Formattare e utilizzare WD My Passport per Mac

Come formattare e utilizzare WD My Passport per Mac

08/05/2021 • Archiviato in: Elimina il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Come faccio a far funzionare WD My Passport su Mac?
"Ok, ho sentito parlare di quanto sia bello My Passport di WD, quindi ne ho acquistato uno per verificare se è vero. Ma ho sentito che per usarlo su Mac, devo prima formattarlo. Come faccio? Ho bisogno di aiuto, gente."

my passport work

Questa è una domanda spesso posta dagli utenti Mac. Gli utenti Windows non devono fare molto altro che collegare WD My Passport per usarlo, ma per Mac non è altrettanto semplice.

La causa di ciò è la differenza tra i sistemi Mac e Windows. Ma non preoccuparti, perché questo articolo ti mostrerà semplici modi per formattare il tuo WD My Passport in modo da poterlo utilizzare facilmente sia su Mac che su Windows

Parte 1: Panoramica del file system WD My Passport

La tecnologia ha raggiunto un punto in cui si insinua praticamente in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Usiamo sempre i nostri telefoni e computer per inviare messaggi, ospitare riunioni, fare acquisti online, ecc.

Ovviamente, c'è molto scambio di dati preziosi mentre questi avvengono e dove si conservano questi dati è estremamente importante; è qui che entra in gioco My Passport di WD.

My Passport è un disco rigido affidabile e abbastanza portatile da ricevere una valutazione a 5 stelle su quasi tutti i siti web che controlli. Insieme all'app WD Backup TM e alla funzione di protezione con password, My Passport aiuta a mantenere i tuoi dati al sicuro. Detto questo, si verificano situazioni in cui sarà necessario formattare o riformattare l'unità.

File system predefinito di WD my passport

I dischi rigidi Western Digital (WD) sono formattati con NTFS (Windows) o HFS + (Mac) per impostazione predefinita per renderli più compatibili con entrambi i sistemi operativi.

Certo, FAT32 è meno efficiente di NTFS in Windows, ma ha anche vantaggi intrinseci, come la sua compatibilità. E per connettere My Passport formattato NTFS a macOS, dovrai utilizzare uno strumento di formattazione.

Ciò è particolarmente vero se utilizzi regolarmente l'unità WD su Windows e macOS. Quindi ricordati sempre di controllare se l'unità è formattata o meno.

Perché WD my Passport non può essere utilizzato su Mac?

Un numero significativo di utenti si fida dei dischi rigidi West Digital. Il backup automatico, la protezione tramite password e l'elevata affidabilità non sono secondi a nessuno.

Ma niente è perfetto, giusto? A volte, quando colleghi l'unità WD My Passport al tuo Mac, è disattivata in Utility Disco.

Anche la luce esterna dell'unità può essere accesa, ma ancora non funziona. Peggio ancora, potrebbe diventare illeggibile sul tuo Mac. Tu sai che cosa significa, giusto? I tuoi dati non possono essere accessibili ora.

Quali sono i motivi per cui il mio passaporto non viene visualizzato su Mac?

Il più delle volte, un disco rigido esterno non viene visualizzato sul Mac semplicemente perché il cavo USB o la porta USB del tuo Mac è danneggiato. Ma i seguenti fattori possono anche contribuire alla mancata visualizzazione di WD.

Quello che succede qui è che quando aggiorni il tuo macOS all'ultima build o versione, potrebbero sorgere problemi di incompatibilità. Quindi, potresti dover aggiornare i driver di WD My Passport per soddisfare almeno i requisiti minimi del macOS appena installato.

Il semplice fatto è che il tuo Mac potrebbe non funzionare correttamente a causa di un errore o di un altro e ciò potrebbe manomettere il modo in cui il tuo macOS identifica il tuo WD My Passport. I computer sono suscettibili a anomalie ed errori imprevisti o imprevisti, quindi non escluderlo mai come possibile causa.

Sì, un antivirus ha lo scopo di proteggere il tuo sistema, ma può anche avere "effetti collaterali" che non sono di buon auspicio. Ad esempio, la maggior parte degli antivirus è nota per identificare i giochi per laptop come virus, anche se non lo sono. A volte, impediscono l'avvio dei giochi.

Possono anche impedire l'avvio di alcuni software. Questo vale anche per i tuoi dischi rigidi.

Allo stesso modo, l'antivirus potrebbe impedire al tuo sistema di accedere al tuo WD Passport, forse perché contiene già un virus. Pertanto, è imperativo installare l'antivirus giusto che funzionerà bene e non manometterà troppo le impostazioni del sistema.

Non c'è molto da dire perché tutti sanno di che tipo di danno è capace il virus. C'è un virus là fuori che può persino nascondere il tuo disco rigido. Quindi, anche se lo colleghi a My Passport nel tuo Mac, non lo vedrai.

Senza una scheda madre, un sistema è praticamente uno schermo e una tastiera. Quindi, se la scheda madre del tuo Mac subisce danni software o hardware, quasi nulla funzionerà correttamente, comprese le porte USB. Quindi, la tua unità, anche se funziona correttamente, potrebbe non essere nemmeno riconosciuta.

