Recuperare le Foto Eliminate dalla Memoria Interna di un Telefono

Recuperare le Foto Eliminate dalla Memoria Interna Android

05/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

È possibile recuperare foto eliminate dalla scheda di memoria di un telefono?

Purtroppo accade piuttosto spesso di cancellare foto per errore, magari mentre si esplorano spensieratamente gli album di immagini. Fortunatamente, di norma è possibile recuperarle in tutta semplicità dall'album "Eliminati di Recente". Ma cosa fare se si è svuotato l'album, eliminando del tutto le foto? È comunque possibile recuperarle, nonostante siano state effettivamente cancellate dalla memoria del telefono?

Per prima cosa è importante che il telefono disponga di una memoria esterna, sotto forma di scheda SD. In caso contrario, il recupero sarà impossibile. Detto ciò, è cruciale smettere immediatamente di salvare nuovi dati sul telefono, pena sovrascrivere quelli che vogliamo recuperare. A posto? Bene. Continuate a leggere per scoprire la soluzione ideale per recuperare le foto eliminate dalla memoria interna di un telefono Android. Il suo nome è Recoverit - Recupero Foto.

Come Recuperare le Foto Eliminate dalla Memoria Interna di un Telefono Android

Recoverit - Recupero Dati è un software professionale per recuperare foto eliminate, e consente di ripristinare file persi o eliminati da schede SD esterne, unità disco del computer e altri dispositivi.

Per cominciare, scaricate e installate Wondershare Recoverit sul computer, quindi rimuovete la scheda di memoria dal telefono Android e connettetela al computer. Fatto ciò, seguite i passaggi in basso.

Come Recuperare le Foto Eliminate da un Telefono Android

Primo Passaggio. Selezionate la scheda di memoria del vostro telefono Android dalla schermata principale di Recoverit - Recupero Dati per procedere.

select Android internal memory

Secondo Passaggio. Il programma comincerà ad analizzare il dispositivo alla ricerca di foto eliminate o perdute.

scanning the device

Terzo Passaggio. Al termine della scansione, potrete visualizzare un'anteprima delle foto trovate. Selezionate quelle che intendete ripristinare e cliccate sul pulsante "Recupera" per salvarle.

anteprima foto recuperate

Video Tutorial su Come Recuperare Foto Eliminate dal Telefonino Android (Scheda SD)

Video Recenti di Recoverit

Guarda Altri Video >

Seguendo la guida appena proposta riuscirete in men che non si dica a recuperare le foto eliminate dalla scheda di memoria SD del vostro dispositivo. Nel caso in cui il telefono non disponga di una memoria esterna, vi consigliamo di provare a eseguire il recupero dati da Android usando Dr.Fone, uno strumento professionale ed efficace.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare le Foto Eliminate dalla Memoria Interna Android