Recuperare Partizioni GPTPT

Come Recuperare Partizioni GPTPT

Questo articolo introduce la partizione GPT sul computer e anche il modo migliore per recuperare i dati persi dalla partizione GPT.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Che cos'è la partizione GPT??

Sviluppata da Intel, la partizione GPT sta per partizione GUID ed è una delle tabelle di partizione più recenti che sono state sviluppate per assicurarsi che la vecchia tecnica della partizione MBR sia superata, per assicurarsi che i requisiti hardware che una volta erano limitati attraverso l'aggiornamento costante siano resi compatibili con i sistemi. La tabella è indicata come GUID poiché ogni parte della partizione del disco è "Global Unique Identifier" e per lo stesso motivo per cui la stringa di partizione è così lunga e univoca in quanto deve contenere il valore dell'identificatore univoco globale Le limitazioni dell'MBR sono stati completamente eliminati dal fatto che le unità elaborate secondo questa tabella sono quelle di dimensioni maggiori e i limiti dipendono dal sistema operativo e dai requisiti di archiviazione dei file. Il numero della partizione è infinito e l'unico numero finito in questo senso è il sistema operativo su cui deve essere eseguita la partizione dell'unità.

Qual è la differenza tra partizione GPT e MBR?

Entrambe le idee sulla partizione del disco sono state spiegate in dettaglio sotto forma di punti elenco come sotto:

GPT

MBR

Come partizionare il disco rigido GPT?

Per assicurarsi che il disco rigido del GPT sia partizionato nel modo migliore, si consiglia di seguire che i processi menzionati negli URL http://www.partition-tool.com/resource/GPT-disk-partition-manager/partition-gpt-disk.htm e http://www.sevenforums.com/tutorials/26193-convert-mbr-disk-gpt-disk.html per assicurarsi che il risultato sia il migliore e a regola d'arte. Prima di tutto, l'utente deve assicurarsi che l'unità MBR sia convertita nell'unità GPT e può essere eseguita con l'aiuto del processo come segue:

1. L'utente deve fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi selezionare "Gestisci" come si può vedere nella figura seguente:

Things you should know about GPT partition-How to partition GPT hard drive Passo 1.

2. L'utente deve quindi assicurarsi che l'opzione di gestione del disco sia selezionata una volta visualizzata l'interfaccia:

Things you should know about GPT partition-How to partition GPT hard drive Passo 2.

3. L'utente deve quindi assicurarsi che la partizione che deve essere modificata in GPT sia cliccata con il tasto destro del mouse per selezionare l'opzione "Elimina volume" come mostrato nella figura:

Things you should know about GPT partition-How to partition GPT hard drive Passo 3.

4. L'utente deve quindi nuovamente assicurarsi che la partizione non allocata venga convertita in GPT, poiché l'opzione verrà visualizzata non appena si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione eliminata:

Things you should know about GPT partition-How to partition GPT hard drive step 4

5. Dall'URL http://www.partition-tool.com/resource/GPT-disk-partition-manager/partition-gpt-disk.htm l'utente deve assicurarsi che lo strumento di partizione Ease US sia scaricato, installato ed eseguito per procedere ulteriormente:

Things you should know about GPT partition-How to partition GPT hard drive step 5

6. Fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio non allocato per creare partizioni per assicurarsi che il processo termini completamente qui:

Things you should know about GPT partition-How to partition GPT hard drive step 6

Possiamo installare Windows 10 sulla partizione GPT?

Windows 10 è l'ultimo sistema operativo lanciato da Microsoft nel luglio di quest'anno. Sin dall'inizio, va notato che ci sono diversi problemi che gli utenti devono affrontare a questo proposito e per lo stesso motivo va notato che l'utente dovrebbe assicurarsi che tutto dev'essere svolto a regola d'arte per raggiungere lo scopo. Per quanto riguarda l'installazione di Windows 10 sul disco rigido GPT, non è possibile fino a questo momento, poiché Microsoft sta lavorando per assicurarsi che venga utilizzata la versione stabile di Windows 10 per assicurarsi che il problema venga risolto. Va anche notato che utilizzando il disco rigido esterno il sistema dual bootable può essere creato con la combinazione di Windows 7, 8 all edition e 10, ma l'installazione di Windows 10 su un'unità GPT non è possibile fino al momento in cui scriviamo questo tutorial. Esistono diversi forum che possono aiutare l'utente, eliminando anche l'ambiguità. Di seguito sono riportati gli URL di alcuni di essi:

  1. http://www.tomshardware.com/answers/id-2326873/gpt-disk-windows-preview.html
  2. http://forums.windowscentral.com/windows-10-insider-preview/336227-why-am-i-not-able-install-windows-10tp-gpt-disk.html
  3. http://superuser.com/questions/873444/cant-install-windows-10-on-a-gpt-partition-any-way-not-to-lose-linux

Come recuperare i dati dalla partizione GPT?

Recoverit Recupero Dati è uno dei migliori strumenti che potrebbero essere utilizzati per assicurarsi che la partizione GPT venga ripristinata in caso di perdita di dati e qualsiasi altro problema in questo senso. Per assicurarsi che il problema venga risolto, è necessario seguire la seguente procedura:

USB data recovery

Recoverit - Il Software di Recupero della Partizione GPT

Il programma Recoverit Recupero Dati può aiutarti ad accedere alle partizioni perse o cancellate e recuperare i dati persi dalle partizioni. La partizione persa può essere il disco rigido del computer, il disco rigido esterno, la scheda SD, l'unità USB, ecc.

Passo su come recuperare la partizione GPT:

Passo 1. Scarica e installa Recoverit Recupero Dati sul tuo computer, avvialo e seleziona la partizione persa per iniziare.

Passo 2. Il ripristino della partizione Recoverit avvierà la scansione della partizione persa per recuperare i dati.

Passo 3. Puoi visualizzare in anteprima alcune foto, video, musica, documenti di Office recuperati. Seleziona i tuoi file e fai clic sul pulsante "Ripristina" per recuperarli.

Nota: Si prega di non salvare questi dati recuperati nella stessa partizione da cui si ripristinano.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come Recuperare Partizioni GPTPT