per spegnerlo. Scegli quale opzione desideri e procedi.

È probabile che riavvierai il computer in modalità di ripristino di macOS.

Una volta riavviato in macOS Recovery mode, apparirà una finestra pop-up. Questo ti darà alcune opzioni: ripristina dal backup di Time Machine o Reinstalla il tuo macOS.

Idealmente, Time Machine era impostato per eseguire automaticamente il backup di tutte le tue informazioni. In tal caso, scegli l'opzione per il ripristino.

In caso contrario, vai con Reinstalla macOS. Questa non è l'opzione, ne sono sicuro, che vorresti scegliere, ma potrebbe essere la tua unica opzione a questo punto.

Ricorda quella frase, È quello che è e avvia il processo di reinstallazione facendo respiri lunghi e profondi.

Parte 4: come recuperare i dati da un Mac che non risponde

Il terrore è reale. Il tuo Mac è DOA.

Hai provato di tutto. Hai provato a forzare lo spegnimento del mac, il riavvio forzato del mac, il riavvio forzato del mac ... hai provato a forzare l'approccio a qualsiasi mac e nulla ha funzionato.

Ascolta questo...

Non tutto è perduto. I tuoi dati non vengono persi. Hai un'opzione di salvataggio delle informazioni sul Mac!

Hai perso abbastanza sonno cercando di capire come forzare la chiusura di un Mac e tornare a lavorare sulla tua macchina.

Ora, lascia che i supereroi prendano il sopravvento!

Quando i nostri Mac smettono completamente di rispondere e lo faranno in un certo momento della vita dei loro computer, abbiamo bisogno di backup! Letteralmente.

Hai la possibilità di salvare i tuoi file cancellati, foto, video, musica, e-mail e praticamente tutto ciò che era contenuto sul desktop e sul disco rigido.

Recoverit Data Recovery è uno strumento, supportato da un fantastico supporto clienti e da una presenza globale, che può aiutarti a trovare le tue informazioni perse.

Quasi tutto ciò che è stato perso sul tuo Mac può essere trovato da un team di soccorritori di computer che possono, potenzialmente, rintracciare tutto sul tuo Mac che non risponde.

Certo. Sei ancora completamente fuori di testa. Tuttavia, fai dei respiri profondi e controlla le opzioni di ripristino che possono aiutarti a recuperare i contenuti del tuo Mac:

È veloce, facile, sicuro e ha una percentuale di successo molto alta.

Se hai perso i dati da uno di questi scenari, il software Recoverit Data Recovery può trovarli.

Il processo non richiede molto tempo e può offrirti una tranquillità immediata. Inoltre, il processo può aiutare immediatamente a portare la pressione sanguigna a un livello normale mentre si guarda il processo di scansione e recupero che avviene davanti ai tuoi occhi.

Suggerimenti finali per prevenire problemi di arresto o riavvio del Mac

Se ti sembra di aver affrontato una battaglia e sei tornato a tentare di riavviare e / o spegnere il computer, sentiamo il tuo dolore!

Viviamo in un'epoca in cui tutte le nostre informazioni, i nostri ricordi e le nostre vite sono archiviate digitalmente nei nostri computer. Come proprietari di Mac, scegliamo il nostro computer perché sappiamo quanto sia sicuro e protetto.

Tuttavia, nessun computer può vivere per sempre. I sistemi andranno in crash. I dati andranno persi. I computer attraverseranno il ponte arcobaleno verso il paradiso della tecnologia.

Sai come forzare la chiusura di un Mac, ma non è stato utile. Era troppo tardi.

Prima che ciò accada, ecco alcuni suggerimenti finali da ricordare per evitare che ciò accada di nuovo:

  1. Non scaricare eccessivamente
  2. Controlla velocità lente e/o tempo di ritardo
  3. Considera una macchina con più memoria e spazio di archiviazione
  4. Backup, backup e backup
  5. Usa la macchina del tempo religiosamente

È molto importante sapere cosa può fare il tuo computer e cosa non dovrebbe fare.

Anche se i Mac sono computer resistenti, praticamente privi di virus, ci sono ancora cose che possono agire come kryptonite.

Se qualcosa non deve essere scaricato, non scaricarlo. Vai a guardare il film al cinema o trova le informazioni in un luogo legittimo.

Quando inizi a vedere il tuo computer in ritardo o impieghi più tempo del solito, mentre lavori con vari programmi, inizia a eseguire il backup di tutto e spesso.

E, naturalmente, assicurati di eseguire un sistema operativo corrente su un Mac, iMac o Macbook Pro in grado di gestire il lavoro che svolgi.

Se sei un mago multimediale, non provare a eseguire tutti i tuoi programmi su un Macbook Air di livello base. Conosci e usa il computer di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.

Se le cose vanno, ladro, però, ricorda che puoi Recoverit!

 

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | Come forzare lo spegnimento o riavviare il Mac