Come Correggere Windows 10 che non Avviare

Come Correggere Windows 10 che non si Avvia

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

Quando Windows 10 non si avvia, scarica il program Recoverit data recovery per aiutarti a recuperare i dati.

Windows 10 è utilizzato in tutto il mondo ed è noto per le sue funzionalità avanzate ed elevate prestazioni. Tuttavia, ci sono dei momenti in cui un PC Windows potrebbe funzionare in modo anomalo. Ciò potrebbe ulteriormente portare all'inaccessibilità o alla perdita di dati, il che dovrebbe essere sempre evitato. Per fortuna, ci sono diversi modi per correggere Windows 10 che non si avvia e accedere ai tuoi contenuti. In questo post, ti aiuteremo a diagnosticare questo problema fornendo una semplice tecnica per correggere il problema in Windows 10.

Parte 1: Perché il mio PC Windows 10 non si avvia?

Windows 10 segue un semplice processo di avvio che spesso non causa alcun problema. Il BIOS analizza i file necessari e carica il file Winload.exe sulla memoria primaria. Principalmente, si verifica un errore di avvio quando c'è un problema nel BIOS o il file Winload.exe diventa inaccessibile. Ciò fornisce un errore al Boot Manager di Windows e mostra i seguenti risultati.

Windows boot manager

Oltre a questo, la presenza di un malware di avvio o il surriscaldamento del sistema potrebbe anche causare questo problema. Un alimentatore incoerente, conflitti nel BIOS dovuti alla presenza di più sistemi operativi, registro corrotto, ecc. potrebbero causare il malfunzionamento del boot di Windows 10. Per correggere Windows 10 che non si avvia, è possibile seguire la sezione successiva.

Parte 2: Come Correggere Windows 10 che non si avvia con Startup Repair

Uno dei modi più semplici per correggere Windows 10 che non si avvia è usare lo strumento Startup Repair, che è un'applicazione nativa in Windows 10. Fornisce un'interfaccia user-friendly che può essere eseguita per correggere un problema relativo all'avvio del sistema . Per correggere Windows 10 che non si avvia con Startup Repair, attenersi alla seguente procedura:

  1. In primo luogo, è necessario accedere allo strumento Startup Repair su Windows. Per fare ciò, accendi e spegni il sistema tre volte consecutive. Non appena il logo di Windows appare sullo schermo, è necessario disattivarlo.
  2. Dopo averlo fatto tre volte, Windows rileverà un problema e caricherà l'interfaccia di risoluzione dei problemi. Come si otterrà la seguente interfaccia, fare clic su "Opzioni Avanzate" per procedere.
  3.  correggere il problema di avvio di windows 10

  4. Dalla schermata successiva, è necessario selezionare l'opzione Risoluzione dei problemi per correggere Windows 10 che non si avvia.
  5. Ciò fornirà alcune opzioni di risoluzione dei problemi sullo schermo. È possibile fare clic su "Opzioni Avanzate" per continuare.
  6. Da qui, è possibile visualizzare l'opzione di "Startup Repair". Basta selezionarla e lasciare che il sistema esegua tutti i passaggi necessari per correggere Windows 10 che non si avvia.

Potrebbe volerci del tempo prima che il sistema esegua la riparazione all'avvio. Pertanto, non si dovrebbe riavviare il sistema e causare alcun disturbo. Se sei fortunato, questo risolverà il problema Windows 10 che non si avvia e il tuo computer verrà riavviato in modalità normale.

Parte 3: Come Correggere Windows 10 che non si avvia e Recuperare i Dati

La maggior parte degli utenti si lamenta spesso di una perdita inaspettata dei propri dati durante un problema di avvio in Windows 10. Se non si è in grado di correggere Windows 10 che non si avvia dopo aver seguito quanto sopra menzionato, allora si dovrebbe assolutamente prendere l'assistenza di Recoverit data recovery. È uno dei più vecchi strumenti di recupero dati disponibili, che è noto per avere il più alto tasso di successo nel settore. L'ultimo aggiornamento supporta anche Windows PE. Questo può essere usato per creare un supporto di avvio e correggere Windows 10 che non si avvia

 recupero dati computer

Il Tuo Sicuro & Affidabile Software di Recupero Dati da Crash di Sistema

  • Recupera file persi o cancellati, foto, audio, musica, e-mail da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, memory card, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati da cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco virus, crash del sistema in diverse situazioni.

Scarica e installa Recoverit su un computer funzionante, prendi un'unità USB vuota o un CD/DVD e collegalo al computer. Seguire il passo successivo per creare un’unità di avvio e recuperare i dati da Windows 10 che non si avvia.

Passo 1. Crea unità di avvio

  1. Seleziona una modalità di recupero dei dati. Quando il computer non può essere riavviato, selezionare la modalità "Recupero Dati di Sistema", fare clic sul pulsante "Avvio" nella finestra successiva per avviare la creazione di un'unità avviabile.
  2.  seleziona recupero dati crash di sistema

  3. Seleziona una modalità per creare un'unità avviabile. È possibile selezionare l'unità avviabile USB o l'unità avviabile CD/DVD, fare clic sul pulsante "Crea" per andare avanti.
  4.  seleziona l'unità USB avviabile

  5. Prima di creare un'unità avviabile, verrà richiesto di formattare l'unità USB. Assicurati di avere eseguito il backup di tutti i tuoi dati importanti e fai clic sul pulsante "Formatta Ora" per continuare.
  6.  formatta unità usb

  7. Dopo aver formattato l'unità USB, inizierà automaticamente la creazione di unità avviabile USB. Ci vorrà un po’ di tempo per creare completamente un'unità avviabile, per favore non espellere l'unità USB.
  8.  creazione di supporti di avvio USB

  9. Dopo aver creato l'unità di avvio, vedrai tre semplici istruzioni per il recupero dei dati sulla finestra.
  10.  creazione di supporti di avvio USB

Passo 2: Recupero dei dati da Windows 10 che non si avvia

Ripristina il tuo computer in crash, entrerai nel sistema con l'unità avviabile Recoverit WinPE, potrai facilmente recuperare i tuoi dati.

 Recupero dei dati da Windows 10 che non si avvia

Nota: a volte sarà necessario modificare la sequenza di avvio del computer, con il tasto funzione per accedere al BIOS. Ulteriori informazioni su come impostare il computer su avviare dall'unità USB.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | Come Correggere Windows 10 che non si Avvia