Sviluppato da Wondershare, UBackit offre una soluzione veloce, fluida e sicura per il backup e il ripristino dei tuoi dati. Utilizzandolo, puoi eseguire il backup dei tuoi file, delle partizioni o dell'intera unità. Gli utenti possono selezionare qualsiasi posizione per eseguire il backup dei propri dati e impostare pianificazioni automatiche, ad esempio giornaliere, settimanali, mensili o continue. Inoltre, offre una soluzione perfetta per ripristinare un backup salvato sul nostro PC.
Wondershare UBackit supporta tutte le principali versioni di Windows come Windows 7, 8, 8.1, 10 e 11.
1. Installa e lancia UBackit
- Installa Wondershare UBackit
- Lancia Wondershare UBackit
Passaggio 1 Installa Wondershare UBackit
Basta andare sul sito ufficiale di Wondershare UBackit per scaricare il programma di installazione sul tuo PC. Fai doppio clic sul file EXE per aprire il programma di installazione di UBackit e clicca sul pulsante "Installa" per avviare il processo. Attendi un po' prima che UBackit venga installato sul tuo computer.
Passaggio 2 Avvia Wondershare UBackit
Dopo aver completato l'installazione, puoi lanciare UBackit dal desktop o cercarlo con lo strumento di ricerca sulla barra delle applicazioni.
Una volta lanciato UBackit, puoi accedere al tuo account Wondershare (o crearne uno nuovo). Ora puoi esplorare le funzioni di UBackit per eseguire il backup e il ripristino dei tuoi dati.
2. Backup di file/cartelle
Wondershare UBackit offre una soluzione senza problemi per eseguire il backup selettivo di file e cartelle di un PC e di qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, come un disco rigido esterno, un SSD, un'unità flash USB, una scheda di memoria, ecc. Gli utenti devono seguire tre semplici passaggi per eseguire il backup dei propri file.
- Seleziona i file/cartelle
- Scegli la destinazione del backup
- Avvia il processo di backup
Passaggio 1 Seleziona i file/cartelle di cui eseguire il backup
Lancia Wondershare UBackit dopo l'installazione. Clicca sul pulsante "Crea" e seleziona la funzione "Backup dei file".

Vedi lo spazio di archiviazione del tuo sistema e seleziona una qualsiasi partizione dalla barra laterale. Nel pannello di destra, puoi sfogliare lo spazio di archiviazione con un doppio clic e selezionare le cartelle o i file di cui eseguire il backup.

Se stai cercando file specifici, vai all'opzione ricerca dall'alto e inserisci le parole chiave pertinenti per ottenere risultati immediati.

C'è anche un filtro incorporato su UBackit che puoi utilizzare per filtrare i risultati in base a diversi tipi di dati, che si tratti di immagini, audio, video, documenti, programmi e così via.

Passaggio 2Scegli la destinazione del backup
Dopo aver selezionato i file/cartelle dal tuo PC, l'applicazione ti chiederà di selezionare una posizione di destinazione per salvare il backup. Puoi selezionare qualsiasi unità interna o una fonte esterna collegata dove salvare il backup.

Passaggio 3 Avvia il processo di backup
Clicca sul pulsante "Backup" e attendi un po' di tempo perché UBackit inizierà a fare un backup dei tuoi dati nella posizione selezionata. L'applicazione mostrerà l'avanzamento del processo di backup sullo schermo.

Una volta completato il processo di backup, verrai avvisato dall'applicazione e potrai in seguito visualizzare o ripristinare i tuoi dati tramite UBackit. Puoi fare clic sul pulsante "Crea nuovo" nell'angolo in alto a destra per avviare un nuovo backup.

