Problema "L'anteprima dell'applicazione/Safari non è più aperta"

Problema "L‘anteprima dell‘applicazione/Safari non è più aperta"

06/05/2021 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

A volte, quando si utilizza un Mac, vengono visualizzati improvvisamente "Anteprima" e "Safari" e un messaggio di errore indicante che ha smesso di funzionare. Non è possibile aprire immagini, PDF e altri file quando "Anteprima" smette di funzionare. Lo stesso vale per Safari. In questo articolo vengono illustrati metodi semplici per correggere l'errore "L'anteprima dell'applicazione non è più aperta".

Parte 1 - Cosa causa il problema dell'applicazione non aperta su Mac

Un'applicazione smetterà di funzionare su Mac a causa di diversi motivi, tra cui malfunzionamenti del software, hardware compromesso e memoria di sistema insufficiente, tra gli altri. L'errore si verifica quando utilizzi una delle app direttamente o tramite un'applicazione associata.

Quindi cosa significa quando un'applicazione non è più aperta?

Anche se un'applicazione sembra essere aperta, non risponde. Ciò significa che non puoi salvare o modificare il tuo lavoro e potresti dover ricominciare tutto da capo dopo aver chiuso l'app.

the application preview app is not open anymore

Il messaggio di errore potrebbe non apparire immediatamente, poiché l'app tenta di riprendersi dallo stato di sospensione e in tali momenti noterai un piccolo punto visualizzato sotto l'app nella sezione "Dock".

Perché l'applicazione Anteprima/Safari non risponde?

Uno dei motivi principali per cui l'applicazione non risponde è il danneggiamento dei file dell'applicazione da parte dei virus. Per evitare ciò, tieni sempre aggiornati i tuoi strumenti antivirus e antimalware.

Anche i malfunzionamenti hardware o software del tuo macOS potrebbero contribuire a questo errore. Questo può essere risolto riavviando l'applicazione o riavviando il Mac.

Il riavvio di un'applicazione o di un MacOS aggiorna il file system e dovrebbe correggere eventuali errori. Questo articolo ti guiderà attraverso semplici passaggi da utilizzare per correggere l'errore "L'anteprima dell'applicazione non è più aperta".


Parte 2 - Come risolvere il problema "L'anteprima dell'applicazione non è più aperta"

Soluzione 1 - Forza l'uscita dall'anteprima

Sebbene il messaggio di errore indichi che l'anteprima non è più aperta, l'app potrebbe essere aperta ma bloccata e dovrebbe essere riavviata.

Esistono 2 metodi che puoi utilizzare per forzare l'anteprima completa.

Metodo 1: chiudere l'anteprima utilizzando la finestra Force Quite.

Passaggio 1 - Premi i tasti "Cmd + Opt + Esc" per visualizzare la finestra di uscita forzata.

Passaggio 2 - Puoi anche accedere alla finestra aprendo cliccando sul logo Apple nella barra dei menu e selezionando "Uscita forzata".

Passaggio 3 - Scegli "Anteprima" dall'elenco delle applicazioni.

Passaggio 4 - Clicca su "Uscita forzata" e riavvia il Mac.

close preview from force quite applications window

Metodo 2: chiudere l'anteprima utilizzando Activity Monitor.

close preview from activity monitor window

Soluzione 2: riavvia il computer Mac

Il riavvio del Mac ripristina tutti i file di sistema critici e corregge tutti gli errori perché tutti i file dell'applicazione vengono riavviati nel loro stato normale e privo di errori.

Metodo 1: riavvio graduale del Mac

È preferibile poiché non causa errori ai file.

Passaggio 1 - Vai a "Menu > Spegni".

Passaggio 2 - Deseleziona la casella "Riapri le finestre quando accedi di nuovo".

Passaggio 3 - "Clicca su" Spegni "per confermare e lasciare che il Mac si spenga completamente.

Passaggio 4 - Riavvia il Mac dopo 30 secondi.

soft reboot your mac

Metodo 2: riavvio forzato del Mac

Questo costringe il Mac a spegnersi senza passare attraverso il normale processo di spegnimento. Questo potrebbe causare la perdita di dati, quindi salva prima i file.

Passaggio 1: premi a lungo il pulsante "Accensione" per circa 10 secondi o lo schermo si spegne.

Passaggio 2: dopo 30 secondi, riavvia normalmente il Mac.

Passaggio 3: riceverai una finestra di avviso; clicca su "Annulla" in modo che le app non vengano riaperte.

hard reboot your mac

Soluzione 3: rimuovere le preferenze di anteprima

Se ricevi ancora l'errore "L'anteprima dell'applicazione non è più aperta" dopo aver utilizzato le due soluzioni sopra, potrebbe esserci un problema con i file delle preferenze, che MacOS utilizza per memorizzare le impostazioni dell'applicazione.

