Macintosh HD Non È Montato?

Macintosh HD Non È Montato? 6 Soluzioni Definitive

27/11/2020 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Recentemente ho aggiornato il mio Mac, ma non riesco a vedere il disco rigido del mio Mac. Qualcuno può dirmi come riparare il mio Macintosh HD?

L'accesso rapido al disco rigido del tuo Mac è utile. Permette di visualizzare e lavorare su varie cartelle, applicazioni del tuo sistema che richiedi regolarmente. Quando il tuo Macintosh HD non è montato, l'accesso al sistema diventa complicato. È capitato anche a te? Nessun problema! Ti spiegheremo il significato di disco montato e smontato, nonché i vari modi per risolvere il problema di Macintosh HD non montato e recuperare i file persi su Mac.

Parte 1. Panoramica sulla Problematica Macintosh HD Non Montato

Il disco rigido Macintosh HD o Mac è il supporto di archiviazione principale per gli utenti Mac. A volte il disco rigido non si installa a causa di vari motivi e impedisce l'utilizzo del sistema. Prima di approfondire, capiamo prima cosa si intende per disco montato e disco non montato.

1. Cosa significa montare un disco su Mac?

Quando un'unità è disponibile per operazioni di lettura e scrittura da parte del sistema operativo, questo viene definito montaggio su disco. Se il computer funziona, il disco è visibile nel riquadro sinistro di Utility Disco. Puoi anche montare manualmente il disco se non fosse accessibile da computer. Puoi farlo selezionando il disco e cliccando sul collegamento di montaggio. Tutto questo è possibile solo se il disco rigido è rilevabile.

2. Cosa significa disco non montato?

Se non visualizzi il disco rigido del Macintosh nell'utilità del disco, allora il disco non è montato. Quando il disco rigido diventa inaccessibile, tutte le altre operazioni vengono disabilitate o vengono visualizzate in grigio ad eccezione del pulsante di cancellazione. È anche possibile che il tuo Mac smetta di funzionare. C'è un'alta possibilità che il Mac non si accenda se Macintosh HD non è montato. Ma scopriamo i vari motivi perché il disco non si monta.

3. Perché Non Trovi Macintosh HD

Quando non riesci a visualizzare il disco rigido su Mac, potrebbe esserci varie motivazioni:

  • Preferenze: per rendere visibile l'unità sul desktop o nel Finder del Mac devi impostarla nelle preferenze. In caso contrario, è possibile che Macintosh HD non sia montato.
  • Connettore: se stai collegando il disco rigido al tuo Mac tramite la porta USB, questa potrebbe essere difettosa. È anche possibile che il cavo che collega l'unità al Mac sia danneggiato o semplicemente non funzioni.
  • File system danneggiato: c'è anche la possibilità che l'unità sia danneggiata a causa di errori logici, settori danneggiati, ecc. A volte anche il file system danneggiato del disco rigido può rendere il disco rigido non montato agli occhi del Finder.
  • Guasto del disco rigido: se l'unità è danneggiata fisicamente a causa di un arresto anomalo della testina o di un guasto di un componente, anche l'unità non sarà montata.
  • Errore dell'Utility Disco: gli errori dell'utilità del disco rendono Macintosh HD come non montato.

Parte 2. Come Risolvere Macintosh HD Non Montato

Prima di iniziare a riparare il Macintosh HD non visibile in Utility Disco, assicurati di avere un backup del tuo disco rigido. Il backup sarà vantaggioso perché durante la risoluzione degli errori i dati originali possono essere sovrascritti.

Soluzione 1. Ripara in Modalità di Ripristino

Risolvi il problema di Macintosh HD non montato con il First Aid di Utility Disco. Ma dovrebbe essere eseguito in modalità di ripristino.

command and R key highlighted

arrow pointing disk utility

first aid running

Al termine della riparazione, ci sono due possibili risultati:

  • Disco riparato con successo con Utility Disco. Se la riparazione ha esito positivo, esci dalla modalità di ripristino e avvia il sistema come al solito.
  • Utility Disco non può riparare l'unità disco. A volte a causa delle limitazioni di Utility Disco l'unità corrotta non viene riparata.

