Recuperare file ZIP e RAR

Recupero di archivi: recupera file ZIP e RAR

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Come recuperare file di archivio persi o cancellati

recover deleted archive files

Il file di archivio è un file con estensione .zip o .rar. È ampiamente utilizzato dagli utenti per salvare un gran numero di file in un unico file. Puoi raccogliere foto, documenti, video e persino programmi in un file di archivio e quindi trasferirlo o inviarlo ad altri dispositivi di archiviazione o computer.

Tuttavia, il problema della perdita di archivio è ancora inevitabile. Un file RAR che contiene alcune foto o documenti importanti potrebbe essere perso dal tuo computer a causa della tua eliminazione o formattazione accidentale. In determinate circostanze, avrai bisogno di un programma di ripristino dell'archivio. Recoverit, o Recoverit per Mac, è uno strumento utile per eseguire il ripristino ZIP o il ripristino RAR con facilità. Questo programma può esplorare i dischi sul tuo computer o i dispositivi di archiviazione collegati al tuo computer e trovare istantaneamente file di archivio cancellati o formattati. Se sei un utente Mac, puoi anche ripristinare i file di archivio con Recoverit per Mac.

Puoi scaricare la versione di prova di Recoverit o Recoverit per Mac di seguito.

select a location

Recoverit - Il miglior software di recupero file di archivio

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero di dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero di dati eliminati improvvisamente o a causa di formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Come recuperare file ZIP/RAR persi o cancellati

(Installa Recoverit sul tuo computer e avvialo. Qui eseguiamo il ripristino dell'archivio con la versione Windows del software di recupero dati Recoverit.)

Passaggio 1 Scansiona il dispositivo di archiviazione o il disco locale in cui hai perso i file di archivio

Dopo aver selezionato la modalità di ripristino, il programma elencherà tutti i dischi sul computer e i dispositivi di archiviazione collegati al computer.

Devi scegliere il disco o il dispositivo di archiviazione da cui desideri recuperare i file ZIP/RAR e fare clic su "Avvia".

recover lost or deleted zip/rar files

Passaggio 2 Avvia la scansione della posizione selezionata per trovare i file ZIP/RAR eliminati.

Recoverit avvierà una scansione completa. Di solito, ci vorranno alcuni minuti per completare la scansione. A volte sono necessarie alcune ore se sono presenti molti file di grandi dimensioni.

recover archive file

Passaggio 4 Recupera e salva i file di archivio

Quando hai scelto i file di archivio che desideri recuperare, puoi salvarli sul tuo computer o dispositivo di archiviazione facendo clic su "Ripristina".

recover archive file

Nota: non salvare i file ZIP o RAR recuperati nella posizione originale. In caso contrario, il ripristino potrebbe non riuscire.

Tutorial video su come recuperare facilmente i file cancellati su Windows 10/8/7?

Video recentida Recoverit

Scopri di più >

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Recupero di archivi: recupera file ZIP e RAR