Come Risolvere l'Errore della Scomparsa della Barra delle Applicazioni in Windows 10

Come Risolvere l'Errore della Scomparsa della Barra delle Applicazioni in Windows 10

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

Continuando ad affrontare i numerosi problemi relativi a Windows 10 sul nostro portale, non possiamo fare a meno di chiederci come Microsoft sia riuscita ad avere così tanti bug in un unico aggiornamento. Mentre alcuni utenti si sono lamentati dei servizi audio mancanti in seguito all'aggiornamento, ci sono stati anche dei reclami di utenti che non sono più riusciti a trovare la barra delle applicazioni. Questo errore di "scomparsa della barra delle applicazioni" è stato oggetto di discussione nei miei forum. Nonostante Microsoft abbia promesso degli aggiornamenti per risolvere il problema, gli utenti sono alla ricerca di opzioni che possano rimuovere l'errore della "barra delle applicazioni scomparsa". Nell'articolo fornito cercheremo metodi per risolvere l'errore "barra delle applicazioni scomparsa".

Come Risolvere l'Errore della Scomparsa della Barra delle Applicazioni in Windows 10

Affrontiamo ora gli altri motivi che potrebbero causare l'errore "barra delle applicazioni scomparsa" in Windows 10.

1. Mostra la Barra delle Applicazioni:

È possibile che la barra delle applicazioni rimanga nascosta. Ma una volta spostato il mouse nella parte inferiore dello schermo, puoi aspettarti che venga visualizzata. Se si verifica un errore imprevisto, devi disattivare la funzione nascondi automaticamente ed eliminare l'errore "barra delle applicazioni scomparsa".

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni potrebbe sembrare la scelta più ovvia, ma in questo scenario dovresti accedere al pannello di controllo e cliccare su "Barra delle applicazioni e navigazione". In questo modo potrai visualizzare la finestra di dialogo delle proprietà della barra delle applicazioni e da qui deselezionare la casella "Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni".

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Spesso può capitare che la funzione nascondi automaticamente a sinistra o a destra dello schermo non venga rilevata dall'utente. Prima di provare le tecniche di risoluzione dei problemi, si dovrebbe verificare anche questa possibilità.

2. Modifica le impostazioni di visualizzazione:

Per quelli che collegano regolarmente il proprio computer a opzioni di visualizzazione esterne come una TV LED o dock, il problema della "barra delle applicazioni scomparsa" potrebbe essere legata a ciò. Per eliminare l'errore, non devi far altro che premere la combinazione di tasto Windows + P o spostarti nel pannello di controllo, scegliere "Visualizza" e infine cliccare su "Regola".

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Per gli utenti che hanno utilizzato Windows 10 in seguito ad un aggiornamento, la risoluzione e le impostazioni di visualizzazione sono le stesse, e queste escono dal lato destro dello schermo. Se utilizzi Windows 10 potrebbe anche interessarti solo l'opzione "Schermo PC". Se l'opzione "barra delle applicazioni scomparsa" è correlata a questo problema, la procedura sopra riportata dovrebbe risolvere.

3. Riavvia Explorer:

Se nient'altro funziona, questa procedura dovrebbe essere risolutiva. È importante notare che Explorer.exe è un processo responsabile del controllo del desktop e della barra delle applicazioni. Non è solo la barra delle applicazioni che manca, ma ci sono anche le icone che spesso scompaiono.

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Poiché entrambi dipendono da explorer.exe, entrambi non vengono contemporaneamente trovati a si causa l'errore. Ora devi aprire il tuo "task manager" in Windows, digitare "exploer.exe" e premere Invio. Il processo di explorer verrà riavviato e ti consentirà di riavere la barra delle applicazioni. Per quelli che vedono un popup di Windows Explorer, significa semplicemente che il processo explorer.exe era già in esecuzione in background.

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Gli utenti non devono allarmarsi per i problemi coerenti che hanno dovuto affrontare con Windows 10. Come nuovo Sistema Operativo è destinato ad avere i suoi problemi, risolvibili con l'aiuto di Microsoft che si è adoperata per migliorare l'esperienza utente.

Durante la bild di anteprima tecnica di Windows 10 ci sono state segnalazioni di problemi statici, e di altri problemi minori che hanno causato problemi con il driver audio oltre che con le porte HDMI. Gli utenti ad esempio hanno cercato di risolvere il problema dell'assenza di suono sul computer utilizzando applicazioni di terze parti, ma sono stati rilasciati aggiornamenti regolari per risolvere il problema.

Confusione tra modalità Tablet e modalità Desktop:

Uno dei tanti motivi per cui ti imbatti nell'errore "barra delle applicazioni scomparsa" è il non aver ancora capito la differenza tra la modalità tablet di Windows 8 e quella desktop di Windows 10. Questa sezione ti aiuterà a capire la differenza.

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Puoi essere ottimista sul fatto che Microsoft rilascerà presto una versione per risolvere i problemi su Windows 10 e non dovrai più combattere con l'errore di "barra delle applicazioni scomparsa". Il sistema passa alla modalità tablet lasciando gli utenti confusi, in quanto non sono in grado di accedere al desktop o alla barra delle applicazioni dato la mancanza di tutte le icone. In una situazione del genere l'unica risorsa rimasta è quella di riavviare il dispositivo sperando di risolvere l'errore "barra delle applicazioni scomparsa".

How to fix the taskbar disappeared error in windows 10

Quindi, se dovesse capitarti di dover affrontare la situazione in cui il desktop o l'intera barra delle applicazioni scompare e apparire la "barra delle applicazioni scomparsa", non dovrai farti prendere dal panico. Non dovrai far altro che disattivare la modalità tablet utilizzando le istruzioni sopra riportate.

Per chi ha risolto l'errore "barra delle applicazioni scomparsa" utilizzando le tecniche di cui abbiamo parlato sopra, consigliamo di consultare altri articoli presenti sul portale e che trattano le numerose tecniche di risoluzione dei problemi in Windows 10. Con gli aggiornamenti e i tempi di avvio più rapidi, Windows ha davvero cambiato il modo di vedere i sistemi operativi. Non farti confondere dalla modalità tablet e desktop e trova una soluzione all'errore "barra delle applicazioni scomparsa" leggendo l'articolo che ti forniamo.

computer data recovery

Il tuo Software di Ripristino del Computer Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, email persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati dovuti a cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema per diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | Come Risolvere l'Errore della Scomparsa della Barra delle Applicazioni in Windows 10
repairit-aggiornamento-banner