Recuperare file Excel non salvati su Mac?

Come recuperare file Excel non salvati su Mac?

27/04/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Hai mai avuto problemi a causa della perdita di file non salvati? Devono esserci state delle volte in cui ti sei chiesto come recuperare un file Excel non salvato su Mac. Le diverse risposte al problema del recupero dei file di Office che sono stati persi senza essere salvati verranno discusse nelle informazioni seguenti.

Immagina di lavorare su un documento molto significativo su Excel per molte ore o di creare un grafico molto dettagliato e complicato! Ora, pensa a cosa succederebbe se il sistema si bloccasse improvvisamente o chiudessi il file senza salvare.

La seguente discussione su come recuperare il file Excel su Mac passerà attraverso una panoramica delle diverse situazioni in cui il file Excel non viene salvato e un'introduzione dei metodi che possono essere utilizzati per il ripristino.

Panoramica del file Excel non salvato su Mac

Excel è uno dei migliori software per fogli di calcolo e ogni utente di Excel deve conoscerne le funzionalità. D'altra parte, devi aver riscontrato situazioni in cui il file excel completo su cui stavi lavorando rimane non salvato e non è possibile accedervi. Questo può essere uno scenario piuttosto molesto, no? Quindi, esaminiamo le diverse situazioni in cui alcuni dei tuoi file Excel importanti potrebbero rimanere non salvati. Dopotutto, comprendere il problema è il primo passo per trovare le soluzioni per recuperare il file Excel su Mac, non è vero?

Il motivo principale e più comune per cui un file Excel non viene salvato è rappresentato da improvvisi arresti anomali del sistema o errori. Gli arresti anomali del sistema sono processi inevitabili in cui il sistema si arresta improvvisamente non può essere previsto e questo può portare alla perdita di qualsiasi lavoro non salvato sui file Excel su cui sta lavorando un utente.

La prossima causa importante per i file non salvati su Mac è un arresto anomalo del programma in cui il programma Excel smette di funzionare improvvisamente. L'improvviso crash di Excel potrebbe portare alla perdita del file su cui stai lavorando.

A volte, i file non vengono salvati quando si richiede la conferma alla chiusura del file excel. L'utente può accidentalmente decidere di annullare il salvataggio del nuovo lavoro in una cartella di lavoro e questo può far sì che il lavoro rimanga non salvato.

Excel potrebbe visualizzare un messaggio che mostra "Documento non completamente salvato" o "Documento non salvato". Questo errore può verificarsi nei casi in cui il processo di salvataggio viene interrotto al momento della creazione di un file temporaneo alla pressione del tasto "ESC".

Un altro messaggio di errore comune che può causare un file non salvato o un file Excel perso su Mac è "Documento non salvato. Qualsiasi copia salvata in precedenza è stata eliminata". Questo errore è il risultato dell'interruzione del processo di eliminazione del file originale o di ridenominazione del file temporaneo.

Tuttavia, non c'è motivo di preoccuparsi in quanto esistono diversi metodi per recuperare file excel non salvati su dispositivi Mac che possono essere presentati come segue. La prima soluzione è scegliere un software di recupero denominato "Recoverit" mentre la seconda soluzione implica il controllo del Cestino per il recupero dei file Excel.

La soluzione successiva si riferisce all'uso di cartelle di lavoro recenti per il ripristino di file non salvati e l'altra soluzione si riferisce all'uso della funzionalità di salvataggio automatico per il ripristino di file Excel. Le altre due soluzioni discusse in questa parte di informazioni includono l'uso del backup per recuperare i file persi e il ripristino di documenti Excel non salvati dalla cartella temporanea.


Soluzione 1: recupera file Excel su Mac con Recoverit

La ricerca di soluzioni su come recuperare i file Excel persi su Mac porterebbe al software Recoverit recupero dati che è uno dei più efficaci, affidabili e facili da utilizzare. Il software può essere utilizzato in tre semplici passaggi per il recupero di eventuali file Excel non salvati sul tuo dispositivo Mac.

Passaggio 1: seleziona l'unità di origine del file Excel non salvato.

Per recuperare un file Excel non salvato su Mac, è importante selezionare un'unità logica Mac che contenga il file non salvato. La scheda "All-Around Recovery" sul software Recoverit mostrerebbe le diverse unità sul dispositivo Mac. Dovresti anche sapere di mantenere la calma se l'unità in questione non viene trovata nell'elenco: tutto ciò che devi fare è aggiornare l'elenco!

Passaggio 2: Scansiona il disco rigido scelto.

Per recuperare il file excel perso su Mac a causa di battute d'arresto nel salvataggio del file, il secondo passaggio dell'utilizzo di Recoverit prevede la scansione del disco rigido selezionato per la ricerca dei file non salvati o persi. Puoi scegliere di attendere il completamento del processo di scansione o metterlo in pausa quando trovi il file desiderato.

