Bloccato allo Schermo Nero di Windows 10 che Prepara la Riparazione Automatica?

Bloccato allo Schermo Nero di Windows 10 che Prepara la Riparazione Automatica? Ecco 4 Modi per Risolverlo!

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

"Stavo lavorando sul mio laptop con Windows 10 e all'improvviso si è riavviato e ha visualizzato la richiesta di riparazione automatica. Adesso sembra che il sistema sia bloccato allo schermo nero di Windows 10 che prepara in loop la riparazione automatica e non riesco a risolverlo!"

windows 10 automatic repair black screen 1

Un mio amico, che ha recentemente riscontrato il problema dello schermo nero di Windows 10 che prepara in loop la riparazione automatica, mi ha chiesto come fare. Idealmente, questo può accadere a qualsiasi utente di Windows 10 in cui il sistema riscontra un problema. Invece di risolvere il problema, Windows si blocca e visualizza solo la schermata nera di preparazione della riparazione automatica. Non preoccuparti: ti aiuterò in questo post a risolvere il problema dello schermo nero di riparazione automatica di Windows 10 in diversi modi .

Parte 1: Schermo Nero Windows 10 che Prepara la Riparazione Automatica: Qual è il Problema?

Idealmente, gli utenti possono ottenere lo schermo nero con la riparazione automatica per diversi motivi. In questo caso, il sistema non risponde o non si avvia correttamente. Invece, visualizza una schermata nera o successivamente avvia anche la riparazione automatica (in loop). Lo schermo nero di Windows che prepara la riparazione automatica può essere causato dai seguenti motivi.


Parte 2: Come posso Riparare lo Schermo Nero dopo la Preparazione della Riparazione Automatica?

Poiché potrebbero esserci diversi motivi dietro lo schermo nero con la riparazione automatica sullo schermo, consiglierei di seguire questi suggerimenti.

Metodo 1: avvio in modalità provvisoria e risoluzione dei problemi relativi allo schermo nero di Windows

Se c'è solo un problema minore che ha causato la schermata nera di riparazione automatica di Windows 10, puoi risolverlo riavviando il sistema in modalità provvisoria. Idealmente, caricherà solo i componenti essenziali e fornirà un ambiente Windows più ottimizzato per risolvere i problemi. Per scoprire altri modi per avviare in modalità provvisoria, controlla questo articolo.

Step 1. Vai al Windows Recovery Environment (WinRE)svolgendo le seguenti operazioni:

Premere il pulsante di accensione per spegnere il dispositivo.

Premere nuovamente il pulsante per accenderlo.

Una volta avviato Windows, premere nuovamente il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnerlo. Quindi premilo di nuovo.

Al riavvio, tieni premuto il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnerlo, quindi riaccendilo.

Poiché hai ripetutamente acceso e spento il tuo PC, verrai reindirizzato a WinRE.

Step 2. Una volta ottenuta la schermata di avvio avanzato sul tuo computer Windows 10, vai alla sua Risoluzione dei Problemi > Opzioni Avanzate.

windows 10 automatic repair black screen 4

Step 3. Da tutte le opzioni fornite qui, fare clic sulla funzione "Impostazioni di Avvio".

windows 10 automatic repair black screen 5

Step 4. Ciò elencherà diverse attività che puoi eseguire nelle impostazioni di avvio. Basta fare clic sul pulsante "Riavvia" per continuare.

windows 10 automatic repair black screen 6

Step 5. La schermata elenca varie operazioni che puoi eseguire ora, incluso il riavvio del sistema in modalità provvisoria. Basta premere il tasto che denota la modalità provvisoria (come "4" in questo caso).

windows 10 automatic repair black screen 7

Step 6. Questo è tutto! Così facendo, riavvierai il sistema in modalità provvisoria. Una volta visualizzata la seguente schermata, puoi selezionare l'opzione di tua scelta e avviare Windows in modalità provvisoria.

windows 10 automatic repair black screen 8

Metodo 2: Riparare il MBR e Ricostruire il BCD

Entrambi, Master Boot Record (MBR) e Booting Configuration Data (BCD), sono piuttosto cruciali in relazione all'avvio di un sistema. Mentre MBR mantiene un registro della sequenza di avvio del sistema, BCD conserva tutti i dati di configurazione vitali necessari per caricare il firmware. Se uno di questi componenti è danneggiato o non funziona, può causare il problema della schermata nera di riparazione automatica di Windows 10. Puoi riparare il MBR e ricostruire il BCC su un sistema Windows 10 nel seguente modo:

Step 1. Per riparare il MBR o ricostruire il BCD, è necessario avviare il sistema in modalità di ripristino. Per questo, assicurati che il disco di ripristino di Windows sia stato collegato al tuo sistema.

