Risolvere il problema BootMGR mancante/compresso in Windows

Come risolvere il problema BootMGR mancante/compresso in Windows

29/06/2021 • Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

Cos'è BootMGR?

BootMGR, il nome breve di Boot Manager, è un piccolo programma che consente di avviare più sistemi operativi dallo stesso computer. Viene anche chiamato boot loader. Quindi, se questo file BootMGR è mancante o compresso, non puoi avviare il tuo computer normalmente. Quali messaggi di errore che gli utenti di solito ricevono su BootMGR:
• Manca BootMGR, premi Ctrl + Alt + Canc per riavviare
• BootMGR è compresso, premere Ctrl + Alt + Canc per riavviare

Parte 1 Come risolvere i problemi BootMGR mancanti?

Risolvere bootmgr mancante

Soluzione 1: Per riparare i problemi BootMGR mancanti

Quello che ti serve: Disco di Windows Vista o Windows 7

1. Inserisci il disco di Windows Vista o Windows 7 nel lettore DVD e riavvia il computer.
2. Vedrai le caselle di Lingua, Ora e Valuta e Tastiera nella schermata successiva.
3. Ci sono due opzioni in basso a sinistra. Uno è "Ripara il tuo computer" e l'altro è "Cosa sapere prima di installare Windows".
4. Clicca sul primo: "Ripara il tuo computer".
5. Windows proverà quindi a trovare la directory di installazione per Vista o Windows 7, a seconda di ciò che hai.
6. Il prossimo è una schermata con una casella chiamata Opzioni di ripristino. Fare clic sulla prima opzione, Ripristino all'avvio.
Vedrai una casella Ripristino all'avvio con il messaggio "Riparazione all'avvio sta controllando la presenza di problemi nel sistema...".
7. Al termine, ti verrà chiesto di riavviare. Se c'è più di un problema, potrebbe riavviarsi di nuovo per continuare a riparare.
8. A questo punto, puoi scollegare il DVD, riavviare il computer e tutto dovrebbe funzionare normalmente.

Parte 2Come ripristinare i dati persi quando non è stato possibile avviare il computer con i metodi precedenti

Come mostrato sopra, forniamo alcuni modi efficienti per aiutarti a risolvere il problema BootMGR mancante. Nella maggior parte dei casi, avvierai il computer dopo aver applicato le soluzioni di cui sopra. Tuttavia, una volta fallito, devi ricorrere a Recoverit Recupero Dati software per recuperare i dati dal computer non avviabile. Basta seguire i passaggi seguenti per farlo.

1. Una volta scaricato e installato Recoverit, devi spostare il cursore del mouse verso la modalità di recupero dati. Se il tuo Windows 10 non è in grado di riavviarsi, devi toccare la "modalità Ripristina da crash del computer"; successivamente, si aprirà una nuova finestra pop-up dopo aver toccato il pulsante "Start" corrispondente.

recupero computer win

2. Una volta qui, devi scegliere il modello che ti permetterà di creare un'unità avviabile; puoi quindi scegliere un'unità di avvio CD/DVD o un'unità di avvio USB. Per iniziare, devi toccare il pulsante "Crea".

seleziona usb win

3. Nella seguente finestra pop-up, il sistema richiederà un formato completo dell'unità USB. Inoltre, è necessario eseguire il backup dei dati importanti. Al termine, tocca il pulsante "Formato" per avviare il processo.

formattare usb win

4. Toccando il pulsante "Formatta", il programma inizierà a creare un'unità avviabile. È necessario assicurarsi di non rimuovere l'unità flash USB. Il programma ti mostrerà tutti i passaggi su cosa fare dopo da qui; in alternativa, puoi anche dare un'occhiata all'intera guida al recupero dati.

creare bootble usb

5. La creazione di un'unità di avvio può richiedere del tempo. Qui, devi solo seguire tre semplici passaggi per il recupero dei dati.

startup pc

6. Modifica la sequenza di avvio del computer e imposta l'avvio dal supporto di avvio appena creato; questo deve essere fatto prima di iniziare a recuperare i dati dal tuo Windows 10 non avviabile.
Al termine, è necessario riavviare il sistema e toccare il tasto funzione F12 per accedere al BIOS. Sistemi diversi avranno una chiave di accesso al BIOS diversa.

menu boot

7. Il programma Recoverit si avvierà automaticamente dopo l'avvio dall'unità di avvio. Tutto quello che devi fare ora è recuperare o copiare tutti i tuoi file da Windows 10. Con l'aiuto di questo processo, sarai in grado di recuperare i tuoi preziosi dati dal tuo computer Windows 10 non avviabile. Con l'aiuto di Recoverit, i problemi relativi alla perdita di dati vengono risolti sul tuo sistema Windows 10.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | Come risolvere il problema BootMGR mancante/compresso in Windows