La Guida passo passo su come partizionare un Flash Drive

Guida passo passo su come partizionare un Flash Drive

08/04/2017 • Archiviato in: Suggerimenti per USB • Soluzioni comprovate

partizione flash drive

Ci sono diversi modi per fare in modo che una chiavetta non solo sia partizionata, ma sia organizzata in modo corretto. È da notare che ci sono diversi vantaggi che sono associati al partizionare una chiavetta. Ad esempio, alcune applicazioni avanzate che richiedono l'avvio tramite USB possono essere installate in sezioni separate dell'USB. E' anche da notare che, quando un flash drive è partizionato, i professionisti che utilizzano questo dispositivo per installare Windows e per assicurarsi che il boot del sistema USB è selezionato è possibile installare due differenti versioni compresse del sistema operativo.

Questo farà in modo che l'uno possa essere installato per un diverso client, altrimenti non possibile se l'USB non fosse partizionata. E' anche una buona idea per fare in modo che le partizioni USB vengano rinominate e le cartelle con cui sono associate con un nome particolare, non solo siano memorizzate, ma siano anche accessibili con facilità. È, quindi, è di fatto importante partizionare un flash drive per tutti coloro che necessitano di questo pezzo di tecnologia per lavorare in diversi modi.

1 Cose da fare prima del partizionamento di un Drive Flash

Un utente deve fare in modo che un paio di cose debbano essere fatte prima che l'USB venga partizionato, le migliori pratiche sono seguito. In questo modo, se c'è un errore, la versione precedente può essere facilmente ripristinata. Per fare questo, gli utenti devono seguire i consigli di seguito:

1 Backup dei dati

Questo è uno dei primi passi che bisognerebbe adattare per assicurarsi che il partizionamento venga fatto senza problemi. I dati sul drive USB dovrebbero essere copiati per assicurarsi che l'utente non perderà tutti i dati se la partizione non riesce. È anche da notare che questa operazione permetterà all'utente di ripristinare rapidamente la versione precedente.

backup file flash drive

2. Software Partizione per partizionare un Flash Drive

Un buon software di partizionamento deve essere usato per assicurarsi che il partizionamento sia eseguito nel modo migliore. L'utente deve fare in modo che il supporto del programma, così come le caratteristiche che sono state incorporate siano le migliori. Se le caratteristiche sono in linea con i requisiti, il software funzionerà al meglio e farà facilmente il lavoro per l'utente.

2 Tutorial passo passo per partizionare un Drive Flash

Il tutorial che segue è allo stato dell'arte e le caratteristiche degli strumenti utilizzati sono noti per fare il lavoro senza problemi. Inoltre è da notare che l'utente deve fare in modo che i passaggi indicati di seguito siano seguite esattamente e nello stesso ordine in cui appaiono. E' anche da notare che l'utente deve garantire che gli strumenti necessari vengano installati in anticipo per assicurarsi che il processo venga completato correttamente senza perdere i dati. Il processo non richiede molto tempo e l'utente deve semplicemente seguire i passaggi che sono indicati:

1 I dati dovrebbero essere sottoposti a backup e l'unità USB deve essere inserita nella porta:

Guida passo passo per partizionare un flash drive

2. Il programma Lexar bootit deve essere installato per procedere:

Come partizionare un flash drive

3 L'USB dovrebbe essere nominato o contrassegnato come rimovibile:

partizionare un flash drive

4 L'utente deve quindi assicurarsi che la Gestione disco si apra su Windows. Si fa facendo clic destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi selezionando Gestione:

Guida passo passo partizionare un USB

5. La partizione corrente deve essere cancellata per intero:

partizione flash drive

6. L'utente deve quindi fare in modo che la nuova partizione venga creata e che il processo sia completamente finito.

partizione USB

3 Come controllare se la partizione del Drive Flash ha avuto successo e che cosa fare quando non riesce

Partizione con successo un flash drive

  1. L'utente deve fare in modo che il miglior processo venga eseguito in questo senso. Questo può essere fatto facendo in modo che l'unità USB venga inserito dopo che il processo di partizione sia terminato. Verranno mostrate ora più unità sul pannello di Risorse del computer.
  2. Inoltre è da notare che l'utente deve fare in modo che i dati possono essere trasferiti da e verso l'unità. Se la partizione è stata eseguita correttamente, quindi l'utente può utilizzare tranquillamente il drive.

Partizione fallita di Flash Drive

Nel caso la partizione non è riuscita, l'utente non sarà in grado di effettuare tutti i compiti che sono stati menzionati sopra. La seguente procedura può risolvere questo problema:

  1. Lexar bootit deve essere aggiornato secondo le istruzioni presenti sul sito e l'utente dovrebbe provare di nuovo a partizionare il disco.
  2. Il drive deve essere reinserito e il processo dovrebbe essere eseguito nuovamente.
  3. L'utente deve anche fare in modo che non ci siano virus o malware sul disco.

Se hai perso i dati del tuo flash drive, non ti preoccupare! Hai ancora la possibilità di recuperare i dati persi. Per recuperare file da un unità flash USB, è possibile provare il seguente strumento.

Flash Drive Partition Recovery
  • Recuperare file in 550+ formati da qualsiasi dispositivo di memorizzazione velocemente, in modo sicuro e completo.
  • 3 modalità di recupero per aiutarti a recuperare i dati persi in differenti situazioni.
  • Supporta il recupero di dati da unità flash USB, cestino, hard disk, schede di memoria, fotocamere digitale e videocamere.
  • L'anteprima prima del recupero permette di eseguire un recupero selettivo.
  • OS Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.10 ~ Mac OS 11 su iMac, MacBook, Mac Pro etc.
3981454 persone hanno eseguito il download

Recupero Flash Drive

Caratteristiche Flash Drive+
Flash Drive Speciali+
Problemi e Risoluzione dei Problemi+
File Flash Drive+
Dati Flash Drive+
Recupero Flash Drive+
Marche Flash Drive+
Recupero Flash Drive+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per USB | Guida passo passo su come partizionare un Flash Drive