Recuperare i file sostituiti su Mac?

Come recuperare i file sostituiti su Mac?

18/05/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

"Ieri, ho lavorato su un documento Word sul mio Mac, ho sostituito accidentalmente un documento Word su Mac con un altro documento. Ora, volevo sapere c'è un modo per recuperare i file sostituiti su Mac?"

Bene, se anche tu sei uno di quegli utenti che sta affrontando lo stesso problema, allora potresti essere interessato a sapere come recuperare i file sostituiti su Mac. Se è così, sei arrivato alla pagina giusta. Tuttavia, quando file come documenti, word ed excel vengono sostituiti da operazioni imprecise, esistono ancora sul disco rigido del Mac. Pertanto, ci sono possibili modi per recuperare versioni precedenti di file sovrascritti.

Qui, in questo post, abbiamo coperto due potenti metodi su come annullare la sostituzione del file su Mac. Continua a leggere il post per recuperare i file sostituiti senza molti sforzi.

Panoramica: salvato accidentalmente su un Mac con documento di Word

Tuttavia, molti utenti Mac eseguono un'operazione imprecisa sul proprio Mac. Mentre alcune operazioni come l'eliminazione accidentale di un file possono essere risolte con facilità, alcune operazioni non sono facili da risolvere. Quando i file vengono sostituiti, diventerà abbastanza difficile da risolvere.

Di seguito sono riportate alcune situazioni in cui si verificano file sostituiti:

Ora, la preoccupazione principale è come sostituire o sovrascrivere i file di documenti word su Mac. Quindi, controlla i diversi metodi seguenti che possono aiutarti a farlo.


Metodo 1: recupera i file sostituiti su Mac da Time Machine

Bene, file sostituito accidentalmente come recuperare il Mac? Il primo e semplice metodo che puoi provare per risolvere il tuo problema è utilizzare Time Machine.

Time Machine è un software integrato incluso in tutti i sistemi Mac. È un'utilità abbastanza facile da usare che puoi utilizzare per recuperare i tuoi file su Mac senza problemi. Il programma esegue regolarmente il backup dei dati scelti sul tuo Mac. Ecco perché puoi recuperare facilmente i file sostituiti o sovrascritti sul tuo Mac da Time Machine.

Prima di iniziare a utilizzare una macchina del tempo per recuperare i file, è necessario verificare se la funzione macchina del tempo è attivata nel sistema. In caso contrario, è necessario prima accenderlo. In seguito, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi seguenti:

Passaggio 1: per iniziare il processo, esegui il programma Time Machine sul tuo Mac. Per farlo, vai al menu Time Machine dalla barra superiore del tuo Mac e tocca "Entra in Time Machine". Oppure puoi toccare "Time Machine" dal Dock.

open-time-machine

Passaggio 2: dopodiché, devi scegliere i file che desideri recuperare. Qui puoi cercare i file desiderati che sono stati sostituiti accidentalmente da te.

Passaggio 3: una volta selezionati i file desiderati, tocca il pulsante "Ripristina" per ripristinare i file in pochi minuti su Mac.

choose-restore

Ecco chi puoi recuperare facilmente i file sostituiti su Man usando Time Machine. Ma c'è un problema con il metodo ed è che devi assicurarti che questa funzione sia stata abilitata sul tuo Mac per recuperare i file sostituiti.

E se non hai acceso la macchina del tempo? Quindi, niente panico perché non significa che non hai modo di recuperare i tuoi file. Puoi utilizzare lo strumento di recupero dati Mac, che è una soluzione migliore quando si tratta di recuperare file sostituiti su Mac.


Metodo 2: recuperare i file sostituiti con lo strumento di recupero dati per Mac

Se stai cercando una soluzione potente e facile da usare per recuperare i file sovrascritti su Mac, allora il software di recupero dati per Mac è quello che può aiutarti. L'utilizzo del software di recupero dati è un'alternativa efficace al metodo sopra, ovvero "Time Machine". Se non disponi di un backup, non devi preoccuparti perché lo strumento di recupero file può aiutarti a recuperare i file sostituiti anche senza backup.

Quindi, quello che devi fare ora è smettere di usare il sistema e iniziare a cercare un software di recupero file Mac professionale che ti assista.

