L'app Foto di Mac non trova più le foto nella libreria

L'app Foto di Mac non trova più le foto nella libreria? 5 soluzioni qui

08/05/2021 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Se sullo schermo viene visualizzato un messaggio che dice "L'app Foto non riesce a trovare la Libreria foto di sistema", niente panico. In questi scenari le persone spesso pensano di aver perso tutta la loro raccolta di foto. Sebbene sia una reazione plausibile, non è il caso.

Il motivo per cui le foto non riescono a trovare la libreria di foto di sistema potrebbe essere diverso ogni volta. Questo articolo illustra tutta la libreria di foto di sistema, diversi modi per trovare la libreria di foto di sistema sulle foto e suggerimenti per proteggere la libreria di foto di sistema.

Parte 1: che cos'è la libreria di foto di sistema

Se sei un utente MacBook, potresti avere familiarità con il termine Libreria foto di sistema. È un'utile funzione dell'applicazione libreria dei computer Mac che può essere utilizzata con Foto di iCloud, Il mio streaming foto e Album condivisi.

Con l'assistenza di questo incredibile strumento, puoi accedere facilmente a varie applicazioni per Mac, inclusi iMovie, Pages, Keynote e altre ancora. Inoltre, ti consente di sincronizzare le foto sui dispositivi IOS e visualizzare tutte le tue preziose raccolte su Apple TV.

Che cos'è la libreria di foto di sistema

Anche quando si desidera impostare la propria immagine come salvaschermo o immagine del desktop, la foto deve essere nella libreria di foto di sistema. Solo allora sarai in grado di selezionarli nelle Preferenze di Sistema. Ora, se pensi di avere una sola libreria di foto, allora è la tua libreria di foto di sistema predefinita. In caso contrario, la prima libreria di foto che creerai diventerà automaticamente la libreria di foto di sistema.

Per rendere più facile per altre app accedere facilmente a tutte le foto e i video che desideri condividere, sarebbe meglio se designassi una libreria di foto di sistema. Tuttavia, è essenziale solo se hai più di una libreria.

Come designare una libreria di foto di sistema in Foto

Come accennato brevemente in precedenza, designare una libreria di foto di sistema funziona meglio per condividere le tue foto su piattaforme o dispositivi diversi. Ciò rende ragionevolmente facile per il tuo computer scegliere una foto dalla libreria di foto senza la necessità di chiedere l'autorizzazione durante la selezione. Non solo riduce i tempi di accesso alle foto, ma elimina anche il fastidio di dover eseguire l'intera procedura ogni volta che desideri sincronizzare le foto con altre applicazioni.

Procedi nel seguente modo per designare una libreria di foto di sistema.

Passaggio 1: esci dalle foto, quindi apri "Foto" sul tuo sistema Mac. Per farlo, tieni semplicemente premuto il pulsante "Opzione".

Passaggio 2: seleziona la libreria che desideri designare come libreria di foto di sistema.

Passaggio 3: quando le foto aprono la libreria, vai all'opzione "Foto". Ora apri "Preferenze" nella barra dei menu.

strong>Passaggio 4: tocca la scheda "Generale".

Passaggio 5: ora clicca sull'opzione "Usa come libreria di foto di sistema".

setting library as System Photo Library

Suggerimento: se hai più di una libreria di foto nell'app Foto, altre applicazioni potrebbero utilizzare le foto della precedente libreria di foto di sistema. Tuttavia potrebbe accadere solo se non l'hai designato come libreria di foto di sistema. È sufficiente premere a lungo il tasto "Opzione" per confermare quale particolare libreria è impostata come libreria di sistema predefinita.

Perché non è possibile trovare la libreria di foto di sistema

Il fatto che avvenga in modo così casuale rende difficile scoprire cosa ha attivato l'azione che si traduce in foto che non riescono a trovare la Libreria foto di sistema.

Ma ogni volta che ti imbatti in una situazione in cui le tue foto non riescono a trovare la Libreria foto di sistema, di solito porta a due casi, in qualche modo identici.

Primo scenario: quando apri l'applicazione iPhoto sul tuo sistema, non troverai nulla che non va nel caricamento della raccolta di foto. In questo caso, potrebbero esserci solo poche foto che troverai difficile da individuare.

Secondo scenario: nel secondo caso, quando avvii l'applicazione iPhoto, potrebbe apparire un messaggio nella finestra che dice: "L'app Foto non riesce a trovare la Libreria foto di sistema". È una chiara indicazione che iPhoto sta riscontrando problemi nell'individuare l'intera raccolta di foto.

Il secondo scenario è un problema molto grave perché l'intera raccolta di foto è scomparsa.

Ma perché il problema si verifica in primo luogo?

