Come Risolvere il Problema dell'Immagine BootMGR Corrotta

Come Risolvere il Problema dell'Immagine BootMGR Corrotta

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

Un pomeriggio ho avviato il mio computer e mi è apparsa una schermata nera con il messaggio "Immagine BOOTMGR corrotta. Il sistema non può avviarsi. "Non ho il disco di installazione di Windows Vista.

Ecco le informazioni riportate sul mio computer Windows:

C'è qualcosa che posso fare oltre a trovare un centro assistenza? Grazie - Lucas May da Chicago

I computer sono estremamente privati e pieni di documenti personali. Per questo sarebbe meglio risolversi i problemi da soli piuttosto che inviare il pc ad un negozio, evitando così di esporre la propria privacy. BootMGR è un bootloader che permette di avviare più sistemi operativi dallo stesso computer. Quindi, bootMGR mancante o file BootMGR corrotti possono influire sull'avvio del computer. Se ricevi questo messaggio di errore e Windows non si avvia, si può dire che i problemi siano principalmente causati dall'immagine bootMGR corrotta. Per risolvere l'errore "Immagine BootMGR corrotta", devi trovare il disco di installazione di Windows e seguire le seguenti istruzioni. In questo articolo parleremo di cosa fare quando la tua immagine bootMGR è corrotta. Esistono due soluzioni fondamentali da considerare: riparare l'immagine bootMGR corrotta con il disco di installazione di Windows o tramite CD/USB avviabile.

bootmgr image is corrupt issue

Parte 1: Risolvi il Problema dell'Immagine BootMGR Corrotta con il disco di installazione di Windows

  1. Inserisci il disco di installazione di Windows Vista (o Windows 7, se utilizzi quella versione) e riavvia il computer.
  2. Scegli le impostazioni della lingua e clicca su "Avanti".
  3. Clicca su "Ripara il tuo computer".

Nota: se riscontri problemi di errore durante l'inserimento del disco di sistema, consulta il nostro articolo per trovare come risolvere l'errore di avvio del disco. Se non hai il disco, contatta l'amministratore di sistema o il produttore del computer per ricevere assistenza.

Parte 2: Risolvi il Problema dell'Immagine BootMGR corrotta con un CD/USB avviabile

Se non hai il disco di Windows e non vuoi spendere soldi per acquistarlo, o se non ha risolto il problema, puoi anche utilizzare un programma di terze parti per avviare il sistema e ripararlo, ad esempio con Wondershare LiveBoot. Questo programma risolve i problemi di BootMGR e altre problematiche che impediscono al computer di avviarsi in Windows. Può avviare sistemi da CD, DVD e unità USB (questo è molto importante. Quando il computer non può avviarsi, il programma installato sul computer non può fare nulla).

    1. Inserisci il CD, il DVD o l'unità USB e avvia il computer.
    2. Avvia il computer scegliendo "Avvia da LiveBoot" nel menu di avvio.
    3. Al completamento del caricamento del file, Windows si avvia e viene visualizzato il menu LiveBoot.
    4. Clicca su "Ripristino di Windows" in alto e poi su "Ripristino File di Avvio" a sinistra.
how to fix bootmgr image is corrupt with a bootableCD/USB
  1. Secondo le istruzioni che trovi su "Boot Files Recovery", scegli il Windows di destinazione e inizia il lavoro di scansione. Se sul tuo computer è presente un solo Windows puoi ignorare questo passaggio.
  2. Se la scansione segnala il file mancante o danneggiato, avviane il ripristino. Se non ci sono file mancanti o danneggiati, premi "Annulla" per chiudere il programma.
  3. A questo punto non devi far altro che rimuovere il disco dal computer e riavviarlo, così il dispositivo dovrebbe tornare alla normalità.

Oltre a Windows Recovery, questo programma fornisce anche Recupero dati, Gestione Disco, Recupero Password e Connessione di Rete, permettendo agli utenti di cercare informazioni in linea. Il fatto da considerare è che tutti i dati recuperati o creati in questo ambiente WinPE non sono indicati per essere archiviati sull'unità X (unità di avvio). Puoi memorizzare dati su altri dischi rigidi del computer o dischi rigidi esterni collegati al computer.

Trova ulteriori informazioni sul CD di Avvio di Wondershare LiveBoot

Parte 3: Recupera i Dati da un Computer Non Avviabile Quando le Soluzioni Precedenti Non Funzionano

Il problema dell'immagine BootMGR corrotta causerà il mancato avvio del sistema. Nella maggior parte dei casi il problema si risolve con le soluzioni sopra riportate. Ma cosa succede se i metodi di cui abbiamo parlato sopra non risolvono il problema? Come possiamo recuperare i dati da un sistema non avviabile? Non preoccuparti, puoi utilizzare Recoverit Data Recovery. Ti permette di creare un supporto di avvio con semplici passaggi. Così puoi recuperare facilmente tutti i tuoi dati con il supporto di avvio.

computer data recovery

Il Tuo Software di Recupero Dati del Computer Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, email persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati derivanti da cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema per diverse situazioni.
    1. Apri Recoverit e scegli una modalità di ripristino dei dati. Se il tuo Windows 10 non può avviarsi, clicca sull'opzione "Ripristina dal computer in crash". Seleziona "Start" per continuare.

    1. Scegli una delle modalità per creare un'unità avviabile. Scegli un'unità CD/DVD avviabile o USB per creare un'unità avviabile. Seleziona la scheda "Crea" per continuare con il processo.

    1. A questo punto un popup ti chiederà di formattare l'unità USB e di assicurarti di eseguire il backup delle informazioni vitali. Seleziona "Formato" per continuare.

    1. Non rimuovere l'unità flash USB all'inizio delle operazioni di creazione di un'unità di avvio. I passaggi successivi verranno visualizzati sullo schermo. Oppure puoi selezionare un'opzione e visualizzare l'intera guida prima di iniziare.

    1. Devi essere paziente, perché il processo di creazione di un'unità avviabile richiede tempo. Una volta completata l'unità flash USB avviabile, verranno visualizzati 3 passaggi per recuperare i dati.

    1. Devi regolare la sequenza di avvio del computer prima di procedere con il processo di ripristino dei dati da Windows 10 non avviabile. Allo stesso modo devi impostare l'avvio del ripristino dei dati dal supporto di avvio appena creato.

Riavvia il PC e inserisci il BIOS mentre premi il tasto "F12". Considera che la chiave di accesso del BIOS non sarà la stessa su più sistemi. Trova altre informazioni fondamentali su "Come impostare il computer per l'avvio da unità USB"

    1. Il software Recoverit si avvierà automaticamente non appena avrai completato il processo di avvio dall'unità di avvio. A questo punto puoi recuperare i dati persi da Windows 10 o duplicare i dati dal disco rigido.

Il processo di recupero dei dati da Windows 10 non avviabile è stato risolto; non devi più preoccuparti. Ora puoi pensare a come risolvere i problemi che riguardano la perdita di dati su Windows 10 tramite la nostra assistenza.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | Come Risolvere il Problema dell'Immagine BootMGR Corrotta