Recuperare i File dal Disco Rigido Guasto di un Mac

Come Recuperare i File dal Disco Rigido Guasto di un Mac

27/04/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

È possibile recuperare i file da un disco rigido guasto?

Il mio disco rigido su Macbook Pro si è guastato improvvisamente mentre stavo scrivendo alcuni file con dati aziendali. Ho paura di aver perso dati importanti. Puoi aiutarmi a recuperare i file dal disco rigido danneggiato su Mac? Grazie mille!

Non c'è dubbio che iMac sia uno dei migliori computer desktop che abbiamo oggi. Apple ha fatto bene a creare questo personal computer. Una cosa da notare, tuttavia, è che il disco rigido di iMac non è immune da guasti. È suscettibile ai guasti proprio come i dischi rigidi di Windows. Un disco rigido iMac guasto è irreparabile, anche se puoi recuperare i dati dal disco rigido guasto. Non risponde più alle richieste di lettura e scrittura. Ma perché il disco rigido del Mac dovrebbe guastarsi? Quelli riportati di seguito sono alcuni dei motivi.

Da Cosa Derivano i Guasti di un Disco Rigido del MacMac hard drive failure recovery

  • Usura o obsolescenza
  • Elementi corrotti
  • Grave malware e attacchi di virus
  • Troppi settori danneggiati del disco rigido
  • Arresto improvviso del computer

Prima di andare a riparare il disco rigido del Mac guasto, dovresti ottenere un file affidabile Ripristino in caso di guasto del disco rigido del Mac programma per aiutarti a recuperare i tuoi dati dal disco rigido guasto. Ma puoi controllare se riesci a sfogliare i dati del disco rigido del tuo Mac, il fatto che il tuo disco rigido del Mac non risponda non significa che anche i tuoi dati siano persi. A meno che non vengano sovrascritti, i dati archiviati in un'unità morta possono essere recuperati.


Parte 1. Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Guasto di un Mac

1. Effettuare il Ripristino da Errori del Disco Rigido del Mac con Recoverit

Come accennato in precedenza, un guasto del disco rigido non è la fine di tutto. Se lo desideri, puoi recuperare il tutto in modo sicuro tramite il software di recupero del disco rigido del Mac - Recoverit Mac Data Recovery. Questo strumento di recupero del disco rigido del Mac incredibilmente intelligente e completo è quello di cui hai bisogno per recuperare i dati da un disco rigido che non risponde su Mac.

Recoverit Data Recovery è senza dubbio il modo migliore e più semplice per recuperare i file persi dal disco rigido del Mac. Potrebbe volerci un po' più di tempo per quei file che sono stati persi mesi o anni fa, ma i risultati saranno autentici e soddisfacenti. Non danneggia il tuo sistema. È uno strumento meraviglioso per effettuare il recupero dei dati del disco rigido del Mac.

2. Video tutorial su Recupero Dati dal Disco Rigido del Mac

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

3. Come Recuperare i File dal Disco Rigido del Mac

Ora, scarica gratuitamente questo software di recupero dell'unità Mac e segui i passaggi seguenti per recuperare i file dal disco rigido danneggiato su Mac.

    1. Seleziona il disco rigido del Mac guasto

Come prima cosa, è necessario selezionare il percorso di ripristino dei file persi e decidere cosa includere nella scansione. Seleziona il disco rigido guasto su Mac in cui i tuoi dati sono andati persi.

recover data from hard drive

    1. Scansiona il disco rigido del Mac selezionato

Recoverit avvierà una scansione completa sul tuo disco rigido guasto su Mac. È sempre utile per il recupero di quei file persi che sono stati cancellati da molto tempo. Ci vorrà molto tempo per completare la scansione perché il tuo dispositivo o sistema effettuerà una scansione approfondita.

deep scan mac hard drive

    1. Visualizza l'anteprima dei risultati e seleziona i file che vuoi recuperare

All'avvio della scansione, il programma inizierà a cercare file o documenti e potrai visualizzare i risultati. È sufficiente visualizzare in anteprima i risultati, selezionare il file da recuperare e cliccare su "Ripristina" per recuperarli.

mac hard drive data recovery


Parte 2. Come Riparare il Disco Rigido Danneggiato su Mac

Il computer Mac include uno strumento di riparazione del disco integrato, chiamato Utility Disco, che è un metodo semplice ed efficace per riparare un disco rigido Mac guasto. Ecco i passaggi su come riparare il disco rigido del Mac utilizzando lo strumento di riparazione del disco del Mac.

  1. Prima di tutto riavvia il tuo computer Mac.
  2. Tieni premuti i tasti Command + R.
  3. Clicca su "Utility Disco" e poi su "Continua".
  4. Vai a "Visualizza" > "Mostra Tutti i Dispositivi".
  5. Scegli il disco rigido del Mac da riparare.
  6. Clicca su "First Aid" e poi su "Avvia".

Al termine delle operazioni precedenti, Utility Disco effettuerà la scansione del disco rigido del Mac e ti segnalerà diversi messaggi di errore. Ad esempio: "allocazione estensione sovrapposta". Questo errore indica che i file sono danneggiati e dovresti trovarli per sostituirli, riscriverli o eliminarli.

Ricevi errori? Vieni a conoscere le soluzioni per recuperare i file sovrascritti su Mac.
- 2 minuti di lettura.

Se questo strumento di riparazione del disco non è in grado di riparare il disco rigido del Mac guasto, potrebbe essere necessario effettuare il backup di tutti i dati importanti memorizzati o, a volte, recuperare i dati dal disco rigido danneggiato su Mac. Ovviamente si consiglia di utilizzare Recoverit Data Recovery poiché può aiutarti molto con il ripristino del disco rigido del Mac.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come Recuperare i File dal Disco Rigido Guasto di un Mac