Sviluppato da Wondershare, UBackit fornisce una soluzione veloce, fluida e sicura per il backup e il ripristino dei dati. Usandolo, puoi eseguire il backup di file, partizioni o dell'intera unità. Gli utenti possono selezionare qualsiasi posizione per eseguire il backup dei dati e impostare pianificazioni automatiche come giornaliere, settimanali, mensili o in corso. Fornisce inoltre una soluzione perfetta per ripristinare un backup salvato sul nostro PC.

Wondershare UBackit supporta tutte le principali versioni di Windows come Windows 7, 8, 8.1 e 10.

1. Installa & avvia UBackit

  • Installa Wondershare UBackit
  • Avvia Wondershare UBackit

Passaggio 1 Installa Wondershare UBackit

Basta andare sul sito ufficiale di Wondershare UBackit per scaricare l'installer sul tuo PC. Fare doppio clic sul file EXE per aprire il programma di installazione UBackit e clicca sul pulsante "Installa" per avviare il processo. Aspetta un po' perché UBackit verrà installato sul tuo computer.

Passaggio 2 Avvia Wondershare UBackit

Dopo aver completato l'installazione, puoi avviare UBackit dal desktop o cercarlo dall'opzione di ricerca sulla barra delle applicazioni.

launch ubackit

Una volta avviato UBackit, puoi accedere al tuo account Wondershare (o crearne uno nuovo). Ora puoi esplorare le funzionalità di UBackit per eseguire il backup e ripristinare i tuoi dati.

ubackit interface

2. File/cartelle di backup

Wondershare UBackit fornisce una soluzione senza problemi per eseguire il backup di file e cartelle selettivi dal tuo PC a qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, come disco rigido esterno, SSD, unità flash USB e simili. Gli utenti devono seguire tre semplici passaggi per eseguire il backup dei file.

  • Seleziona File/Cartelle
  • Scegli la destinazione del backup
  • Avvia il processo di backup

Video recenti da Wondershare Recoverit

Scopri di più >

Passaggio 1 Selezionare File/Cartelle di cui eseguire il backup

Avvia Wondershare UBackit e vai all'opzione "Backup e ripristino" dalla barra laterale. Clicca sul pulsante "Crea" e selezionare la funzione "Backup file".

select files, folders

Ottieni una visualizzazione dello spazio di archiviazione del tuo sistema e seleziona qualsiasi partizione dalla barra laterale. Nel pannello di destra, puoi sfogliare la sua memoria e selezionare cartelle o file di cui eseguire il backup.

search option

Se stai cercando file specifici, vai all'opzione di ricerca dall'alto e inserisci le parole chiave pertinenti per ottenere risultati immediati.

search option

C'è anche un filtro integrato in UBackit che puoi utilizzare per filtrare i risultati in base a diversi tipi di dati, indipendentemente dal fatto che si tratti di immagini, audio, video, documenti, programmi e così via.

filter option

Passaggio 2 Scegli Destinazione Backup

Dopo aver selezionato file/cartelle dal PC, l'applicazione ti chiederà di selezionare una posizione di destinazione per salvare il backup. È possibile selezionare qualsiasi unità interna o una fonte esterna collegata in cui verrà salvato il backup.

choose backup destination

Passaggio 3 Avvia il processo di backup

Clicca sul pulsante "Backup" e attendi semplicemente un po' di tempo poiché UBackit inizierà a eseguire un backup dei dati nella posizione selezionata. L'applicazione visualizzerà sullo schermo lo stato di avanzamento del processo di backup.

start backup process

Una volta completato il processo di backup, riceverai una notifica dall'applicazione e potrai successivamente visualizzare o ripristinare i tuoi dati tramite UBackit.

backup completes

3. Partizione di backup

Con Wondershare UBackit, puoi anche eseguire il backup dell'intera partizione dal tuo PC alla memoria interna o esterna.

