Guida: Come Trasferire da Pc a PC?

Come Trasferire da Pc a PC?

22/03/2021 • Archiviato in: Suggerimenti per USB • Soluzioni comprovate

Quando ti ritrovi tra le mani un PC nuovo di zecca è sempre un momento di eccitazione e gioia. Un PC potente e avanzato permette di avere una grafica migliore, funzioni entusiasmanti, velocità sbalorditiva, spazio di archiviazione eccezionale e molto altro ancora. Ma potresti essere assalito dal panico per i requisiti USB richiesti per il trasferimento di file, per gestire vecchi ed enormi megabyte di dati e tutti quei problemi che arrivano dal trasferimento dei file da PC a PC.

Qui abbiamo la soluzione alla doccia fredda che potresti avere da questa decisione grazie a soluzioni moderne e facili da utilizzare, come il trasferimento di file:


Come Trasferire Dati da PC a PC Utilizzando Cavi USB?

Se hai a disposizione enormi quantità di file di dati che occupano da Gigabyte di spazio di archiviazione e ti stai chiedendo come trasferirli da PC a PC, qui troverai i passaggi che descrivono la soluzione migliore per affrontare questo problema. Ma prima di procedere verso la soluzione effettiva, devi prima procurarti un cavo di trasferimento Dati USB denominato "Cavo Bridge USB". Si tratta di uno speciale cavo che offre una velocità di trasferimento tra due sistemi tra le più rapide, e può anche essere definito come il modo migliore per trasferire file da PC a PC. Segui questi semplici passaggi per effettuare il trasferimento di file:

usb cable

connect usb

Dopo la corretta installazione di quello specifico driver. Clicca sulla casella rettangolare bianca che trovi nella barra delle applicazioni e digita il nome specifico del driver.

Consiglio: se il produttore non fornisce alcun driver per quel cavo specifico, prova ad utilizzare Windows Easy Transfer un software di trasferimento file personalizzato di Microsoft.

copy file

paste files

 

Consiglio: puoi copiare i file anche utilizzando Ctrl+C e incollali nella destinazione premendo Ctrl+V con la tua tastiera.

Il trasferimento potrebbe richiedere alcuni minuti, ma anche più a seconda delle dimensioni dei file trasferiti. Di solito questo trasferimento via cavo è molto veloce, anche se va a seconda della qualità del cavo e della velocità del computer. Spero che questo possa risolvere il tuo problema su come trasferire file da PC a PC Windows 10, in caso contrario, continua a leggere, perché abbiamo elencato altre 2 soluzioni per te.


Come Trasferire Dati tra Due Mac Utilizzando Cavi USB?

Se sei un utente MacBook e vuoi acquistare un nuovo MacBook pro per uso personale e aziendale. Il nuovo MacBook Pro ha più del doppio di porte esterne (varia da modello a modello). Queste porte esterne sono speciali tipi di porte dette "Porte Thunderbolt". È forse il modo più veloce per trasferire file da PC a PC.

Il cavo Thunderbolt consente agli utenti Apple MacBook di trasferire tramite la porta USB i dati ad una velocità maggiore. Ma non esiste un modo diretto per collegare due MacBook tramite cavo USB, possiamo comunque collegare un Mac dotato di Thunderbolt con un MacBook portatile USB. I seguenti passaggi semplificano il trasferimento dei dati tra due Mac:

thunderbolt 2 cable

restart disk

migration assistant

select disk

Ora attendi il completamento del trasferimento del file e al termine dovresti vedere i file sul tuo nuovo MacBook.


Come Trasferire Dati Tra Due PC Tramite Connessione di Rete?

I metodi di cui abbiamo parlato fino ad ora sono i modi migliori per affrontare il problema "come trasferire file da PC a PC" se non si ha a che fare con dati di grandi dimensioni. Ma se i tuoi dati hanno grandi dimensioni come diversi Terabyte, potresti chiederti come trasferire file di grandi dimensioni da PC a PC? -- Il metodo migliore e più veloce è tramite connessione di rete utilizzando un cavo Ethernet.

Per procedere con questo modo più semplice, ti basta

Di seguito analizzeremo la procedura del trasferimento dei dati tramite la connessione di rete passo passo:

plug usb port

open network setting

assign ip address

cmd ping address

enter cmd

 type ip address

open folder

Sopra viene descritto esattamente come trasferire file di grandi dimensioni da PC a PC utilizzando il cavo Ethernet.