Inoltre, vedrai tre opzioni sull'elemento di backup:
• Pianifica
Imposta un backup automatico giornaliero/settimanale/mensile/non stop. Puoi andare su "Imposta backup automatico" dalla barra laterale sinistra per maggiori dettagli.
• Backup
Cliccando su questa opzione, la cartella/file/disco di cui è stato eseguito il backup verrà aggiornata allo stato più recente.
• Visualizza
Con l'opzione "Visualizza" puoi aprire la cartella o il disco di backup per controllare i file/cartelle in esso contenuti. Quindi puoi visualizzare l'anteprima e ripristinare i file/cartelle selezionati.
3. Backup Partizioni
Con Wondershare UBackit, puoi anche eseguire il backup dell'intera partizione del tuo PC su una memoria interna o esterna.
- Seleziona una partizione di cui eseguire il backup
- Seleziona la destinazione del backup
- Completa il processo di backup
Passaggio 1Seleziona una partizione di cui eseguire il backup
Lancia Wondershare UBackit. Clicca sul pulsante "Crea nuovo" e scegli "Backup di file". Quindi, dalla barra laterale, seleziona una partizione a tua scelta per eseguire il backup.

Passaggio 2Seleziona la destinazione del backup
Dopo aver selezionato una partizione, puoi scegliere una posizione di destinazione dove salvare il backup. Può trattarsi di un'unità interna o di un'altra fonte esterna (come un disco rigido collegato) a tua scelta.

Passaggio 3 Completa il processo di backup
Clicca sul pulsante "Backup" e attendi un po' di tempo perché UBackit eseguirà un backup dell'intera partizione sull'unità designata. Poiché l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, ti consigliamo di attendere un po' e di non chiudere l'applicazione nel frattempo.

Dopo aver completato il processo di backup, UBackit ti avviserà, permettendoti di gestire facilmente i tuoi dati.

4. Backup dei dischi
Wondershare UBackit è dotato di una funzione avanzata di backup dei dischi in grado di mantenere una seconda copia di un intero disco. Questa funzione ti permette di eseguire il backup di tutti i file/cartelle memorizzati sul disco in un'unica soluzione. Se ti trovi di fronte a un disco rigido danneggiato o stai per prendere un nuovo PC, puoi sfruttare la funzione di clonazione del disco di Wondershare UBackit per risolvere le tue difficoltà.
- Seleziona un disco per creare un'immagine di backup
- Seleziona la destinazione del backup
- Completa il processo di backup del disco
Passaggio 1 Selezionare un disco per creare un'immagine di backup
Lancia Wondershare UBackit e scegli la funzione "Backup e ripristino" a lato. Ora, clicca sul pulsante "Crea nuovo" e seleziona l'opzione "Backup del disco".

Dall'elenco delle unità disponibili, scegli l'unità di cui eseguire il backup (ad esempio C/D/E/F) e clicca sul pulsante "Seleziona".

Passaggio 2 Seleziona la destinazione del backup
Ora puoi selezionare la posizione preferita (come un'altra unità o una fonte esterna) dove salvare il backup del disco. L'applicazione elencherà le unità disponibili o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione esterno. Assicurati che lo spazio di archiviazione della nuova unità sia sufficiente.

Passaggio 3 Completa il processo di clonazione
Dopo aver cliccato sul pulsante "Backup", puoi metterti comodo e aspettare un po'. L'applicazione mostrerà sullo schermo l'avanzamento del processo di backup del disco.

Alla fine, UBackit ti informerà quando il processo di backup del disco sarà completato. Ora puoi visualizzare, ripristinare e gestire il tuo backup dalla dashboard di UBackit.

5. Ripristinare i file di backup
Puoi anche controllare il backup esistente dei tuoi dati salvati su UBackit. L'applicazione offre la possibilità di ripristinare l'intero backup o di selezionare file specifici da ripristinare.
- Seleziona il backup/file da ripristinare
- Seleziona una posizione di destinazione
- Avvia il processo di ripristino
- Backup ripristinato con successo
Passaggio 1 Seleziona il backup/file da ripristinare
Lancia Wondershare UBackit e tutti i tuoi backup saranno elencati nella sezione Backup Manager.

Opzione 1: Ripristino dell'intero backup
Se vuoi ripristinare tutti i file del backup, clicca sull'icona a tre puntini sull'elemento del backup che vuoi ripristinare e scegli l'opzione "Ripristina".