Passaggio 3: completa il processo di ripristino.

Dopo il completamento del processo di scansione, vengono visualizzati i diversi file che possono essere recuperati. Qui puoi scegliere il file di cui hai bisogno e cliccare sul pulsante "Recupera". Quindi ti verrà chiesto di confermare la selezione dell'unità per l'archiviazione dei file recuperati. Infine, i file Excel non salvati vengono ripristinati nella posizione desiderata.


Soluzione 2: controlla il Cestino per Excel Recovery Mac

L'utilizzo di Recoverit o di qualsiasi altro software di recupero file non sarebbe la prima opzione per recuperare file Excel non salvati su Mac. La cartella Cestino è solitamente il primo posto in cui tutti dovrebbero cercare il recupero di file Excel non salvati. Tuttavia, va notato che tutti i file non salvati o eliminati accidentalmente rimarranno nel Cestino solo per 30 giorni.

assaggio 1: visualizza il Cestino.

Apri la cartella Cestino tramite il desktop del Mac e cerca il file non salvato.

Passaggio 2: identifica il file non salvato.

Individua e contrassegna il particolare file Excel che deve essere ripristinato. Nel caso di più file, la casella di ricerca che si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra può aiutare a trovare il file in questione attraverso la ricerca di destinazione.

Passaggio 3: trascina per il ripristino.

Quando trovi il file Excel di destinazione, trascinalo in una posizione particolare per il ripristino. D'altra parte, puoi cliccare con il pulsante destro del mouse sul file e verrà visualizzato un menu a discesa. Nel menu a discesa, clicca su "Ripristina" e il file desiderato verrà ripristinato nella posizione originale.

Scopri di più sul recupero di file Cestino Mac.
- 2 minuti per leggerlo.

recover-unsaved-excel-file-1


Soluzione 3: recuperare il file Excel non salvato nelle cartelle di lavoro recenti.

Un'altra soluzione comprovata su come recuperare i file Excel eliminati su Mac prevede l'uso di cartelle di lavoro recenti. Questo metodo è specificamente applicabile per il recupero di file Excel non salvati a causa del crash del programma Excel.

Passaggio 1: apri Microsoft Excel.

Apri Microsoft Excel e clicca sulla scheda "File" per accedere al pulsante "Apri", quindi clicca su di esso.

Passaggio 2: accedi a "Cartelle di lavoro recenti".

Cliccando sull'opzione "Apri", verrà visualizzato un menu in cui è possibile trovare l'opzione "Cartelle di lavoro recenti". Clicca sull'opzione "Cartelle di lavoro recenti".

Passaggio 3: avvia il ripristino

Verrà visualizzato un elenco e in fondo all'elenco è possibile trovare l'opzione "Recupera cartelle di lavoro non salvate". Seleziona l'opzione per passare al passaggio successivo per il ripristino di Excel su Mac.

Passaggio 4: individua il file desiderato.

Trova il file Excel non salvato dalla cartella "Recupera cartelle di lavoro non salvate".

Passaggio 5: apri il file non salvato.

Puoi fare doppio click sul file Excel non salvato per aprirlo. Puoi anche cliccare con il pulsante destro del mouse su di esso per trovare un menu a discesa. Clicca sull'opzione "Apri" per aprire il file non salvato.

Passaggio 6: ripristina il file in una posizione specifica.

Clicca sul pulsante "Salva con nome" nella scheda "File" del file non salvato per scegliere la posizione in cui salvare il file.

recover-unsaved-excel-file-2


Soluzione 4: recupera i file di salvataggio automatico di Excel su Mac.

Le funzioni di salvataggio automatico e salvataggio automatico sono funzioni di base che aiutano a salvare i file automaticamente. Il salvataggio automatico può essere configurato per salvare i file interessati in Excel e può essere utilizzato per il recupero dei file non salvati.

Passaggio 1: trova il percorso per i file di salvataggio automatico.

Il percorso per i file di salvataggio automatico su Office 2016 è notevolmente diverso da quello di Office 2011 e 2008. Prendi nota dei seguenti percorsi per trovare soluzioni migliori su come recuperare file Excel non salvati su Mac.

Office 2011 e 2008:

Users/username/Library/Application Support/Microsoft/Office/Office X AutoRecovery (X indica la versione di Office)

Office 2016:

/Users/Library/Containers/com.microsoft.Excel/Data/Library/Preferences/AutoRecovery

Passaggio 2: trova i file Excel.

Clicca sulla scheda "Finder" e inserisci il percorso adatto come menzionato sopra per trovare i file non salvati.

Passaggio 3: recupera i file.

Recupera i file su Mac facendo doppio click su di essi e quindi copiali in altre posizioni per il backup.

recover-unsaved-excel-file-3


Soluzione 5: recuperare i file Excel persi dal backup.