Se rientri nella seconda categoria, non devi preoccuparti perché potrai risolvere il problema con le soluzioni successive. Se Utility Disco ti aiuta a montare correttamente Macintosh HD ma non può riparare altri errori del disco, allora segui questa guida: Risolvi il problema "L'utility Disco Non Può Riparare Questo Disco".

Soluzione 2. Risolvi il Problema di Mac HD Non Smontato con Terminal

Se il problema del Macintosh HD non montato non è stato risolto con l'utility Disco puoi provare con Terminal.

Soluzione 3. Ripara con il Comando FSCK

Se Terminal non riesce a risolvere il problema, ripara il disco rigido con il comando FSCK. Eseguilo in modalità utente singolo

Per riparare il Macintosh HD con il comando FSCK assicurati che il Mac sia nello stato di arresto. Tieni premuti contemporaneamente i tasti Command e S all'avvio del Mac. Quando visualizzi il logo Apple rilascia i tasti. Avvierà il sistema in modalità utente singolo. Da qui, puoi salvare i tuoi file riparando il disco rigido che non si avvia.

command and S keys highlighted

commands highlighted

La riga di comando inizierà il controllo del volume Macintosh HD. Quando il disco danneggiato è riparato, vedrai il messaggio "Il file system è stato modificato". Quando visualizzi questo messaggio digita nuovamente il comando precedente.

message highlighted

Quando viene visualizzato il messaggio "Il Volume (nome) sembra essere OK", l'unità Mac è totalmente riparata. Dopo averlo visualizzato, riavvia il PC.

Questo metodo aiuta a riparare piccoli errori del disco criptato.

Scopri altri modi e suggerimenti su formattare Mac USB.
- 2 minuti di lettura.

Soluzione 4. Prova la Modalità Provvisoria

Il riavvio del Mac in modalità provvisoria può aiutare a risolvere l'errore, il sistema operativo effettuerà la scansione e riparerà gli errori durante questo processo.

Se il tuo Mac ha avviato la proprietà, prova a riavviarlo come al solito.

Soluzione 5. Converti il Tuo Macintosh HD Smontato in un Disco Rigido Esterno

Convertendo l'unità guasta in un disco rigido esterno, è possibile recuperare i file inaccessibili dal disco di destinazione. Completa il processo con questi semplici passaggi.

Posiziona l'unità rimossa nel contenitore rimuovendo il coperchio. Chiudi la custodia serrando tutte le viti fornite con la custodia. Copri il disco rigido rimettendo le coperture in plastica.

Soluzione 6. Reinstalla macOS e cancella il Macintosh Hd

Il problema al tuo Macintosh HD non si risolve dopo aver provato tutti i passaggi precedenti? Se risulta ancora non montato, l'ultima opzione rimasta è il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il disco rigido del Macintosh verrà formattato e reinstallerà il sistema operativo su Mac. Prima di iniziare con il ripristino delle impostazioni di fabbrica, assicurati di avere un backup, poiché tutti i dati del tuo Macintosh HD verranno eliminati.

command and R key highlighted

arrow pointing disk utility

Dopo aver cliccato sull'opzione cancella, ti verrà richiesto di fornire informazioni vitali per la formattazione del disco. Può essere nome, formato, schema, ecc del disco. Al termine clicca su Fine e vai alla schermata Utility macOS per selezionare Reinstalla macOS dal menu.

reinstall macOS highlighted

Nel momento in cui si osserva l'errore Macintosh HD non montato, salva subito i dati importanti sul disco rigido. Se non lo fai, puoi recuperare i dati con l'aiuto del software di recupero dati.


Parte 3. Come Recuperare i Dati da un Macintosh HD Non Montato?

Durante la riparazione del Macintosh HD non montato, se i tuoi dati vengono persi o non riesci a portarli nello stato montato, dovrai recuperarlo. Per aiutarti, il software Recoverit Mac Recovery può farlo per te.

Il software di recupero dati più importante e con il tasso di recupero più elevato ti aiuterà a recuperare i dati rapidamente. Recoverit Recovery Data HD per Mac supporta oltre 1000 formati di file per immagini, file multimediali, archivi ed email. Il recupero dei dati da laptop, disco rigido interno, dispositivi di archiviazione esterni, cestino e da un computer in crash è facile grazie a soli tre semplici passaggi.