Questa volta, il problema deriva dal tuo WD My Passport. Forse l'unità è caduta o un sistema malfunzionante l'ha danneggiata. Uno di questi problemi potrebbe causare il malfunzionamento dell'unità o la mancata visualizzazione quando la colleghi al tuo Mac.


Parte 2: come formattare WD my Passport per Mac

La semplice guida passo passo di seguito ti mostrerà come formattare il tuo WD My Passport sul tuo computer, quindi fai attenzione. Le informazioni che troverai qui riguardano la formattazione e la riformattazione di My Passport di WD per il tuo Mac.

Accendi il tuo Mac e quando si avvia, collega l'unità My Passport al tuo WD. L'unità WD My Passport apparirà come un'icona gialla rettangolare sul desktop (sembra proprio come l'immagine qui sotto).

my passport yellow

Se l'unità My Passport non si accende per qualche motivo, clicca su "Finder", quindi seleziona "Preferenze".

finder preferences 1

finder preferences 2

Puoi trovare l'utilità del disco cliccando sul pulsante di ricerca in evidenza, quindi digitare "Utilità disco".

search spotlight

disk utility tool

Vedrai i tuoi dischi rigidi interni ed esterni sul lato sinistro della finestra Utility Disco.

internal external drives 1

internal external drives 2

Trova il pulsante "Visualizza" in alto a sinistra nella finestra di Utility Disco e clicca su di esso. Si aprirà un menu a tendina.

disk utility view

disk utility erase 1

disk utility erase 2

Seleziona "Extended Mac OS (Journaled)".

Questo è il file system di cui avrai bisogno se vuoi essere in grado di trasferire facilmente i file avanti e indietro tra il tuo Mac e l'unità My Passport. Il formato è anche ciò che rende l'unità compatibile con Time Machine per il backup sul tuo Mac.

disk utility erase 2

wd desktop icon

Oh, e ricorda sempre di espellere in sicurezza l'unità prima di scollegare il cavo. In caso contrario, il driver potrebbe bloccarsi o subire alcuni problemi.

wd desktop eject


Parte 3: recupero di file WD formattati accidentalmente

Se non sei in grado di individuare o accedere ai dati sul tuo disco rigido esterno Western Digital (WD), può essere devastante, in particolare quando i dati persi contengono immagini preziose e backup inestimabili.

I suggerimenti e le scorciatoie di seguito ti forniranno le informazioni e le informazioni necessarie per formattare gli elementi WD per mac. La perdita di dati dal disco rigido WD può essere causata da numerosi fattori: cancellazione accidentale, formattazione del disco, danneggiamento o danneggiamento del computer, ecc.

Ma tutto ciò non significa che non puoi recuperare i tuoi dati. Ci sono alcune ottime soluzioni che puoi utilizzare per recuperare file cancellati, danneggiati o persi e li imparerai prima della fine di questo post.

Perché i dati formattati possono essere recuperati?

È perfettamente logico che ti preoccupi se perdi i tuoi dati, ma a volte anche la formattazione diventa necessaria, no?

A volte, quando si reinstalla il sistema operativo, l'unità o la partizione vengono eliminate, anche se non si intende che ciò accada.

A causa di incuria o fretta, alcune persone possono inconsapevolmente formattare o eliminare la partizione sbagliata. Ci vogliono poco più di pochi click per fare il danno, quindi è necessario prestare attenzione qui.

Quindi, ovviamente, non è possibile escludere altre possibili cause come virus, interruzione di corrente o danni hardware all'unità. Sono tutte probabili cause di perdita di dati.

Quando si tratta di ripristino del disco Western Digital, la prima opzione che viene in mente è l'utilizzo di applicazioni di recupero dati di terze parti. Questo è notevolmente migliore delle complicate e dispendiose opzioni di ripristino manuale dei dati disponibili.

Il ripristino dei dati WD persi richiede solo pochi minuti, a seconda delle dimensioni dell'unità e della quantità di dati da recuperare. Lo strumento di recupero dati in questione supporta tutti i dischi rigidi Western Digital, come My Book Pro, My Book, WD Elements, My Book Studio, ecc.

A volte, sarà necessario imparare a riformattare il mio passaporto per Mac, quindi una volta che hai familiarità con la formattazione, dovresti illuminarti su come riformattare WD il mio passaporto per Mac.

Come recuperare i file WD Drive formattati utilizzando Recoverit Data Recovery?

Se sai qualcosa sul recupero dei dati, è molto probabile che tu abbia familiarità con Recoverit Data Recovery. Se non lo sei, ti sei perso molto!

Recoverit Data Recovery è uno strumento di recupero dati estremamente in grado di recuperare dati o qualsiasi tipo di file perso dall'unità. Quindi, se hai perso i tuoi dati tramite formattazione, cancellazione accidentale, attacchi di virus e altro, Recoverit li recupererà tutti.

