Ripristinare i File Cancellati/Persi dall'Unità Backup Plus Desktop Seagate

Ripristinare File Cancellati/Persi da Backup Plus Desktop Seagate

22/02/2021 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

I file del disco rigido esterno di Seagate sono scomparsi. Come posso recuperare i file cancellati dal disco rigido esterno di Seagate?

Seagate ha un'intera Famiglia di HDD di Backup. Tra questi, l'unità Backup Plus Desktop di Seagate sembra una soluzione conveniente per ripristinare il disco rigido di Seagate e fare un backup. La sua capacità varia da 500 GB fino a 4 TB. Questo disco rigido è compatibile sia con PC che con Mac. Tuttavia, può incorrere in alcuni problemi, come la perdita di dati. Per recuperare i file cancellati o persi dal disco rigido esterno di Seagate è indispensabile il software di recupero del disco rigido di Seagate, che può aiutarti a svolgere questo lavoro in modo semplice e rapido.

  • Parte 1: Come Ripristinare i File dal Disco Rigido Esterno di Seagate
  • Parte 2: Problemi dell'Unità Backup Plus Desktop di Seagate
  • Parte 3: Suggerimenti per il Ripristino del Disco Rigido di Seagate

Parte 1: Come Ripristinare i File dal Disco Rigido Esterno di Seagate

1. Esegui il Ripristino del Disco Rigido di Seagate con Recoverit

Se stai cercando un software di recupero del disco rigido di Seagate che possa aiutarti con il ripristino del disco rigido esterno, non cercare oltre. Recoverit Data Recovery è ciò di cui hai bisogno. Ben oltre le tue aspettative, questo software di recupero del disco rigido di Seagate semplifica per te il percorso del recupero dei dati, indipendentemente dal tipo di file che desideri recuperare, come file di documenti, diversi formati di immagini, video, file ZIP e molti altri.

Recoverit Data Recovery è un programma di recupero dati gratuito sicuro e affidabile. Può essere utilizzato per eseguire correttamente il ripristino dei dati del disco rigido esterno. Ciò che è ancora più sorprendente è che può anche recuperare i dati da unità flash USB, HDD interni, unità SSD, schede di memoria, smartphone con schede SD, fotocamere o pen drive.

2. Video Guida al Ripristino del Disco Rigido Esterno

Recoverit Data Recovery, in quanto software di recupero del disco rigido di Seagate, fornisce un video tutorial per tutti. In 1 solo minuto imparerai come recuperare i file cancellati dal disco rigido esterno di Seagate con molta facilità.

 

3. Recupera i file cancellati/persi dall'Unità Backup Plus Desktop di Seagate

Scarica, installa e avvia Recoverit Data Recovery, così scoprirai quanto sia semplice e intuitivo il software di recupero dati di Seagate. Segui i passaggi successivi per scoprire come procedere subito con il ripristino dei dati di Seagate!

1Prima di iniziare il processo di ripristino dei dati del disco rigido esterno di Seagate, ricorda di collegare l'Unità Backup Plus Desktop di Seagate al computer Windows.
2I passaggi sul ripristino del disco rigido esterno del Mac sono quasi gli stessi. Puoi anche visitare questa pagina, Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Esterno su Mac OS X, se ne hai bisogno.

Step 1 Seleziona la modalità di ripristino.

Seleziona "Ripristino Dispositivi Esterni" per avviare il ripristino dei file eliminati dall'Unità Seagate Backup Plus Desktop.

Step 2 Seleziona una posizione.

Seleziona l'Unità Seagate Backup Plus Desktop nella sezione "Dispositivo rimovibile esterno", quindi clicca su "Avvia" per continuare.

ripristino del disco rigido di seagate - step 2

Step 3 Scansiona il disco rigido di Seagate.

Verrà eseguita immediatamente una scansione rapida sull'Unità Seagate Backup Plus Desktop. Aspetta un po' e raggiungerai il tuo obiettivo.

scansione rapida disco rigido seagate

Se con la scansione rapida non riesci a trovare i tuoi file, vai su "Recupero Completo" che cercherà a fondo i tuoi file persi sull'Unità Backup Plus Desktop Seagate. Ci vorrà più tempo per completare la scansione.

Step 4 Ripristina i file dall'unità Seagate.

