Creare una unità USB avviabile

Come creare una unità USB avviabile

29/06/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Quando si avvia la creazione di un'unità USB avviabile, assicurarsi che il computer possa essere avviato da un'unità USB avviabile. Ti consigliamo di inserire l'unità USB nel computer prima di aprire il software di masterizzazione. L'intero processo per creare un'unità USB avviabile richiede solo 3 passaggi. Si prega di seguirlo passo dopo passo.

Nota: Questo software di masterizzazione USB formatterà la tua USB. Se disponi di dati importanti, esegui prima il backup. Si prega di NON provare a fare clic/aprire/decomprimere/estrarre/installare il file ".ISO".

Come creare un'unità USB avviabile

  1. Lo strumento ufficiale di Microsoft per la creazione di supporti di installazione e immagini ISO con Windows 10 è uno Strumento di creazione multimediale. Puoi scaricare l'ultima versione qui - https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
  2. Seleziona Scarica lo strumento orae poi Apri. Devi essere un amministratore per eseguire questo strumento.
  3. Se accetti i termini della licenza, seleziona Accettare.
  4. Sulla pagina Cosa vuoi fare?, seleziona Crea supporto di installazione per un altro PC, quindi Avanti.
  5. Seleziona la lingua, l'edizione e l'architettura (64 bit o 32 bit) per Windows 10. 
  6. Seleziona il supporto che desideri utilizzare:
    • Chiavetta USB. Collega un'unità flash USB vuota con almeno 8 GB di spazio. Qualsiasi contenuto sull'unità flash verrà eliminato.
    • File ISO. Salva un file ISO sul tuo PC, che puoi usare per creare un DVD. Dopo che il file è stato scaricato, puoi andare nella posizione in cui è stato salvato il file o selezionare Apri masterizzatore DVD e seguire le istruzioni per masterizzare il file su un DVD. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di un file ISO, vedere Metodi aggiuntivi per utilizzare il file ISO per installare Windows 10 sezione sottostante.
  7. Dopo aver creato il supporto di installazione, seguire i passaggi seguenti per utilizzarlo.
  8. Dopo aver completato i passaggi per installare Windows 10, verifica di aver installato tutti i driver di dispositivo necessari. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti ora, seleziona il pulsante Start, quindi vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e seleziona Verifica aggiornamenti. Potresti anche voler visitare il sito di supporto del produttore del dispositivo per eventuali driver aggiuntivi che potrebbero essere necessari.

 

Recupera i dati persi causati dalla creazione di un'unità USB avviabile

Le operazioni sbagliate per creare un'unità USB avviabile comporteranno la perdita dei dati del disco rigido o il peggio sarà il disco rigido danneggiato, il disco rigido formattato e i dati inaccessibili. In queste circostanze, avrai bisogno di un potente Software di ripristino USB per recuperare i dati persi.

Mac recupero dati partizione

Recoverit - Il miglior software di recupero per i file di Word

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, partizione persa, attacco di virus, crash del sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come creare una unità USB avviabile