1. Scarica gratuitamente il software di recupero dei file sovrascritti

Puoi provare Recoverit Data Recovery software. È un software di recupero file per Mac progettato principalmente per aiutare gli utenti a recuperare un'ampia gamma di file dal proprio Mac. Quindi, se alcuni file sono stati sostituiti sul tuo Mac o su qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, tutto ciò che devi fare è utilizzare questo software di recupero file. Fornisce una soluzione di ripristino efficiente per eseguire la scansione del sistema Mac e ripristinare i file sostituiti in pochi minuti. Indipendentemente dalla versione di macOS che stai utilizzando, il software fornisce supporto a tutte le versioni, che includono anche quelle più recenti.

Mac Word file recovery

Recoverit - Il miglior software di recupero file di Word

  • Recupera i documenti di Word da tutti i dispositivi di archiviazione come il Mac.
  • Recupera più di 1000 tipi e formati di file in diverse situazioni.
  • Scansiona e visualizza in anteprima i file prima di recuperarli dal disco rigido del MacBook.
Scarica | Mac Versione Mac Scarica | Win Versione Windows

2. Come recuperare i file sostituiti su Mac in 3 passaggi

Con l'aiuto del programma di recupero file Recoverit, puoi recuperare i dati sovrascritti con un'elevata percentuale di successo utilizzando tre semplici passaggi. Inizia scaricando e installando il software dal suo sito ufficiale sul tuo computer, quindi segui la seguente guida passo passo per recuperare il file sostituito accidentalmente su Mac:

Passaggio 1: seleziona la modalità di ripristino del cestino

Per cominciare, esegui Recoverit file recovery e devi scegliere una posizione da cui pensi che i file siano stati sovrascritti o sostituiti. Successivamente, clicca sul pulsante "Start" per andare avanti.

select-scan-location

Passaggio 2: scansiona la posizione

Ora, il software inizierà con una scansione "completa" per cercare i file sostituiti nella posizione selezionata. Qui, devi aspettare alcuni minuti prima di ottenere i risultati della scansione.

scan-location

Passaggio 3: anteprima e ripristino

Dopo la scansione, vedrai tutti i file elencati in modo ben categorizzato. È possibile visualizzare in anteprima i file che si desidera recuperare e, infine, clicca sul pulsante "Ripristina".

recover-email

Dopo aver ripristinato i file sostituiti su Mac, non salvare i file recuperati nella loro posizione originale per evitare che i file vengano persi in modo permanente.


Metodo 3: Annulla sostituzione file su Mac con salvataggio automatico

Puoi anche annullare la sostituzione del file su Mac utilizzando il salvataggio automatico. Le applicazioni basate su documenti per Mac possono implementare una funzione chiamata Salvataggio automatico per salvare automaticamente diverse versioni di documenti mentre ci lavori. La funzione riduce al minimo le attività manuali modificando i documenti, concentrando maggiormente l'attenzione sulla creazione di contenuti e garantendo la conservazione dei dati.

Quando la funzione di salvataggio automatico è attiva, una versione di un documento di Word o di qualsiasi documento viene automaticamente salvata ogni ora e ogni volta che il documento viene bloccato, aperto, ripristinato, rinominato o salvato manualmente. Puoi sfogliare tutte le versioni salvate per tornare a quella versione che stai cercando in qualsiasi momento. Bene, ecco la semplice guida passo passo su come ripristinare la versione precedente dei file del documento.

  1. Tocca il menu File.
  2. Quindi, seleziona "Ripristina" e poi "Sfoglia tutte le versioni".

    choose-revert-to

  3. Ora ti verrà presentata un'interfaccia come Time Machine. Sul lato destro, puoi scegliere una data e un'ora in cui ripristinare il documento.
  4. Infine, tocca il pulsante "Fine" se desideri tornare al documento corrente. Oppure puoi toccare "Ripristina" se vuoi tornare alla versione scelta.

Come puoi vedere utilizzando la funzione di salvataggio automatico, puoi lavorare facilmente con i tuoi file senza preoccuparti di cambiarli o sostituirli per errore.


Suggerimenti contro "File sostituiti accidentalmente su Mac"

Spero di sì, hai un'idea su come recuperare i file sostituiti su Mac. Per evitare questo tipo di problemi in futuro, segui i seguenti suggerimenti e trucchi.


Conclusioni:

Ci auguriamo che ora tu possa recuperare facilmente il documento Word sostituito su Mac con l'aiuto di questa guida. Recoverit è il modo più consigliato per ripristinare i file sostituiti su Mac. Utilizzando il software di recupero file sovrascritto, puoi facilmente recuperare i tuoi documenti Word sostituiti sul tuo computer o anche su altri dispositivi di archiviazione.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come recuperare i file sostituiti su Mac?