I backup dei file Excel possono aiutare in situazioni in cui le modifiche nei file che non si intendeva siano state apportate e vengono salvate. Di seguito sono riportati i passaggi per ripristinare il file Excel non salvato su Mac 2011 o altre versioni accedendo alle versioni di backup.

Passaggio 1: trova le "Informazioni".

Seleziona la scheda "File" e accedi all'opzione "Informazioni".

Passaggio 2: trova l'opzione "Gestisci versioni".

Clicca sul pulsante "Gestisci versioni" fornirà l'accesso a tutti i backup del file non salvato. Le versioni del backup del file non salvato visualizzeranno anche l'ora e la data.

Passaggio 3: scegli il backup per il ripristino.

Seleziona i file Excel di backup di cui hai bisogno per recuperare il file Excel non salvato su Mac 2016 e fai doppio click su di esso. L'opzione per il pulsante "Ripristina" si trova sulla barra gialla. Clicca su "Ripristina" per recuperare il file non salvato.

recover-unsaved-excel-file-4

- 2 minuti per leggerlo.

Soluzione 6: recuperare i documenti Excel dalla cartella temporanea.

Un'altra risposta comprovata per recuperare un documento Excel non salvato su Mac è la cartella temporanea. La cartella temporanea contiene le versioni salvate automaticamente del file Excel in questione. I seguenti passaggi possono essere implementati per il recupero di file Excel non salvati da dispositivi Mac utilizzando la cartella temporanea.

Passaggio 1: accedi al "Terminale".

Clicca sull'opzione "Utilità" disponibile tramite "Applicazioni", quindi clicca su "Terminale" nella schermata seguente.

Passaggio 2: accedi alla cartella temporanea.

Digita "open $ TMPDIR" nel "Terminale" e quindi clicca su "Invio".

Passaggio 3: trova gli elementi temporanei.

Dopo aver aperto la cartella "Temporary", puoi selezionare la cartella "Temporary Items".

Passaggio 4: individua il file non salvato

Scopri il documento non salvato Excel Mac nella cartella "Elementi temporanei" che deve essere ripristinato.

Passaggio 5: recupera il file.

Clicca con il pulsante destro del mouse sul file, quindi clicca sull'opzione "Apri con" nel menu a discesa, quindi clicca su "TextEdit" per aprire il file temporaneo (.tmp) in un formato che può essere modificato e salvato nella posizione desiderata.

recover-unsaved-excel-file-5


Soluzione 7: suggerimenti per il ripristino di Excel su Mac.

Le opzioni per il recupero del file excel scomparso su Mac possono aiutare a far fronte al danno. Ma immaginate quanto sarebbe bello essere preparati in anticipo? Ecco cinque suggerimenti che possono aiutare a recuperare facilmente i file non salvati su Mac.

• Configura salvataggio automatico:

La funzionalità di salvataggio automatico per Excel in Mac può essere configurata per salvare un file in base alla frequenza desiderata. È possibile accedere al salvataggio automatico cliccando su "Preferenze" nel menu di Excel. Individua la scheda "Condivisione e privacy" e clicca sul pulsante "Salva". Ora, seleziona la casella accanto a "Salva informazioni di salvataggio automatico" e puoi scegliere la frequenza temporale per il salvataggio dei file Excel in una casella vuota.

• Continua a premere il pulsante "Salva":

Anche se il suggerimento sopra menzionato è utile per recuperare excel non salvato su Mac, è consigliabile continuare a salvare il lavoro continuamente cliccando sul pulsante "Salva" frequentemente durante il lavoro.

• Protezione dagli attacchi di virus:

Proteggi i tuoi sistemi dagli attacchi di virus poiché gli attacchi possono danneggiare i file Excel e causare frequenti arresti anomali del sistema che portano a più file Excel non salvati o persi.

• Formatta e partiziona attentamente l'unità:

È inoltre essenziale prestare attenzione durante la formattazione o il partizionamento di un'unità e osservare le implicazioni che possono sorgere. Il partizionamento improprio delle unità è considerato la causa più comune di file Excel non salvati e persi. Quindi è meglio chiarire questo errore.

• Stai lontano dagli strumenti di pulizia automatica:

Non utilizzare strumenti automatici per la pulizia del sistema e per aumentare la memoria. Questi strumenti possono eliminare automaticamente i file non salvati a volte e quindi dovrebbero essere evitati a tutti i costi.


Conclusioni

In una nota conclusiva, l'informazione di cui sopra potrebbe essere uno strumento utile per il recupero di file Excel non salvati e per prevenire eventuali danni aggiuntivi in futuro. Inoltre, i suggerimenti per fare attenzione alla perdita accidentale di file Excel o file che non vengono salvati a causa di determinati motivi possono aiutare notevolmente a stare lontano da problemi indesiderati!

Scopri di più sul ripristino di documenti di Office: Restore PDF per Mac.

 

Tutorial video su come recuperare file cancellati su Mac

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come recuperare file Excel non salvati su Mac?