Dopo la scansione sull'unità Seagate Backup Plus Desktop, è possibile visualizzare in anteprima i file eliminati facendo doppio clic su di essi e recuperare i file eliminati dall'unità Seagate Backup Plus Desktop cliccando su "Ripristina".


Parte 2: Problemi dell'Unità Backup Plus Desktop di Seagate

A volte, per la tua professione, devi avere una soluzione affidabile per il recupero dei dati del disco rigido. Seagate Backup Plus Portable Drive è un'unità estremamente veloce, alimentata tramite USB 3.0 e abbastanza versatile per la sua categoria. Può certamente svolgere bene il ruolo di strumento di recupero del disco rigido esterno per i tuoi dati, o semplicemente memorizzare ogni bit dei tuoi preziosi dati.

Tuttavia, data la legge dell'entropia che va contro la teoria dell'evoluzione, dovresti sapere che qualsiasi cosa su questa Terra ad un certo punto si degraderà con il passare del tempo. Per questo motivo, ad un certo punto il tuo disco rigido si guasterà e non sarai in grado di accedere ai tuoi dati in nessun modo.

Questo è anche il motivo principale per cui dovresti avere il backup dei dati sul disco rigido esterno di Seagate, così da affrontare qualsiasi situazione di perdita di dati in modo da recuperare i file cancellati/persi dall'unità Seagate Backup Plus Desktop. Non sai quando può succedere ed è meglio stare tranquilli.

ripristino disco rigido esterno

Hai quindi fatto un backup, ma è abbastanza? Cosa succede se anche l'unità di backup si guasta? A volte il guasto è causato dalle parti meccaniche usurate dell'HDD, che non è affatto buono, e altre volte la struttura dei dati cambia e si ottiene un errore logico. In entrambi i casi, si può tentare di riparare l'HDD usando un software di recupero dati gratuito come Recoverit Data Recovery che ti aiuti a recuperare i file cancellati/persi dall'unità Seagate Backup Plus Desktop.


Parte 3: Suggerimenti per il Ripristino del Disco Rigido di Seagate

Secondo alcuni, il miglior metodo di ripristino dei dati del disco rigido avendo un backup è l'utilizzo di una soluzione di ripristino del disco rigido esterno. Tuttavia, se l'unità esterna si guasta, puoi utilizzare il software di recupero del disco rigido di Seagate nel tentativo di recuperare i tuoi file.

Dato che hai già imparato come ripristinare i file cancellati dal disco rigido esterno di Seagate, passiamo ad alcuni suggerimenti utili sul ripristino del disco rigido di Seagate per rendere il lavoro più fluido.

  • Ogni volta che il tuo disco rigido presenta segni di guasto, dovresti sapere che qualsiasi cosa tu faccia su quel disco rigido, come l'eliminazione o la copia di nuovi file, può ridurre le modifiche al ripristino. Quindi, prima di procedere con qualsiasi metodo di ripristino del disco rigido di Seagate o con software come Recoverit, si consiglia vivamente di lasciare il disco rigido intatto.
  • Se vuoi evitare la possibilità di dover presto affrontare il ripristino dei dati del disco rigido esterno, ricorda di rimuovere sempre in modo sicuro il tuo disco rigido prima di rimuovere il cavo dal computer. La mancata osservanza di questa semplice procedura può danneggiare l'unità e probabilmente dovrai affrontare un errore logico nello scenario "migliore e peggiore" quando l'unità si guasta.
  • Se il tuo disco rigido inizia a emettere strani rumori e non riesce ad avviare il sistema o a mostrare i tuoi file, il riuscito ripristino del disco rigido non è qualcosa che i dilettanti possono facilmente ottenere. Smetti di utilizzarlo e portalo da un professionista.
  • Se è necessario eseguire il backup dei dati dal disco rigido Seagate Backup Plus, questa guida può essere di enorme aiuto: Backup dei Dati da Disco Rigido Esterno.
  • Infine, se sei un utente Mac e desideri utilizzare questo software per procedere con il ripristino dei dati di Seagate, clicca qui: Recoverit per Mac!

Conclusione

Sarebbe terribile se i file scomparissero da un disco rigido esterno di backup. Puoi però tranquillizzarti, poiché è possibile recuperare file cancellati o persi dal disco rigido di Seagate senza troppi sforzi, utilizzando Recoverit Data Recovery. Può mettere in pausa e recuperare un file durante la scansione dei file persi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Ripristinare File Cancellati/Persi da Backup Plus Desktop Seagate