Software professionali per Mac di recupero dati

I 10 migliori software professionali per Mac di recupero dati

25/05/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

La perdita di dati è abbastanza comune al giorno d'oggi. Questo è il motivo per cui si consiglia alle persone di optare per le precauzioni per questo, anche se a volte, indipendentemente dalle precauzioni prese, la perdita di dati può verificarsi in qualsiasi momento. I passaggi iniziali dopo la perdita di dati dal Mac decidono se i dati persi possono essere recuperati o meno. Pertanto, è assolutamente importante scegliere le tue azioni con saggezza subito dopo la perdita di dati. Ecco alcune cose fondamentali che dovresti tenere a mente una volta che l'hai sofferto:

Cosa fare dopo la perdita di dati su Mac?

  1. Se la perdita di dati è limitata a una partizione specifica, interrompi immediatamente l'utilizzo di tale partizione. Se continui a utilizzare quella partizione, c'è un'enorme possibilità che i nuovi dati sovrascriveranno quello precedente portando alla perdita permanente dei dati.
  2. Se la perdita di dati si è verificata su una partizione specifica, creare un backup del resto dei dati su un disco rigido esterno. In questo modo, puoi superare il rischio di perdere il resto dei tuoi dati.
  3. Prima di andare nel panico o cercare modi di fascia alta per recuperare i tuoi dati, prova a controllare il cestino per assicurarti di aver subito una perdita di dati.

Parte 1 10 Miglior software di recupero dati per Mac

Se stai cercando i migliori pacchetti software di recupero dati Mac per il tuo laptop Mac, i 10 migliori pacchetti software di recupero Mac sono elencati di seguito. Ognuno di essi può aiutarti a recuperare i dati cancellati o persi con meno tempo e fatica.

1. Recoverit Recuero Dati per Mac

Recoverit Recuero Dati per Mac è il pacchetto software migliore e più professionale che utilizza le metriche e le tecniche moderne per recuperare i dati persi o cancellati su Mac. Può funzionare bene con tutti i dispositivi Mac come tablet, dischi rigidi esterni, memory stick, unità flash USB, fotocamere e così via. È anche compatibile con tutti i sistemi operativi Mac e Windows, come Mac OS OS 10.14, 10.13, macOS 10.12, OS X 10.11, 10.10, 10.9, 10.8; Windows 10/8/7/XP/Vista.

The best Mac data recovery software

Perché lo consideriamo la scelta migliore

Valutazione: 8.6 su 10


2. Disk Drill Data Recovery Software

Il software Disk Drill per il recupero dei dati per Mac è un pacchetto software molto utile che consente agli utenti di ripristinare, eseguire il backup e scansionare le partizioni perse del disco.

La sua ultima versione, Disk Drill 3.x funziona per macOS 10.14.x e OS X 10.8.5+. Il software offre tre piani tariffari tra cui basic (gratuito), pro e enterprise. Ma la versione gratuita ha alcune funzionalità disabilitate come iTunes e la sincronizzazione dei segnalibri.

top mac data recovery software

Pro: Disk Drill Data Recovery Software consente di recuperare i dati da una varietà di dispositivi di archiviazione come schede SD e pen drive. È possibile eseguire il ripristino della partizione, eseguire il backup dei risultati del ripristino e sospendere o riprendere le scansioni in qualsiasi momento.

Contro: per godere di tutti i vantaggi del software, è necessario acquistare la sua versione completa pagando una piccola quota. Supporta solo 300 tipi di file.

Valutazione: 7.5 su 10


3. Stellar Phoenix Data Recovery

Stellar Phoenix Data Recovery è il miglior software di recupero per Mac che recupera i dati persi o cancellati da tutti i dispositivi Mac inclusi Mac Pro, MacBook Pro, iMac e MacBook Air.