Step 2. Ora, riavvia il sistema e premi il tasto BIOS (come DEL o F2) per accedere alle impostazioni del BIOS. Da qui, è possibile modificare la sequenza di avvio e rendere prioritario il supporto di ripristino connesso.

windows 10 automatic repair black screen 9

Step 3. Questo caricherà il ripristino di Windows sul sistema e fornirà la seguente interfaccia. Invece di installare Windows, scegli l'opzione per riparare il tuo computer.

windows 10 automatic repair black screen 10

Step 4. Successivamente, vai a Risoluzione dei problemi > Opzioni Avanzate e avvia il Prompt dei Comandi sul sistema.

windows 10 automatic repair black screen 11

Step 5. Una volta avviato il Prompt dei Comandi, ci serviremo dell'assistenza dello strumento Bootrec.exe per riparare la schermata nera di riparazione automatica di Windows 10. Consiglierei di eseguire i seguenti comandi:

windows 10 automatic repair black screen 12

Oltre a correggere il MBR e ricostruire il BCD, ci sono altri due comandi che consiglierei di eseguire. Uno di questi risolverà il settore di avvio (fixBoot) mentre l'altro eseguirà semplicemente la scansione del firmware per qualsiasi problema (ScanOS). Dopo aver eseguito questi comandi, è possibile chiudere il prompt dei comandi e riavviare Windows in modalità normale.

Metodo 3: Reinstallare il Driver Grafico

Oltre al firmware, potrebbe esserci un problema con i driver grafici installati anche sul sistema. Ad esempio, il driver dello schermo potrebbe essere obsoleto o il software potrebbe essere danneggiato, causando il problema della riparazione automatica dello schermo nero. Per correggere la schermata nera di riparazione automatica di Windows causata da un problema relativo al driver, puoi seguire questi passaggi.

Step 1. Innanzitutto, avvia il computer con la modalità provvisoria (segui i passaggi nel Metodo 1) e vai al menu Start e cerca Gestione dispositivi per avviarlo. È inoltre possibile aprire il prompt Esegui e immettere il comando "devmgmt.msc" per avviare Gestione dispositivi.

windows 10 automatic repair black screen 13

Step 2. Dall'elenco dei driver installati, espandere l'opzione per Mostra Driver. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver installato e scegliere di disinstallarlo da qui.

windows 10 automatic repair black screen 14

Step 3. Una volta disinstallato il driver, è possibile visitare il sito Web del sistema o del processore per scaricare il file di installazione del driver pertinente.

windows 10 automatic repair black screen 15

Step 4. Avvia l'installazione e segui un semplice processo di clic per installare nuovamente i driver dello schermo.

windows 10 automatic repair black screen 16

Step 5. Oltre a ciò, puoi anche andare su Gestione dispositivi e aggiornare anche il driver grafico installato. Puoi anche disabilitarlo prima e successivamente abilitarlo per ripristinare il driver video.

windows 10 automatic repair black screen 17

Metodo 4: Rollback del Driver Grafico

Se hai aggiornato il driver grafico in modo errato o una modifica nelle sue impostazioni ha causato il problema, puoi prendere in considerazione questa opzione. In questo, ripristineremo le impostazioni del driver video a un aggiornamento precedente per evitare qualsiasi conflitto. Tutto quello che devi fare è aprire la finestra Gestione dispositivi e fare doppio clic sul driver video di cui desideri eseguire il downgrade. Successivamente, vai alla scheda "Driver" e fai clic sul pulsante "Ripristina driver".

windows 10 automatic repair black screen 18

Ciò ti consentirà di ripristinare le impostazioni del driver al suo aggiornamento esistente e di risolvere il problema di riparazione dello schermo nero di Windows 10. A proposito, puoi anche imparare a correggere lo schermo nero dopo l'aggiornamento.


Recupera i Tuoi Dati Quando il Computer Non È Riuscito ad Avviarsi con Tutti i Metodi Sopra Descritti

Il più delle volte, puoi correggere l'errore dello schermo nero di Windows 10 che prepara la riparazione automatica. Tuttavia, il computer potrebbe essere ancora bloccato nella schermata di preparazione della riparazione automatica. In questo caso, la scelta migliore è reinstallare il sistema Windows. Prima di fare ciò, è necessario ripristinare i dati sul computer. Ma come raggiungere questo obiettivo quando il computer è bloccato a questa schermata non normale.

Fortunatamente, puoi semplicemente richiedere l'assistenza di Recoverit Data Recovery. Consigliato dagli esperti, può aiutarti a recuperare tutti i tipi di dati persi in vari scenari, anche dal computer non avviabile. Gli utenti possono visualizzare in anteprima i propri dati sulla loro interfaccia e selezionare una posizione in cui salvare i file estratti. Poiché non è necessaria alcuna esperienza tecnica precedente per utilizzare Recoverit, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi:

Riavvia il sistema dopo questo processo e quindi tocca il tasto funzione F12. Qui, devi inserire la chiave del BIOS. Sistemi diversi hanno una chiave di accesso BIOS univoca; puoi trovare di più al riguardo qui.

Dopo aver recuperato tutti i tuoi dati, puoi reinstallare il sistema Windows.

Ecco qua! Dopo aver letto questa guida, sarai sicuramente in grado di riparare l'errore dello schermo nero di Windows 10 che prepara la riparazione automatica. Ho elencato vari metodi per risolvere il problema di Windows 10 dello schermo nero di riparazione automatica. Oltre a ciò, se hai perso i tuoi file nel processo, puoi provare Recoverit Data Recovery. È un'applicazione di recupero dati altamente professionale e facile da usare che può aiutarti a recuperare tutti i tipi di file sul tuo sistema Windows.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | Bloccato allo Schermo Nero di Windows 10 che Prepara la Riparazione Automatica? Ecco 4 Modi per Risolverlo!
repairit-aggiornamento-banner