Recupera i file di cestino eliminati su Mac

Come recuperare i file di cestino eliminati su Mac

19/05/2022 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Nell'ambiente odierno, uno degli errori umani molto comuni è la cancellazione dei dati in un modo che normalmente non è facilmente accessibile. Un esempio di ciò è la cancellazione accidentale dei dati dal MAC e, peggio ancora, anche la cancellazione dal cestino del MAC. Ciò renderà i dati permanentemente invisibili e inaccessibili se mai vorremo accedere di nuovo a quei dati. Tuttavia, vivendo in un'era moderna, noi umani siamo riusciti a imparare dai nostri errori e in qualche modo siamo riusciti a recuperare i file spazzatura cancellati su MAC. Questo viene fatto utilizzando il software di recupero dati MAC, che recupererà anche i rifiuti eliminati su Mac. Iniziamo con l'articolo per approfondire il recupero dei dati cestinati su MAC.

Problemi di file cestino eliminati:

Come già accennato in precedenza, la perdita di dati dovuta alla cancellazione accidentale è uno degli errori umani più comuni che sono stati commessi in relazione all'uso dell'elettronica di tutti i giorni. Una volta che i tuoi dati sono stati eliminati dal MAC, vanno nel cestino. Il cestino una volta cancellato, renderà gli stessi dati irrecuperabili con mezzi normali. Mac è un sistema operativo di Apple Inc. che funziona in modo leggermente diverso dal sistema operativo Windows di Microsoft. Esistono molti modi per recuperare i file spazzatura eliminati sul sistema operativo Windows. Ma non essere ancora deluso mentre i giorni bui passano ora. Puoi facilmente recuperare i file spazzatura cancellati su MAC ora tramite il software di recupero dati Recoverit Mac e in questo articolo scoprirai il modo più semplice per recuperare i file spazzatura cancellati su MAC.

Recoverit per Mac:

Recoverit Data Recovery per Mac è una soluzione completa per recuperare file cancellati e formattati inclusi documenti, foto, video e amp; File audio, e-mail, ecc in più di 550 formati. È il migliore e amp; Soluzione completa di recupero dati per computer e dispositivi di archiviazione.

Passaggi per recuperare i file spazzatura eliminati su MAC con Recoverit:

Scarica e installa gratuitamente lo strumento di recupero dati Recoverit sul tuo Mac. Se il tuo Mac è in macOS High Sierra (macOS 10.13), prima "disabilita System Integrity Protection". Quindi, segui i passaggi successivi per eseguire il ripristino del Cestino del Mac in modo semplice e sicuro.

Passaggio 1: avvia il software di recupero del cestino Recoverit Mac, seleziona Percorso cestino e fai clic su "Avvia" per cercare i file eliminati".

recover lost file from trash bin

Passaggio 2: Recoverit per Mac avvierà automaticamente una scansione rapida e potrai passare alla modalità "Scansione profonda" se non riesci a trovare alcun file dopo la scansione rapida.

recover lost file from trash bin on mac

Passaggio 3: dopo la scansione, puoi visualizzare in anteprima i file recuperati, selezionare i file desiderati e fare clic sul pulsante "Recupera" per salvare i file in un'altra posizione a tua scelta.

recover lost file from trash bin

Suggerimenti per recuperare i file spazzatura eliminati su Mac

Qui troverai alcune informazioni utili su questo articolo e sul processo generale per recuperare i file spazzatura cancellati su MAC.

  1. Se stai cercando di recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente dal tuo Mac, è molto probabile che il tuo obiettivo venga raggiunto.
  2. Sii paziente durante il processo di recupero del Cestino. Non prendere provvedimenti che potrebbero peggiorare le cose.
  3. Il recupero dei dati cestinati è solitamente un compito facile. Tuttavia, si verificano alcuni problemi e provocano la perdita di dati non a causa di errori umani come il degrado magnetico del disco rigido, ecc., ma forse il danno fisico alle unità disco. In questi casi, è meglio contattare un tecnico professionista del recupero dati e vedere cosa ha da dire al riguardo.
  4. Se sei un fotografo e in qualche modo hai perso dei file. Formato Raw, puoi trovare un apposito modulo dedicato al recupero di. File grezzi. Per questo, vai alla modalità standard del software di recupero dati Recoverit invece della modalità guidata. Lì troverai un modulo di recupero file non elaborato.
  5. Non sovrascrivere il disco rigido il più possibile dopo che il cestino è stato eliminato poiché ciò riduce generalmente le possibilità di recupero.

Nota: recupera i dati Mac persi con macOS X 10.13 (High Sierra)

A causa dei requisiti di macOS High Sierra (macOS 10.13), gli utenti Mac non possono accedere all'unità di sistema integrata da nessuna app. Pertanto, se è necessario ripristinare i dati persi dal disco di sistema in Mac OS 10.13, per prima cosa "disabilita la protezione dell'integrità del sistema".

Come disabilitare la "Protezione dell'integrità del sistema"? Si prega di seguire i passaggi seguenti.

disable-system-integrity-protection-1

Passaggio 1 Riavvia il Mac e tieni premuti contemporaneamente i tasti "Comando + R" dopo aver sentito il segnale acustico di avvio, questo avvierà OS X in modalità di ripristino.

disable-system-integrity-protection-2

Passaggio 2 Quando viene visualizzata la schermata "Utilità OS X", apri invece il menu "Utilità" nella parte superiore dello schermo e scegli "Terminale".

disable-system-integrity-protection-3

Passaggio 3 Nella finestra "Terminale", digita "csrutil disable" e premi "Invio", quindi riavvia il Mac.

 

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come recuperare i file di cestino eliminati su Mac