Per prima cosa esegui il backup del tuo Mac prima di rimuovere i file delle preferenze. In alternativa, puoi creare una copia del file delle tue preferenze sul desktop. Segui i passaggi seguenti e prova l'app "Anteprima" dopo ciascuno di essi.

Passaggio 1 - Apri Finder e seleziona "Vai > Vai alla cartella" dalla barra dei menu.

Passaggio 2 - Inserisci ~/Library/Preferences/com.apple.Preview.plist seguito da "Go":

Passaggio 3 - Crea una copia del file sul desktop per motivi di sicurezza.

Passaggio 4 - Ora riavvia il Mac e prova di nuovo "Anteprima".

Passaggio 5 - Se "Anteprima" mostra di nuovo lo stesso errore, prova uno dei seguenti file:
~/Library/Containers/com.apple.Preview
~/Library/Containers/com.apple.quicklook.ui.helper
~/Library/Preferences/com.apple.Preview.LSSharedFileList.plist
~/Library/Preferences/com.apple.Preview.SandboxedPersistentURLs.LSSharedFileList.plist
~/Library/Saved Application State/com.apple.Preview.savedState
Non dimenticare di riavviare il Mac dopo ogni prova.

remove the preview preferences files

Soluzione 4: aggiorna/reinstalla il Mac

L'aggiornamento o la reinstallazione di macOS è l'ultimo passaggio da eseguire per correggere l'errore "L'anteprima dell'applicazione non è più aperta". Ciò ripristinerà tutti i file danneggiati che potrebbero causare l'errore.

Metodo 1: aggiornamento all'ultima versione di macOS

Passaggio 1 - Collega il tuo Mac a una rete Wi-Fi.

Passaggio 2 - Vai a "Preferenze di sistema > Aggiorna software".

Passaggio 3 - Scarica e installa gli aggiornamenti selezionati.

Passaggio 4 - Seleziona la casella "Mantieni automaticamente aggiornato il mio Mac".

update to the latest MacOS version

Metodo 2: reinstalla il tuo MacOS

La reinstallazione del tuo MacOS fornisce un sistema operativo completamente nuovo, privo di file danneggiati che potrebbero causare errori.

Passaggio 1 - Inizia creando un backup del tuo Mac utilizzando "Time Machine".

Passaggio 2 - Vai a "Menu > Spegni".

Passaggio 3 - Clicca su "Spegni" per confermare e lasciare che il Mac si spenga completamente.

Passaggio 4 - Riavvia il Mac e installa tenendo premuti i tasti "Cmd + R".

Passaggio 5 - Accedi alla finestra "Modalità di ripristino" e seleziona "reinstalla MacOS".

Passaggio 6 - Per completare la reinstallazione, segui semplicemente le istruzioni sullo schermo.

Passaggio 7 - Al termine della reinstallazione, riavvia il Mac, apri l'app "Anteprima" e verifica se l'errore è stato risolto.

reinstall the MacOS

Recoverit Recupero Dati per Mac

Potresti perdere dei file quando viene visualizzato l'errore "Anteprima/Safari dell'applicazione non è più aperto. Recoverit Recupero Dati per Mac è uno strumento eccellente per recuperare file danneggiati o persi sul tuo Mac. Ha potenti funzionalità che ti consentono di recuperare i file persi in tre semplici passaggi.

Caratteristiche:


Parte 3 - Come risolvere il problema "L'applicazione Safari non è più aperta"

L'"Applicazione Safari non è più aperta" si verifica quando la tua app Safari si blocca e non può più funzionare.

Soluzione 1: esci forzatamente da Safari

I 2 metodi seguenti possono essere utilizzati per forzare l'uscita da Safari:

Metodo 1: chiudi Safari utilizzando la finestra Force Quite.

Passaggio 1 - Premi contemporaneamente i tasti "Cmd + Opt + Esc" per avviare la finestra di uscita forzata.

Passaggio 2 - Uso alternativo di "Menu > Logo Apple > Uscita forzata".

Passaggio 3 - Seleziona "Safari" dall'elenco delle applicazioni.

Passaggio 4 - Scegli "Uscita forzata" e riavvia il Mac.

close safari from force quite applications window

Metodo 2: chiudi Safari utilizzando Activity Monitor.

Passaggio 1 - Apri il monitor attività utilizzando uno di questi percorsi:

Passaggio 2 - Seleziona la scheda CPU e seguita da "Nome processo".

Passaggio 3 - Seleziona "Safari" dall'elenco dei processi.

Passaggio 4 - Clicca sul pulsante "Stop" nel Monitor attività.

