Cos'è la Correzione dell'Errore di Caricamento Grub e Come Correggere l'Errore di Caricamento Grub

Cos'è la Correzione dell'Errore di Caricamento Grub e Come Correggere l'Errore di Caricamento Grub

• Archiviato in: Problemi di sistema di Windows • Soluzioni comprovate

Grub loading error 17

Parte 1. Cos'è GRUB e cosa sono i suoi Errori di Caricamento?

GRUB è l'acronimo di GRand Unified Bootloader, viene richiamato dal BIOS del sistema per caricare i kernel e visualizzare un menu di avvio tra cui gli utenti possono scegliere. È simile a NTLDR o BOOTMGR per Windows, ma supporta i kernel Windows e Linux e include più funzionalità. Tuttavia, se non hai configurato correttamente Grub, incontrerai degli errori come quelli descritti di seguito.

Errore di Caricamento Grub 15, 17, 21, 22

Per Grub Stage 1 non ci sono numeri di errore, solo "Errore Disco Rigido", "Errore Floppy", "Errore di Lettura" o "Errore Geom". Quindi, se ottieni un numero di errore, probabilmente stai usando Grub Stage 1.5 o Stage 2.0. Quindi, cosa significa il numero di errore del caricamento Grub? Scopriamolo di seguito:

Errore di Caricamento Grub 15: File non trovato. Questo errore viene visualizzato quando non è possibile trovare il nome del file specificato.

Errore di Caricamento Grub 17: Impossibile montare la partizione selezionata. Questo errore viene visualizzato quando la partizione richiesta esiste, ma il tipo di file system non viene riconosciuto da GRUB.

Errore di Caricamento Grub 21: Il disco selezionato non esiste. Questo errore viene visualizzato se il disco non viene riconosciuto dal BIOS nel sistema.

Errore di Caricamento Grub 22: Nessuna partizione di questo tipo. Questo errore viene visualizzato se la partizione richiesta non è sul disco selezionato.

Parte 2. Come Risolvere l'Errore di Caricamento Grub?

Ecco alcune semplici soluzioni per tutti gli errori di caricamento più diffusi Grub.

Errore di Caricamento Grub 15: Assicurati che il kernel esista. Per scoprire qual è il nome esatto del kernel, avvialo dal Live CD e monta/avvia sulla partizione, quindi esegui le seguenti operazioni: cd/boot|ls

Errore di Caricamento Grub 17: Assicurati che le impostazioni iniziali (x, y) siano corrette nel tuo Grub.conf. È possibile utilizzare un CD di distribuzione o un Live CD per configurare Grub come mostrato di seguito. (h0,0) indica il primo disco rigido e la prima partizione su quell'unità.
sudo grub
root (hd0,0)
setup (hd0)
exit

Errore di Caricamento Grub 21: Assicurarsi che il disco sia collegato correttamente e rilevato dal BIOS.

Errore di Caricamento Grub 22: È possibile utilizzare il disco di installazione di Windows per eseguire una riparazione all'avvio e correggere l'MBR.

L'errore di caricamento Grub si verifica generalmente quando Grub sta tentando di caricare un sistema non Windows. Quindi puoi correggere l'MBR con l'opzione Ripristino all'Avvio sul Disco di Installazione di Windows e quindi reinstallare Grub. Per i sistemi Unix, utilizza il CD di distribuzione o il Live CD.

Parte 3. Come Recuperare i Dati dal Computer Non Avviabile Causati da Errori di Caricamento Grub

Quando il tuo computer rileva errori di caricamento Grub, non puoi avviare il computer se non si riesce con le soluzioni precedenti. Tuttavia, come posso recuperare i dati sul computer quando ciò si verifica? Non preoccuparti. Se ciò accade, avrai bisogno di un potente strumento di recupero dati per assicurarti che nessuna foto, video, e-mail o documento importante vada perso a causa degli errori di caricamento Grub.

Recoverit Data Recovery può aiutarti per questo problema. Può creare un supporto di avvio per il computer non avviabile e recuperare tutti i tipi di dati. Segui i passaggi seguenti:

file recoveryfile recovery

Il tuo Software per il Recupero File Sicuro ed Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, email persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati derivanti da cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus e arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

1. Dopo aver avviato il programma Recoverit, clicca sulla modalità di ripristino dei dati. Se Windows 10 non si avvia, clicca sulla scheda "Ripristina da Crash Computer", quindi ti verrà chiesto di cliccare su "Start" nella finestra successiva che si aprirà.

2. Per creare un'unità di avvio, selezionare l'opzione mode. Ti verranno presentate due opzioni di avvio; l'unità CD / DVD e l'USB. Puoi scegliere qualsiasi opzione tra le due, quindi premi sul pulsante "Crea" per avviare il processo.

3. Ti verrà richiesto con un'altra finestra pop-up di formattare la modalità selezionata. Quindi, se hai scelto l'opzione USB, tocca la scheda "Formato". Tuttavia, assicurati di aver eseguito il backup dei dati rilevanti prima di continuare.

4. Il processo di avvio sarà immediato. Tuttavia, non espellere l'unità flash USB durante questo processo. La prossima azione che devi intraprendere verrà visualizzata sullo schermo oppure potrai visualizzare l'intera guida.

5. Il processo di ripristino dei dati potrebbe richiedere un po' di tempo, quindi assicurati che il tuo laptop sia collegato a una fonte di alimentazione o assicurati che la batteria sia completamente carica. Al termine, sullo schermo verranno visualizzati tre passaggi della soluzione di recupero dati.

6. Prima di avviare il processo di ripristino, assicurati di aver permesso l'avvio della sequenza di avvio del computer dal supporto di avvio già creato. Al termine, riavvia il computer e premi immediatamente il tasto F12.

Nota che la chiave BIOS (Basic Input/Output System) sarà diversa da sistema a sistema. Controlla come impostare il computer per l'avvio da un'unità USB.

7. Al termine dell'avvio, il software Recoverit verrà avviato automaticamente. Ora puoi copiare i dati del disco rigido o avviare un processo di ripristino per i dati persi su Windows 10. Possiamo aiutarti a risolvere i problemi relativi alla perdita di dati su Windows 10.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Problemi di sistema di Windows | Cos'è la Correzione dell'Errore di Caricamento Grub e Come Correggere l'Errore di Caricamento Grub
repairit-aggiornamento-banner