Recupera i file vettoriali e raster dal Mac senza problemi ma non supporta il recupero dei file raw Polaroid. Le impostazioni avanzate del software ti danno la possibilità di visualizzare in anteprima i file durante le scansioni, ma questa ricerca rende le scansioni più lente.

stellar-phoenix-mac-data-recovery

Pro: il software è compatibile con molti tipi di piattaforme e può anche recuperare enormi dati in TB. Con la sua funzione di scansione rapida e approfondita, esamina ogni settore e individua ogni bit di dati recuperabili. Supporta il file system APFS per macOS High Sierra e Mojave.

Contro: Sebbene sia disponibile la versione di prova del software di recupero dati per Mac ed è necessario acquistare la versione completa per godere di tutti i vantaggi.

Valutazione: 8.65 su 10.


4. Data Rescue for Mac

Data Rescue for Mac è stato sviluppato esclusivamente per Mac ed è stato uno dei pacchetti software di recupero dati Mac più efficaci per questa piattaforma.

Ha un'interfaccia intuitiva, recupera unità parzialmente funzionanti e crea un disco di avvio. Ma la versione gratuita potrebbe non recuperare tutti i file multimediali.

mac data recovery software - 5

Pro: Data Rescue per Mac è un pacchetto software relativamente semplice che contiene potenti funzionalità di recupero dati.

Contro: La versione di prova del pacchetto non contiene tutte le funzionalità ed è necessario acquistare la versione completa per godere di tutti i vantaggi.

Valutazione: 9.65 su 10.


5. PhotoRec

PhotoRec è uno strumento di ripristino per Mac che recupera i dati da partizioni del disco formattate o danneggiate, schede SD, foto e memoria della scheda video. Ma l'interfaccia di questo software di ripristino per Mac funziona solo per esperti di tecnologia e professionisti IT.

Contiene più di 480 estensioni di file e recupera numerosi formati di file tra cui Office, PDF, ZIP, HTML e altri formati grafici. Tuttavia, il sistema operativo supportato include Mac OS X, Sun Solaris, Linux, FreeBSD, NetBSD e OpenBSD.

mac data recovery software - 6

Pro: il software Easeus Data Recovery può recuperare quasi tutti i tipi di dati da molti dispositivi. Può caricare un file di esempio per verificare se lo strumento è in grado di ripristinarlo o meno.

Contro: Il principale svantaggio della versione di prova è che consente agli utenti di recuperare solo 2 GB di dati e sarà necessario acquistare la sua versione completa se si desidera godere di tutti i vantaggi.

Valutazione: 6.38 su 10


6. R-Studio Disk Recovery Software

Il software R-Studio Disk Mac Recovery è utile per recuperare i file da una varietà di danni. Che si tratti di un semplice attacco di virus o di un danno a partizioni complesse, R-Studio Disk Recovery Software può recuperare i file in modo efficiente.

Questo software è adatto solo per esperti IT in quanto supporta solo partizioni ReFS, APFS (inclusa la crittografia), FAT e NTFS. Quindi, se gestisci file più grandi o file system comuni, questo software di ripristino non fa per te.

mac data recovery software - 7

Pros: R-Studio Disk Recovery Software utilizza la tecnologia più recente per recuperare i dati rapidamente.

Cons: Dovrai acquistare la versione completa per goderti tutte le funzionalità.

Valutazione: 9.13 su 10.

7. Alsoft Disk Warrior 4.4

Disk Warrior 4.4 è l'ultimo pacchetto software di recupero dati per Mac di Alsoft. Contiene molte funzionalità e puoi facilmente utilizzare il software come un DVD per eseguire un ripristino completo del sistema.

mac data recovery software - 8

Pro: l'applicazione viene aggiornata regolarmente, il che garantisce di ottenere la tecnologia più recente aggiornata per il recupero dei dati su Mac.

Contro: Il software costa circa $ 99,95 per la sua versione completa che è piuttosto costosa.

Valutazione: 7.8 su 10


8. TestDisk Data Recovery

TestDisk Data Recovery è un programma di recupero dati gratuito e open source che consente di recuperare rapidamente i file dalle partizioni perse.

È un software di recupero dati multipiattaforma che supporta il recupero dei dati da partizioni perse, mancanti o danneggiate. Questo strumento rende anche riavviabili i dischi non di avvio e supporta anche numerosi file system tra cui FAT, NTFS ed ext2.

mac data recovery software - 10

Pro: Questo pacchetto software può aiutare a recuperare molti tipi di file inclusi immagini, testo, contatti e file.

