Risolvere il Codice di Errore 0xc00000e di Windows 10

8 Metodi per Risolvere il Codice di Errore 0xc00000e di Windows 10

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

resolve error code 0xc00000e

Se ti trovi di fronte al codice di errore 0xc00000e, potrebbe essere a causa di fattori come una configurazione dell'unità non corretta o a causa di un guasto hardware. Potrebbe anche capitare perché il tuo sistema operativo non è in grado di individuare il percorso di avvio o il file winload.exe è danneggiato e quindi inaccessibile.

Per poter gestire tutti questi fattori e correggere il codice di errore 0xc00000e, è necessario seguire attentamente i metodi descritti in questo articolo.

Come Risolvere il Codice di Errore 0xc00000e di Windows 10

Con i seguenti metodi, è possibile correggere il codice di errore di ripristino 0xc00000e. Ora, il metodo che scegli di utilizzare sarà determinato dalla causa dell'errore nel caso del tuo PC.

Metodo 1: Verifica le Connessioni del Dispositivo Fisico

Inizia controllando se ci sono dispositivi esterni collegati al tuo PC. Questo metodo è importante perché, se il BIOS o l'UEFI sono configurati in modo tale da avere il dispositivo esterno più alto nella scala dell'ordine di avvio di preferenza rispetto al disco rigido del computer, influirà sul processo di avvio. Il computer tenterà di avviarsi dal disco esterno, invece che dal disco rigido del sistema. Ciò potrebbe portare il computer ad avviarsi con questo codice di errore 0xc00000e.

Esempi di dispositivi esterni che potrebbero causare tali problemi includono CD, PenDrive, DVD, altri Dispositivi di Archiviazione USB e così via.

Metodo 2: Ricostruisci File BCD

Il file Boot Configuration Data (BCD) contiene i parametri per la configurazione di avvio, tali parametri indicano come avviare il sistema operativo Windows. Pertanto, un BCD corrotto costituirà un problema per il tuo PC, portando a questo errore.

Per ricostruire il file BCD, è necessario creare un supporto di avvio da ISO, inserirlo nel computer Windows 10 e seguire i passaggi seguenti:

rebuild bcd file 1

rebuild bcd file 2

rebuild bcd file 3

rebuild bcd file 4

rebuild bcd file 5

rebuild bcd file 6

Metodo 3: Ricostruisci il BCR Registry Hive

Questo metodo riparerà i file del settore di avvio e li ripristinerà. Crea un supporto di avvio utilizzando uno strumento per la creazione di supporti, quindi procedi come segue:

rebuild bcr registry hive 1

Metodo 4: Usa l'Utility di Riparazione Automatica

Windows dispone di uno strumento di Riparazione Automatica integrato che può essere utilizzato per correggere gli errori di Windows. È possibile accedere all'utility da un disco di installazione e correggere l'errore con i passaggi seguenti:

automatic repair utility 1

Metodo 5: Ripristina la Configurazione BIOS/UEFI

Il codice di errore 0xc00000e può essere risolto tramite un ripristino della configurazione del BIOS/UEFI.

reset bios uefi configuration 1

Metodo 6: Contrassegna il Disco di Avvio come Online

È necessario contrassegnare il disco di avvio del computer come online in modo che non fallisca l'avvio. Inserisci un Supporto USB avviabile nel tuo computer Windows 10, quindi procedi come segue:

mark boot disk as online 1

Metodo 7: Controlla le Impostazioni del Supporto WHQL di Windows 8.1/10 nel BIOS

Le Impostazioni del Supporto WHQL di Windows 8.1/10 nel BIOS hanno due scopi principali: consentire di abilitare il supporto UEFI e controllare i driver che sono stati firmati durante il processo di avvio. Se questa impostazione del supporto WHQL non è abilitata nel tuo sistema, devi abilitarla. Ciò garantirà che il tuo computer si avvii senza problemi, poiché un'impostazione del supporto WHQL disabilitato potrebbe essere un motivo per cui il tuo computer si avvia con il codice di errore 0xc00000e. Vai alle impostazioni del BIOS come mostrato nel metodo 5 sopra e controllalo.

windows whql support in bios 1

Metodo 8: Salva i Tuoi Dati e Reinstalla Windows

Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere necessario reinstallare il Sistema Operativo Windows. Nota che reinstallare Windows cancellerà tutto. Ciò richiede la necessità di salvare i dati importanti prima di eseguire la reinstallazione di Windows. Il salvataggio dei dati viene eseguito al meglio con software di terze parti e uno che è altamente raccomandato per te è Recoverit Data Recovery. I passaggi su come utilizzare questo software verranno spiegati nella sezione successiva. Reinstalla Windows utilizzando un'unità USB avviabile creata e i seguenti passaggi:

reinstall windows 1

reinstall windows 2

reinstall windows 3

reinstall windows 4

reinstall windows 5

reinstall windows 6


Come Recuperare i Dati Non Salvati o Persi A Causa del Codice di Errore 0x00000e

Recoverit Data Recovery è un software di terze parti, che può essere utilizzato per recuperare i dati persi o non salvati da un'ampia gamma di scenari di perdita di dati. Se hai perso alcuni dati o hai dati non salvati a cui non puoi accedere a causa del codice di errore 0xc00000e, Recoverit è lo strumento ideale da utilizzare. Può anche recuperare dati, ad esempio, dal "Cestino" del sistema, unità formattate, dispositivo di archiviazione esterno, schede SD danneggiate, dischi rigidi interni, sistemi in crash. Recoverit funziona perfettamente con il Sistema Operativo Windows e anche con Mac OS. Può anche essere utilizzato per recuperare diversi tipi di dati come immagini, audio, video, file compressi, ecc.

Con il processo in tre passaggi di seguito, è possibile utilizzare Recoverit per recuperare i dati non salvati o persi a causa del codice di errore 0xc00000e:

Step 1: Seleziona una Posizione

Scegli la posizione da cui desideri recuperare i file e seleziona "Avvia"

recoverit interface

Step 2: Scansiona la Posizione

La posizione verrà scansionata dallo strumento dopo aver premuto "Start". Tutti i dati persi e non salvati verranno recuperati

operations during scanning

Step 3: Vedi in Anteprima e Salva

Fai clic sul pulsante "Recupera" per salvare tutti i dati recuperati, dopo averli esaminati e Salva.

preview recovered photos


La Linea di Fondo

Diversi fattori possono essere responsabili del codice di errore 0xc00000e, ma è necessario un impegno nel processo per correggere questo errore. Se il tuo Windows 10 è stato afflitto da questo errore, sei arrivato all'articolo giusto per aiutarti a risolverlo. Per i dati persi o non salvati, puoi accedere alla loro posizione e recuperarli con Recoverit Data Recovery.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | 8 Metodi per Risolvere il Codice di Errore 0xc00000e di Windows 10