Scaricalo e potrai recuperare i dati dal tuo macintosh HD non montato con questi passaggi:

Passaggio 1. Seleziona un Mac HD

Seleziona prima la posizione in modo da recuperare i dati dal tuo Macintosh HD non montato. Seleziona l'unità per avviare la scansione.

locations for scanning

Passaggio 2. Scansiona il Mac HD

A questo punto Recoverit inizierà con la scansione completa. La scansione verrà completata in pochi minuti oppure richiederà nel caso di file di grandi dimensioni. Puoi interrompere o mettere in pausa la scansione per comodità. Se i file che stai cercando non vengono trovati con la scansione completa, puoi effettuare una scansione approfondita per consentire al software di cercare in modo più approfondito.

scanned files

Passaggio 3. Visualizza in anteprima e recupera i file HD persi

Al termine della scansione e con i file trovati durante la scansione, il software permette anche di visualizzare in anteprima i risultati prima del ripristino. Questo è sicuramente un vantaggio dato che puoi assicurarti di recuperare i file giusti. Clicca sull'opzione di ripristino dopo aver visualizzato in anteprima i file e selezionato quelli che desideri.

recover button to recover file

Cliccando sull'opzione di ripristino dopo il ripristino, il software ti chiederà di scegliere un percorso per salvare i file recuperati. Seleziona sempre un percorso diverso da quello originale.

Ti consigliamo backup regolari delle informazioni che hai archiviato. Ma se dimentichi di fare un backup, scarica e installa rapidamente il software di ripristino Recoverit e potrai recuperare i tuoi dati.


Parte 4. Suggerimenti per il Macintosh HD Non Montato

Di seguito sono riportiamo alcuni suggerimenti che permettono di analizzare se l'unità è difettosa o il problema si verifica a causa di qualsiasi altro motivo. Prova a risolvere con la risoluzione dei problemi di base.

  • Quando il tuo Macintosh HD non è montato o non viene visualizzato, prima di provare una qualsiasi delle soluzioni, è fondamentale che tu non utilizzi il tuo Mac. Inoltre è necessario un backup del disco rigido per evitare qualsiasi perdita di dati. Dato che qualsiasi operazione su Mac per correggere errori non di montaggio può comportare la scrittura di nuovi dati o la sovrascrittura di dati esistenti. Senza backup i dati devono essere ripristinati dal disco rigido guasto o danneggiato.
  • Prima di dare la colpa al disco rigido, controlla il funzionamento del monitor. Se non si illumina con una schermata di avvio grigia potrebbe essere il monitor la causa. Il monitor rotto non influenzerà mai altre funzioni del Mac, come il rumore della ventola, la tastiera retroilluminata, ecc. Se anche il tuo Mac ha questo problema, controlla una volta il monitor.
  • Quando premi il pulsante di accensione del tuo Mac, verifica che non vi siano problemi di alimentazione. Controlla bene la spia sull'adattatore e l'indicatore della batteria sul lato sinistro del computer. Se trovi qualcosa di insolito come niente suono di avvio che il tuo Mac generalmente fa, il problema non è legato al disco rigido. Anche se il disco rigido non è installato, il Mac si avvia e tenta di raggiungere lo schermo grigio. A volte il problema è nell'adattatore di alimentazione.
  • Scollega tutti gli accessori esterni non essenziali per il Mac. Può usare un dispositivo USB, un altoparlante, una stampante, ecc. È probabile che a causa di una connessione USB difettosa, il Mac non sia riuscito a riconoscere Macintosh HD.
  • Ripristina il SMC (System Management Controller) dato che queste impostazioni su Mac possono causare problemi alla procedura di avvio e all'alimentazione e possono dare segni di un disco rigido problematico. Reimpostando SMC dovresti risolvere i problemi. Spegni il Mac e scollegalo per correggere SMC.

Conclusione

Se Macintosh HD non viene visualizzato durante l'avvio del Mac, controlla il perché. È un problema del disco rigido o la colpa è di altre aree. Come abbiamo detto in questo articolo, cerca la causa tramite i suggerimenti e i motivi menzionati. Se ancora non vedi Macintosh HD all'avvio puoi provare le soluzioni di cui abbiamo parlato prima.

Se perdi i dati durante il processo di risoluzione del problema con Macintosh HD non montato, ripristina i file cancellati o persi con il software di recupero dati Recoverit.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | Macintosh HD Non È Montato? 6 Soluzioni Definitive