Bene, per capirlo, prima dobbiamo sapere come vengono caricate le raccolte di foto in iPhoto. Richiede due elementi: applicazione iPhone e file della libreria di foto. Mentre l'applicazione iPhoto è un programma sviluppato da Apple, Photo Library File è una cartella autonoma che spesso sembra un singolo file. Quindi, è l'applicazione per iPhone che legge tutte le informazioni relative alle tue immagini. Include l'anteprima e le miniature archiviate nel file della libreria di foto.

Ora, per qualsiasi motivo, mancano tutte le foto dai file della libreria di foto. Pertanto, iPhoto non è in grado di caricarlo sulle applicazioni. Ecco alcune delle possibili ragioni del problema.

Quando si verifica questo problema?

Come accennato brevemente in precedenza, ci sono molteplici ragioni unanime. Ecco i possibili casi:


Parte 2: come trovare la libreria di foto di sistema su Foto

Come accennato in precedenza, uno dei motivi del problema è che la versione della libreria iPhoto diventa in qualche modo incompatibile con l'app Foto. Ma ci sono molti modi per trovare la libreria di foto di sistema su Foto. I trucchi menzionati nei seguenti punti cercano di affrontare il problema da diverse angolazioni. Ecco cinque possibili soluzioni che ti aiuteranno a trovare le foto nella libreria di foto di sistema.

Soluzione 1: ripara la libreria di foto

Il tuo sistema Mac contiene funzioni di riparazione integrate per risolvere il problema di incompatibilità della versione della libreria di foto di sistema. Segui i passaggi indicati in precedenza per eseguire il processo di riparazione.

Passaggio 1: apri l'app "Foto" sul computer Mac.

Passaggio 2: vai a "Foto" e clicca sulla scheda "Esci da foto".

Passaggio 3: ora, tieni premuto a lungo su "Opzione Comando" e tocca due volte l'icona Foto nella cartella "Applicazione".

Passaggio 4: nella finestra "Ripara libreria", clicca su "Ripara".

repair System Photo Library

I passaggi precedenti ricostruiranno la tua libreria di foto di sistema.

Soluzione 2: rimuovi la libreria di foto

Se è presente più di un file della libreria di foto, rimuovere quello non essenziale potrebbe risolvere il problema. È possibile che la libreria di foto senza immagini sia stata impostata come libreria di foto di sistema. Se è così, è ovvio il motivo per cui non riesci a vedere nessuna foto. La procedura per rimuovere la libreria di foto di sistema è la seguente:

Passaggio 1: apri la finestra "Finder".

Passaggio 2: vai alla cartella delle immagini che è stata impostata come libreria di riparazione del sistema.

Passaggio 3: premere a lungo su "Libreria foto" e cliccare sull'opzione "Disabilita ed elimina".

Passaggio 4: ora clicca su "Fine" e la tua libreria di foto vuota verrà rimossa.

Rimuoverà la libreria di foto vuota e potrai impostare la nuova libreria di foto come libreria di foto di sistema.

Soluzione 3: cerca nei file di libreria mancanti

Sebbene possa sembrare uno scenario altamente improbabile, potresti averlo spostato accidentalmente in un'altra posizione. Sarebbe un compito difficile passare attraverso l'intero computer per trovare la libreria di foto di sistema. Quindi, ecco alcuni modi efficaci per trovare una libreria di foto mancante.

Controlla il cestino del tuo OSX

È possibile che tu lo abbia cancellato accidentalmente insieme ad altri file. Quindi, sarebbe meglio se controlli il tuo Cestino OSX. Per una ricerca rapida, puoi ordinarlo in base alla colonna delle dimensioni del file. Probabilmente non ci sarà nessun altro file abbastanza grande come la libreria di foto di sistema.

Suggerimento: anche se non trovi i file della libreria di sistema nel cestino, sarebbe meglio non svuotare il cestino a meno che non trovi i file della libreria di foto.

Usa Spotlight

In tutti i sistemi operativi MacOS e IOS, otterrai una funzione di ricerca desktop chiamata Spotlight. Si trova nell'angolo in alto a destra della barra dei menu. È possibile utilizzare questo strumento per un'azione di ricerca a livello di sistema per trovare la libreria di foto di sistema. Segui i passaggi seguenti per trovare i file della libreria di foto.

Passaggio 1: digita "Libreria iPhoto" nel campo di ricerca. Richiederà un'azione che proverà a trovare i file di libreria in unità esterne e in altri luoghi.

Passaggio 2: se non funziona, clicca sull'opzione "Mostra tutto nel Finder" per la massima copertura.

