Correggere l'Errore MBR 1, l'Errore MBR 2 o l'Errore MBR 3

Come Correggere l'Errore MBR 1, l'Errore MBR 2 o l'Errore MBR 3

28/10/2020 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

1Cosa sono l'MBR e gli errori MBR

L'MBR è il master boot record (record di avvio principale) e quando accendi il tuo PC, la prima cosa che quest'ultimo fa, è cercare dove si trova il sistema operativo. Lo trova guardando l'MBR. In caso di problemi con l'MBR, il sistema operativo non può essere caricato e il PC si arresta.

È possibile che venga visualizzato un messaggio che indica che si è verificato un errore di avvio perché ilsistema operativo non può essere localizzato, o potresti non ricevere alcuna indicazione di quel che è andato storto e trovarti di fronte solo uno schermo vuoto. L'errore può essere l'errore MBR 1, l'errore MBR 2 o l'MBR 3 errore (o errore MBR 3). Tutto ciò indica un danneggiamento o un errore all'interno del record di avvio principale. Il prossimo passaggio dovrebbe essere il riavvio del sistema da un punto di ripristino.

La causa di un tale problema si riduce a due cose. Il meno probabile è che il tuo PC stia tentando di caricare il sistema operativo per un dispositivo o un'unità esterna, come un disco rigido esterno, e scopre che non può riavviarsi perché non c'è nulla. Prova a scollegare le unità esterne per vedere se questo è il problema.

Più probabilmente, il record di avvio principale è stato danneggiato o è scomparso per qualche motivo. In tal caso, la soluzione ideale sarebbe ripristinarlo insieme a qualsiasi altro file mancante dal dispositivo di backup del sistema. Tuttavia, molte persone lo hanno smarrito o non hanno mai eseguito un backup, quindi non sarà un'opzione per loro.

2Come correggere gli errori MBR

Per correggere l'errore MBR 1, l'errore MBR 2 o l'errore MBR 3, dovrai accedere alla Console di ripristino. Digita "fixmbr" e quindi premi Invio. Se il record di avvio principale è stato danneggiato, questo comando lo risolverà. Sarà quindi necessario rimuovere il CD di sistema, digitare "exit" e quindi riavviare la macchina.

Wondershare LiveBoot Bootable CD/USB ha un cluster di strumenti all'avanguardia per affrontare questo e la maggior parte degli altri problemi sul tuo PC e dovrebbe essere tenuto a portata di mano in caso di emergenza.

mbr error recovery

Scopri di più su Wondershare LiveBoot 2012

3Come ripristinare i dati/file persi causati da errori MBR

Gli errori MBR spesso si accompagnano alla perdita di dati sul disco rigido ed è anche possibile che alcuni file/dati sul pc vengano accidentalmente cancellati o formattati durante il processo di risoluzione di questo problema. In queste circostanze, probabilmente avrai bisogno di un potentestrumento di recupero dati per assicurarsi che nessuna foto, video, e-mail o documento importante vada perso a causa degli errori MBR.

computer data recovery

Il Tuo Software di Recupero Dati del Computer Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | Come Correggere l'Errore MBR 1, l'Errore MBR 2 o l'Errore MBR 3