Passaggio 5 - Seleziona "Uscita forzata" prima di riavviare definitivamente il Mac.

close Safari from activity monitor window

Soluzione 2: riavvia il computer Mac

Puoi riavviare il Mac utilizzando uno di questi passaggi:

Metodo 1: riavvio graduale del Mac

È preferibile poiché non causa errori ai file.

Passaggio 1 - Vai a "Menu > Spegni".

Passaggio 2 - Rimuovi il segno di spunta nella casella "Riapri le finestre quando accedi di nuovo".

Passaggio 3 - Clicca su "Spegni" e attendi che il Mac si spenga.

Passaggio 4 - Accendi il Mac dopo 30 secondi.

soft reboot your mac

Metodo 2: riavvio forzato del Mac

Passaggio 1 - Premi il pulsante "Accensione" fino a quando lo schermo non si spegne.

Passaggio 2 - Riavvia normalmente il Mac dopo mezzo minuto.

Passaggio 3 - Clicca su "Annulla" quando viene visualizzata la finestra di avviso. Ciò interrompe il riavvio di altre app.

hard reboot your mac

Soluzione 3: rimuovi le preferenze di Safari

Puoi rimuovere le preferenze di Safari utilizzando i metodi elencati di seguito. Controlla la tua applicazione Safari dopo ogni passaggio.

Passaggio 1 - Vai al Finder seguito da "Vai > Vai alla cartella".

Passaggio 2 - Digita ~/Library/Preferences/com.apple.Safari.plist e poi "Go":

Passaggio 3 - Conserva una copia del file sul desktop nel caso ne avessi bisogno di nuovo.

Passaggio 4 - Ora riavvia il Mac e prova di nuovo "Safari".

Se "Safari" mostra di nuovo lo stesso errore, prova uno dei seguenti file:
~/Library/Containers/com.apple.Safari
~/Library/Containers/com.apple.quicklook.ui.helper
~/Library/Preferences/com.apple.Safari.LSSharedFileList.plist
~/Library/Preferences/com.apple.Safari.SandboxedPersistentURLs.LSSharedFileList.plist
~/Library/Saved Application State/com.apple.Safari.savedState
Riavvia il Mac dopo ogni passaggio.

remove the Safari preferences files

Soluzione 4: aggiorna/reinstalla il Mac

La reinstallazione o l'aggiornamento di macOS serve a sostituire eventuali file di sistema danneggiati e correggere l'errore "L'applicazione Safari non è più aperta" di.

Metodo 1: aggiornamento all'ultima versione di macOS

Passaggio 1 - Collega il tuo Mac a una rete Wi-Fi potente.

Passaggio 2 - Vai a "Preferenze di sistema > Aggiorna software".

Passaggio 3 - Scarica e installa gli aggiornamenti elencati.

Passaggio 4 - Seleziona la casella "Mantieni automaticamente aggiornato il mio Mac".

update to the latest MacOS version

Metodo 2: reinstalla il tuo MacOS

Inizia creando un backup del tuo Mac utilizzando "Time Machine".

Passaggio 1 - vai a "Menu > Logo Apple > Spegni".

Passaggio 2 - Seleziona "Spegni" quindi lascia che il Mac si spenga completamente.

Passaggio 3 - Riavvia il Mac, quindi premi i tasti "Cmd + R".

Passaggio 4 - Vai alla finestra "Modalità di ripristino" e scegli "reinstalla macOS".

Passaggio 5 - segui le istruzioni sullo schermo per reinstallare.

Passaggio 6 - riavvia il Mac al termine dell'installazione. Ora controlla come si comporta il tuo Safari.

reinstall the MacOS

Recoverit Recupero Dati per Mac

Ricorda che puoi utilizzare il potente strumento di Recoverit Recupero Dati per Mac per recuperare file che potrebbero essere stati danneggiati o persi durante la correzione dell'errore "L'applicazione Safari non è più aperta". Con tre semplici passaggi, puoi recuperare più di 100 tipi di file senza alcuna perdita di qualità.


Parte 4 - Come impedire che un'applicazione non sia aperta

Ci sono alcune cose che puoi fare per evitare l'errore "L'anteprima dell'applicazione/Safari non è più aperta":

Aggiornamenti regolari MacOS e strumenti di protezione da virus / malware sono importanti. In questo modo, il tuo Mac rimane aggiornato e non riceverai più gli errori "L'anteprima dell'applicazione / Safari non è più aperto".

Conclusioni

In caso di errore "L'anteprima dell'applicazione / Safari non è più aperta", utilizzare i metodi descritti sopra per ripristinare le funzioni delle applicazioni bloccate. Non dimenticare che eventuali dati o file persi possono essere facilmente recuperati utilizzando Recoverit Recupero Dati per Mac.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | Problema "L‘anteprima dell‘applicazione/Safari non è più aperta"