Opzione 2: Ripristino di file/cartelle specifici
Se vuoi ripristinare solo un file o una cartella specifica nel backup di tua scelta, puoi cliccare sul pulsante "Visualizza" per controllare i file/cartelle memorizzati. Selezionando un qualsiasi file, puoi controllare la cronologia delle versioni sulla destra. Se la pianificazione del backup è impostata in tempo reale o su base giornaliera/settimanale/mensile, l'applicazione manterrà automaticamente diverse versioni dei tuoi dati.

L'applicazione visualizzerà versioni dedicate per tutti i tipi di dati con i rispettivi timestamp.

Puoi anche cliccare sul pulsante "Anteprima" per visualizzare prima il file sull'interfaccia nativa di UBackit. In questo modo potrai selezionare i file/cartelle che desideri ripristinare dal backup salvato.

Clicca sul pulsante "Ripristina" dopo aver scelto un intero backup o alcuni file/cartelle a tua scelta.
Passaggio 2 Seleziona una posizione di destinazione
In seguito, l'applicazione ti permetterà di selezionare la posizione di destinazione in cui ripristinare il backup.

Puoi cliccare sul pulsante "Cambia" per navigare manualmente in una posizione specifica dove vuoi estrarre i tuoi dati.

Passaggio 3 Inizia il processo di ripristino
Dopo aver selezionato la posizione di destinazione, l'applicazione inizierà a estrarre i dati. Qui puoi controllare l'avanzamento dell'operazione di ripristino e attendere semplicemente che il processo sia completato.

Passaggio 4 Backup ripristinato con successo
Una volta completato il processo di ripristino, UBackit lo comunicherà visualizzando un messaggio specifico sullo schermo.

Inoltre, l'applicazione aprirà una nuova finestra pop-up con il messaggio di backup ripristinato. Puoi andare direttamente alla posizione su Windows Explorer per controllare il contenuto ripristinato sul tuo PC.
6. Imposta il backup automatico
Per evitare una perdita inaspettata dei tuoi dati, UBackit offre un'opzione di backup automatico che puoi attivare o personalizzare quando vuoi. Questa funzione può essere utilizzata per eseguire un backup giornaliero, settimanale, mensile o continuo dei tuoi dati.
- Individua la funzione di backup automatico
- Imposta la pianificazione di un backup automatico
Passaggio 1 Individua la funzione di backup automatico
Prima di tutto, puoi lanciare Wondershare UBackit e andare al suo Backup Manager (dalla funzione Backup & Restore). A questo punto, puoi selezionare qualsiasi backup e cliccare sull'icona con i tre puntini a lato per vedere le Impostazioni.
Lancia Wondershare UBackit e clicca sull'opzione "Pianifica" sulla cartella/disco che vuoi impostare per il backup automatico.

Passaggio 2 Imposta una pianificazione di backup automatico
Una volta cliccato sul pulsante "Impostazioni", si aprirà una finestra pop-up con le impostazioni del Backup automatico. Qui puoi cliccare sulla funzione di pianificazione designata per impostare la frequenza del backup automatico.
Viene visualizzata una finestra pop-up con le impostazioni del Backup automatico. Qui puoi cliccare sulla funzione di pianificazione designata per impostare la frequenza del backup automatico.

1 Backup giornaliero
Impostando questa pianificazione, UBackit eseguirà il backup dei tuoi dati ogni giorno. Puoi modificare l'orario preferito per l'esecuzione del backup da qui.

2 Backup settimanale
Questa opzione imposta una pianificazione settimanale per il backup dei dati. Puoi selezionare qualsiasi giorno della settimana (come il lunedì o la domenica) per fare un backup automatico.

3 Backup mensile
Imposterà automaticamente la frequenza mensile per il processo di backup (che avverrà in un intervallo di 30 giorni).

4 Backup in tempo reale/Backup non stop
In questo modo si imposta un programma di backup continuo che continua ad eseguire un backup incrementale dei dati in background.

5 Nessuna programmazione
Puoi anche scegliere di disabilitare la funzione di backup automatico con questa opzione. Se è attiva, dovrai eseguire manualmente il backup dei tuoi dati.

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