Risolvere il Codice d'Arresto Windows 10

9 Metodi per Risolvere il Codice d'Arresto del Video Scheduler Internal Error di Windows 10

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

video scheduler internal error

Il codice d'arresto del Video Scheduler Internal Error è più comune tra gli utenti di Windows 10. Questo errore spunta con il sintomo del blocco del computer per alcuni minuti, soprattutto se viene riavviato. Può essere frustrante, no?

Ci sono vari ragioni per cui si verifica questo errore, che vanno da problemi con la scheda video, un'infezione da virus, modifiche recenti apportate a software o hardware, un registro di Windows danneggiato e così via. Indipendentemente dal problema, in questo articolo vengono fornite soluzioni per correggere l'errore in Windows 10.

Come Risolvere il Codice d'Arresto del Video Scheduler Internal Error di Windows 10

Questa sezione ti insegnerà i metodi da utilizzare per correggere il codice d'arresto del Video Scheduler Internal Error di Windows 10; essi includono:

Metodo 1: Esegui una Scansione Antivirus

Esegui una scansione completa del tuo sistema utilizzando un antivirus. Puoi decidere di utilizzare Windows Defender, l'antivirus che è stato integrato nel sistema operativo Windows, oppure puoi optare per un antivirus di terze parti affidabile. Per utilizzare Windows Defender, procedi come segue:

run anti virus 1

run anti virus 2

run anti virus 3

run anti virus 4

Metodo 2: Esegui il Check Disk (CHKDSK)

Segui i passaggi seguenti per eseguire il Check Disk su Windows 10; questo controllerà il tuo sistema per correggere gli errori:

run check disk 1

run check disk 2

run check disk 3

run check disk 4

Metodo 3: Avvia DISM (Deployment Image Servicing and Management)

Avvia Deployment Image Servicing and Management (DISM) sul tuo computer per correggere questo errore. Segui i passaggi seguenti:

run dism 1

run dism 2

Metodo 4: Ripara il Tuo Registro

Se ci sono corruzioni o errori nel registro di sistema, possono derivare diversi tipi di codici di arresto di Windows, uno dei quali è il Codice Arresto Video Scheduler Internal Error. Il Controllo del File di Sistema (SFC) di Windows è un'utility utile per la scansione e la correzione degli errori.

Utilizza i passaggi seguenti come guida per far funzionare questo metodo:

repair registry 1

Metodo 5: Disinstalla il Driver della Scheda Video

La causa di questo errore potrebbe essere un driver della scheda video difettoso, da qui la necessità di disinstallarlo. Dopo averlo fatto, puoi reinstallare nuovamente il driver, senza errori. Per fare ciò, segui questi passaggi:

uninstall graphics card driver 1

uninstall graphics card driver 2

uninstall graphics card driver 3

uninstall graphics card driver 4

uninstall graphics card driver 5

Method 6: Update Graphic Card Drivers

Remember when you were told that an outdated graphic card driver can cause the Video Scheduler Internal error? Well, if this is the cause of your problem, you need to follow these steps to update your graphic card drivers:

update graphic card drivers 1

update graphic card drivers 2

update graphic card drivers 3

update graphic card drivers 4

update graphic card drivers 5

update graphic card drivers 6

Metodo 7: Esegui Pulizia Disco

Pulisci l'unità interna del tuo sistema seguendo i passaggi seguenti:

run disk cleanup 1

run disk cleanup 2

run disk cleanup 3

run disk cleanup 4

run disk cleanup 5

Metodo 8: Disinstalla l'Ultimo Hardware o Software installato

Poiché una delle cause di questo errore di Windows 10 è un software o un hardware installato di recente, diventa ragionevole disinstallare l'ultimo hardware o software installato per risolvere il problema; non sei d'accordo?

Questi passaggi serviranno come guida su come eseguire questa operazione:

uninstall hardware software 1

uninstall hardware software 2

Metodo 9: Aggiorna il tuo Sistema Operativo Windows

Verifica che il tuo Sistema Operativo Windows sia aggiornato e, se non lo è, fai il necessario. Segui questi semplici passaggi per controllare e aggiornare il tuo sistema operativo Windows 10:

update windows os 1

update windows os 2


Recupera i Dati Non Salvati o Persi a Causa di un Errore dato dal Codice d'Arresto del Video Scheduler Internal Error

Il Video Scheduler Internal Error si verifica in qualsiasi momento durante l'utilizzo del computer. Ciò significa che potresti avere dati su cui stai ancora lavorando, ovvero dati non salvati. Inoltre, puoi perdere i tuoi dati quando provi a riavviare il computer a causa dell'errore. Se ti trovi di fronte a un problema del genere, puoi superarlo utilizzando uno strumento di recupero di terze parti per recuperare tutti i tuoi dati. Recoverit Data Recovery è uno strumento di ripristino efficace e sicuro che puoi scaricare e installare sul tuo sistema Windows 10. Supporta il recupero dei dati dalle versioni del Sistema Operativo Windows e dai computer Mac OS.

Andando avanti, lo strumento può gestire il recupero dei dati persi da sistemi in crash, computer formattati, dischi rigidi interni danneggiati, unità esterne danneggiate, schede di memoria, ecc. Anche se ha la capacità di gestire tutti questi casi, l'interfaccia dello strumento è user-friendly e i passaggi per il recupero dei dati persi sono abbastanza semplici e facili da seguire.

Step 1: Seleziona una Posizione

Scegli l'opzione che rappresenta la posizione da cui desideri recuperare i file persi e fai clic su "Avvia"

recoverit interface

Step 2: Scansiona la Posizione

Il processo di scansione verrà eseguito da Recoverit e il tempo necessario per farlo dipende dalla dimensione dei dati all'interno della posizione

operations during scanning

Step 3: Vedi in Anteprima e Salva

Prima di decidere di salvare i file recuperati, utilizza la funzione Anteprima per controllare tutti i dati. Se sei soddisfatto dei risultati, tocca "Ripristina"

preview recovered photos


La Linea di Fondo

Questo articolo ha fornito metodi per correggere Il codice d'arresto del Video Scheduler Internal Error di Windows 10. Ogni metodo può essere applicato a una causa specifica dell'errore, quindi devi provare il metodo che si applica al tuo caso. Se perdi dati o hai dati non salvati, Recoverit è un ottimo strumento da utilizzare per recuperare tutti i tuoi dati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | 9 Metodi per Risolvere il Codice d'Arresto del Video Scheduler Internal Error di Windows 10