Passaggio 3: ordina i risultati in base alle dimensioni in modo che vengano visualizzati nella parte superiore dei risultati.

repair System Photo Library

Soluzione 4: recuperare i file della libreria di sistema mancanti

Tutti i metodi sopra menzionati dovrebbero aiutarti a trovare le tue raccolte di immagini. Ma se continui a ricevere il messaggio "Le foto non riescono a trovare la libreria di foto di sistema", devi provare Recoverit Mac Data Recovery che è uno dei migliori strumenti per recuperare file cancellati o persi su Mac.

Per recuperare la libreria di foto perse, devi prima scaricare l'applicazione e avviarla sul tuo sistema. Tocca due volte l'opzione Recoverit e segui i passaggi seguenti.

Passaggio 1: seleziona la posizione da cui si perdono le foto

In primo luogo, scegli la posizione da cui hai perso la libreria di foto di sistema nella scheda "Seleziona posizione" nella scheda "Dispositivi". Ora clicca sulla scheda "Start" per avviare il processo.

select location

Inoltre, se conosci la posizione esatta dei dati persi, puoi "Seleziona cartella" nella scheda "Seleziona posizione".

Passaggio 2: esegui la scansione della posizione

Non appena si clicca sulla scheda "Start", Recoverit avvia la scansione completa. Ora, se dai un'occhiata alla Libreria foto di sistema, puoi mettere in pausa o interrompere il processo in qualsiasi momento lo desideri.

list of recovered files

Passaggio 3: anteprima e ripristino

Recoverit ti consente di ottenere un'anteprima di tutti i file che vengono recuperati durante il processo. Quando sei sicuro che il software ha recuperato i file desiderati, puoi semplicemente cliccare sul pulsante "Recupera".

recover files

Assicurati di salvare la nuova libreria di foto di sistema in una posizione diversa. Ora clicca su "Salva" per salvarlo in una posizione diversa.

save recovered files

Soluzione 5: crea una nuova libreria di foto

Se non riesci a trovare i file mancanti, sarebbe meglio creare una nuova libreria di foto. La libreria di foto di sistema è lì solo per aiutarti con una gestione efficiente e una facile sincronizzazione con le foto di iCloud e gli album condivisi. Hai ancora le tue foto nel tuo disco rigido. Segui i passaggi per creare una nuova libreria di foto.

Passaggio 1: seleziona "Foto" e clicca su "Esci da Foto" se l'applicazione Foto è aperta sul tuo sistema.

Passaggio 2: tieni premuto a lungo su "Opzione-Comando".

Passaggio 3: tocca due volte l'icona delle foto nella cartella "Applicazione".

Passaggio 4: verrà visualizzata una nuova finestra. Tocca "Crea nuovo" e digita il nome di una libreria.

create a new library

Passaggio 5: scegli una posizione in cui salvare la libreria.

Ora puoi importare le tue raccolte di foto in questa nuova libreria di foto.


Parte 3: suggerimenti per proteggere la libreria di foto di sistema

Se sei un fotografo professionista, il messaggio "L'app Foto non riesce a trovare la Libreria foto di sistema" potrebbe metterti in difficoltà. Potrebbe essere il lavoro della tua vita. Quindi, devi fare tutto il possibile per evitare inconvenienti alla tua libreria di foto di sistema. Ecco alcune delle abitudini utili che puoi intrattenere da parte tua.

Basandosi sulla convinzione incrollabile che nulla sarebbe andato storto, le persone rimuovono sempre il proprio hardware senza espellere in sicurezza i propri dispositivi esterni. Il fatto che nulla sia andato storto nelle ultime cento volte, questa brusca rimozione del dispositivo esterno sembra un'azione innocua. Ma anche niente viene scambiato tra il tuo computer e il dispositivo; pochi processi continuano a funzionare finché non scegliamo di espellerlo.

Ogni volta che esporti foto su iCloud o su album condivisi, assicurati che sia sincronizzato correttamente con il tuo computer. Una buona connessione Internet è fondamentale in modo che non sia necessario molto tempo per caricare file di grandi dimensioni. Spesso viene danneggiato quando trasferisce file di grandi dimensioni.

Quando si tratta di proteggere la tua libreria di foto di sistema, non c'è modo migliore per crearne una copia. Salvalo in una posizione diversa in modo da poter ancora accedere alla tua libreria di foto anche quando non è più presente nella sua posizione privilegiata.


Conclusioni

La prossima volta che ti imbatti in una situazione in cui viene visualizzato un messaggio del tipo "L'app Foto non riesce a trovare la Libreria foto di sistema", sai cosa fare! Inoltre potrebbe sembrare un grosso problema, considerando la posta in gioco (la tua raccolta di foto). Se comprendi e valuti correttamente la situazione, non è un grosso problema da risolvere.

Se perdi i file della libreria di foto a causa del problema, puoi utilizzare Recoverit per recuperarli.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | L'app Foto di Mac non trova più le foto nella libreria? 5 soluzioni qui