Le fasi di ripristino dei dati di Recoverit sono spesso molto simili indipendentemente dal tipo di sistema che possiedi; Windows o Mac. Ma dal momento che hai a che fare con Mac oggi, questo sarà l'obiettivo qui. Quindi, vai avanti e segui i 3 passaggi seguenti per recuperare i dati su un Mac.

  1. Seleziona l'unità WD
  2. Scansiona l'unità
  3. Visualizza in anteprima e recupera i dati

Passaggio 1: selezionare l'unità WD

Avvia Recoverit e guarda nella sezione "Dispositivi esterni". Vedrai alcune unità collegate al tuo Mac. Seleziona l'unità WD e clicca su "Start".

select wd drive

Passaggio 2: eseguire la scansione dell'unità WD

Recoverit inizierà la scansione dell'unità. Guarda a sinistra del software e vedrai le caselle di controllo che descrivono in dettaglio i tipi di file che il software sta trovando. Puoi spuntare le caselle di controllo se stai cercando solo file particolari; ciò effettivamente renderà il processo di scansione più veloce, ma è solo un'opzione.

scan wd drive

Passaggio 3: visualizzare in anteprima e recuperare i dati della pen drive

Al termine della scansione, vedrai l'elenco dei file trovati da Recoverit. Puoi persino visualizzarli in anteprima se lo desideri. Anche il recupero dei file è abbastanza semplice.

Basta spuntare quelli che vuoi recuperare o spuntare una casella di controllo che evidenzia tutto. Per l'ultimo passaggio, clicca su "Ripristina".

Tutto quello che devi fare è aspettare che tutti i tuoi file vengano recuperati. Vedere? Facile come una torta. Ma ecco un suggerimento importante: non salvare i file sulla stessa unità WD da cui vengono ripristinati.

recover wd data

Come utilizzare WD My Passport su Mac?

File e diventano sempre più grandi, quindi avrai bisogno della migliore unità in grado di archiviare questi file, giusto? Ci sono innumerevoli dischi rigidi tra cui scegliere, ma la parola chiave qui è la "migliore" e WD è esattamente questo.

Se hai bisogno di una nuova soluzione di backup per le tue foto o video, l'unità Western Digital My Passport Essential SE da 1 TB può più che gestire il lavoro. È un disco rigido esterno compatto con capacità di 1 TB accoppiato ad alte velocità di trasmissione.

Per utilizzare un WD my passport su Mac, devi sapere come riformattarlo. Lo stesso vale per l'utilizzo di qualsiasi tipo di unità WD su Mac.

Vantaggi di WD my Passport

Il semplice fatto è che sarai molto soddisfatto della forma, del peso, dell'aspetto e persino della sensazione dell'unità WD My Passport. Questa dimensione di 1 TB è meravigliosa e può archiviare comodamente anche file di dati SLR digitali di grandi dimensioni per molti anni a venire.

Per coloro che amano davvero la musica, tutte le loro canzoni preferite possono essere memorizzate anche su questa unità. Queste unità grandi e potenti trovano impiego anche negli ospedali e nelle strutture educative, tra gli altri luoghi.

Il passaporto WD è anche frequentato da programmatori di computer, artisti innovativi e molti altri professionisti in vari settori aziendali.

Ciò che rende questo disco rigido esterno così affidabile e facilmente il miglior disco portatile è il fatto che è stato prodotto dalla famosa Western Digital Company. È un'azienda affidabile che da oltre 20 anni riempie case, uffici e istituzioni con dischi rigidi; oltre 20 anni di esperienza e clienti soddisfatti!

A causa della compattezza dell'unità, si inserisce facilmente nella tasca della camicia o della borsa. E il fatto che pesa circa 0,44 libbre significa che non si sentirà a disagio o sarà invadente in alcun modo.

Questo nuovo dispositivo è eccellente e non necessita di alimentazione esterna, eliminando la necessità di un cavo di alimentazione aggiuntivo. Funziona anche in modo quasi silenzioso, quindi nessun fastidioso rumore di frantumazione per distrarti mentre lavori.

Se l'unità WD è collegata a una porta USB 3.0, puoi accedere facilmente e salvare i file 3 volte più velocemente di quanto è in grado di fare la porta USB 2.0. Per elaborare, puoi caricare un video HD di 2 ore in soli 5 minuti! Ma se fosse USB 2.0, ci vorranno almeno 13 minuti o più. La differenza è chiara, no?

Suggerimenti sull'utilizzo di WD my Passport per Mac


Conclusioni

Così il gioco è fatto. Un tutorial semplice ma efficace per far funzionare la tua unità WD su Mac. Ricorda che la cosa più importante qui è la sicurezza dei tuoi file, quindi ti consigliamo vivamente di utilizzare un WD My Passport perché è un'unità che promette nient'altro che la massima qualità.

E se dovesse succedere qualcosa alla tua unità WD e perdi i tuoi file, non devi mai preoccuparti perché Recoverit è pronto e disposto a recuperare tutti quei file.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Elimina il tuo Mac | Come formattare e utilizzare WD My Passport per Mac