Contro: La percentuale di recupero dei dati tramite questo software non è molto buona.

Valutazione: 7.82 su 10

9. Mac Data Recovery Guru

Mac Data Recovery Guru è un pacchetto software di recupero dati di MacOSXFileRecovery.com. Con un tasso di recupero dei file del 97%, Mac Data Recovery Guru è un must per gli utenti.

È un software di ripristino facile da usare progettato per recuperare file cancellati da unità flash USB, supporti ottici e unità disco rigido. La sua interfaccia è la stessa della funzione Finder del Mac e cerca i file in pochissimo tempo. Tuttavia, non è in grado di recuperare il nome originale del file che recupera.

mac data recovery software - 13

Pro: Altamente efficiente durante il recupero di foto e documenti.

Contro: Il tasso di recupero non è molto buono quando si recuperano file video e musicali.

Valutazione: 6.2 su 10


10. Remo Recover

Remo Recover è un programma di recupero dati che recupera i dati persi o cancellati da Mac (inclusi Mojave e Sierra OS), Windows e Android. Con la scansione rapida e profonda, ripristina tutti i file. Ma il tempo di scansione è piuttosto lungo. Anche il processo di scansione è soggetto a crash.

mac data recovery software - 15

Pro: Può recuperare i dati con una precisione molto elevata.

Contro: Il recupero di altri tipi di file oltre alle foto non ha portato a risultati desiderabili.

Valutazione: 4.7 su 10


Parte 2 3 semplici passaggi per recuperare i dati su Mac

Solitamente, puoi recuperare i dati su Mac in modo più semplice ed efficace utilizzando il software di recupero dati professionale per Mac. Ad esempio, puoi utilizzare Recoverit, il miglior software di recupero dati per Mac, per recuperare i file persi su Mac in 3 passaggi. Scarica e installa gratuitamente Recoverit sul tuo computer.

    1. Seleziona una posizione per il file perso

Per recuperare i file persi su Mac, seleziona una posizione in cui sono stati salvati i file persi. Clicca su "Start" per andare avanti.

recover lost files on mac

    1. Cerca i file persi

Recoverit Mac Recovery Software inizierà a scansionare e cercare nella posizione selezionata i file persi o cancellati su Mac, inclusi foto, video, audio, file di archivio, documenti di Office, ecc.

scan deleted or lost files

    1. Visualizza in anteprima e recupera i dati su Mac

Infine, puoi visualizzare in anteprima e controllare i file persi che desideri recuperare. Clicca sul pulsante "Recupera" per recuperare i dati persi.

Mac data recovery

Solo con 3 passaggi, sei in grado di recuperare i tuoi preziosi ricordi. Facile, vero? Se stai cercando una soluzione di recupero dati per Mac, scarica Recoverit e segui i 3 passaggi per recuperare i file persi ora.

Tutorial video su come recuperare file cancellati su Mac

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Parte 3 Suggerimenti bonus per il recupero dei dati su Mac

Sebbene sia possibile utilizzare i 10 migliori software di recupero dati per Mac per aiutarti a recuperare i file persi, è comunque abbastanza necessario e importante sapere cosa può causare la perdita di dati, come prevenirla e cosa fare per il recupero sicuro dei dati.

1. Cosa può causare la perdita di dati su Mac

Non importa se utilizzi Mac, Windows o Linux, la perdita di dati sta diventando molto popolare al giorno d'oggi. La perdita di dati porta a molti problemi e causa anche rischi economici, motivo per cui deve essere evitata. Tuttavia, anche dopo aver adottato determinate misure preventive, il tasso di perdita di dati aumenta di giorno in giorno. Ci possono essere diversi motivi alla base della perdita di dati in Mac. Alcuni dei motivi sono:

- 2 minuti per leggerlo.

2. Come mantenere i dati del Mac al sicuro

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | I 10 migliori software professionali per Mac di recupero dati