Sopra trovi i metodi migliori per trasferire i file da un PC ad un altro, i metodi sono sia via cavo che wireless per PC Windows e MacBook. A seconda della dimensione del file e del fattore di velocità, non devi far altro che selezionare quello più compatibile con i tuoi PC.


Come Recuperare File da PC Danneggiati Utilizzando un'Unità Flash USB?

Se vuoi aggiornare il tuo PC e recuperare i dati da quello precedente che in qualche modo è andato in crash. Non è necessario preoccuparsi del recupero e del trasferimento dei dati dato che questo articolo fornisce i passaggi più semplici per recuperare i vecchi dati dal PC e trasferirli su uno nuovo tramite unità flash USB.

Per procedere con questo processo di trasferimento, devi fare quanto segue:

Se disponi di un'unità flash USB, ti abbiamo fornito i passaggi da seguire per scaricare e installare il software Recoverit utilizzando i pulsanti seguenti:
Per PC Windows, scaricalo da qui:

Dopo aver scaricato il software, iniziamo con i passaggi per trasferimento di file con USB:

Passaggio 1: Installa Recoverit

Passaggio 2: Seleziona Ripristina da Computer in Crash dalla home page.

recover from crashed computer

Passaggio 3: Clicca su Avvia che trovi nella parte bassa per procedere al passaggio successivo.

Passaggio 4: ora devi creare l'unità flash USB come supporto di avvio. Se l'unità USB è già avviabile, puoi saltare il passaggio successivo.

Passaggio 5: Recoverit recupererà in modo automatico le informazioni sull'unità USB, e successivamente dovrai selezionare USB da formattare e creare in avviabile.

select usb

Passaggio 6: Conferma questo passaggio per rendere l'unità USB un supporto di avvio cliccando sull'opzione Formato come sotto.

format usb

Passaggio 7: Il formato dell'unità inizierà come segue.

create bootable usb

Consiglio: se non si avvia automaticamente dovrai scaricare il programma Firmware, che è un programma di sistema dei dispositivi di archiviazione necessari per eseguirli come supporto di avvio.

Passaggio 8: Al termine del processo di avvio, espelli l'unità USB e collegala all'altro PC da cui trasferire i file.

Passaggio 9: Avvia il PC e premi il tasto funzione specifico per accedere al BIOS di quel PC. Il tasto funzione viene visualizzato in modo chiaro nella schermata iniziale all'avvio del PC.

Passaggio 10: Dalle opzioni del BIOS, avvia il PC utilizzando l'unità USB.

boot pc bios

Passaggio 11: Conferma Conferma Installazione cliccando su Si.

 setup confirmation

Passaggio 12: Ora i file del PC sono pronti per essere copiati al termine del processo. Per copiare segui le operazioni seguenti:

Al termine della copia, collega l'unità all'altro PC e incolla i file per completare il processo di trasferimento.


1. Perché la mia USB 3.0 è lenta se lavora su Windows?

L'USB 3.0 solitamente offre prestazioni di velocità migliori su Windows, ma a causa delle impostazioni di sistema predefinite le prestazioni potrebbero peggiorare, quindi per risolvere il problema non devi far altro che andare su Gestione Dispositivi> Clicca due volte su quella USB> Politiche> Cambialo da Default a Migliori Performance.

2. Come posso recuperare gratuitamente la mia USB formattata?

Dovresti utilizzare il miglior software di recupero dati Recoverit. Non devi far altro che scaricarla e installarla seguendo i semplici passaggi precedenti. Per ripristinare la tua unità USB, clicca su Dispositivi Esterni come mostrato sotto:

external drive interface

3. Recoverit può recuperare i file persi su Mac?

Certamente, devi solo scaricare Wondershare Recoverit e installarlo, e potrai recuperare i tuoi file persi su Mac.

Recupero Flash Drive

Caratteristiche Flash Drive+
Flash Drive Speciali+
Problemi e Risoluzione dei Problemi+
File Flash Drive+
Dati Flash Drive+
Recupero Flash Drive+
Marche Flash Drive+
Recupero Flash Drive+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per USB | Come Trasferire da Pc a PC?