  • Seleziona una partizione di cui eseguire il backup
  • Seleziona la destinazione del backup
  • Completa il processo di backup

Passaggio 1 Seleziona una partizione di cui eseguire il backup

Avvia Wondershare UBackit, vai alla sezione Backup e ripristino e scegli di creare un nuovo backup. Dalla barra laterale, seleziona una partizione a tua scelta di cui eseguire il backup.

select partition

Passaggio 2 Seleziona la destinazione del backup

Dopo aver selezionato una partizione, puoi scegliere una posizione di destinazione in cui salvare il backup. Può trattarsi di un'unità interna o di qualsiasi altra fonte esterna (come un disco rigido collegato) di tua scelta.

choose disk backup destination

Passaggio 3 Completa il processo di backup

Fai clic sul pulsante "Backup" e attendi semplicemente un po' perché UBackit manterrà un backup dell'intera partizione sull'unità designata. Poiché potrebbero essere necessari alcuni minuti, si consiglia di attendere un po' e di non chiudere l'applicazione nel frattempo.

initiate backup process

Dopo aver completato il processo di backup, UBackit ti avviserà, permettendoti di gestire facilmente i tuoi dati.

initiate backup process

4. Clonazione del disco

Wondershare UBackit è dotato di una funzionalità avanzata di clonazione del disco che può mantenere una seconda copia dell'intero disco. La funzione ti consente di eseguire il backup di tutti i file/cartelle archiviati sul disco in una volta sola. Una volta che ti trovi di fronte a un disco rigido danneggiato sintomatico, o stai per cambiare un nuovo PC, puoi sfruttare la funzione di clonazione del disco Wondershare UBackit per risolvere la tua difficoltà.

  • Seleziona un disco da clonare
  • Seleziona la destinazione del backup
  • Completa il processo di clonazione

Video recenti da Wondershare Recoverit

Scopri di più >

Passaggio 1 Seleziona un disco da clonare

Avvia Wondershare UBackit e visita la funzione "Backup e ripristino" di lato. Ora, clicca sul pulsante "Crea nuovo" e seleziona l'opzione "Backup del disco".

disk clone option

Dall'elenco delle unità disponibili, scegli l'unità di cui eseguire il backup (come C/D/E/F) e fai clic sul pulsante "Seleziona".

choose disk

Passaggio 2 Seleziona la destinazione del backup

Ora puoi selezionare una posizione preferita (come un'altra unità o una fonte esterna) in cui verrà salvato il backup del disco. L'applicazione elencherà le unità disponibili o qualsiasi memoria esterna qui. Si prega gentilmente di assicurarsi che ci sia spazio di archiviazione sufficiente per la nuova unità.

choose clone destination

Passaggio 3 Completa il processo di clonazione

Dopo aver cliccato sul pulsante "Backup", puoi semplicemente sederti e aspettare un po'. L'applicazione visualizzerà sullo schermo l'avanzamento del processo di backup del disco.

start disk mirror

Alla fine, UBackit ti informerà una volta completato il processo di backup del disco. Ora puoi visualizzare, ripristinare e gestire il tuo backup dalla dashboard di UBackit.

disk mirror completes

5. Migrazione file

Wondershare UBackit fornisce anche una soluzione veloce, efficiente ed efficace per migrare i nostri dati da un sistema all'altro. Per questo, puoi eseguire il backup dei tuoi dati su un'unità esterna e successivamente utilizzare UBackit per migrare i tuoi dati su qualsiasi PC. Il metodo di migrazione aiuta a prevenire la violazione della tua privacy.

Parte 1: eseguire il backup dei file su un'unità esterna

  • Seleziona i file di cui eseguire il backup
  • Seleziona un'unità esterna
  • Migrazione dei file riuscita

Parte 2: Migrazione dei file di backup tramite un'unità esterna

  • Seleziona un'unità esterna
  • Seleziona un'unità di destinazione
  • Migrazione dei file riuscita

Parte 1 Backup dei file su un'unità esterna

Per migrare i tuoi dati, devi prima eseguire il backup su un'unità esterna.

1 Seleziona i file di cui eseguire il backup

Avvia Wondershare UBackit e visita la funzione "Migrazione" dalla barra laterale. Da qui, clicca sul pulsante "Backup" e collega un disco rigido esterno al tuo sistema.

file migration option

Quando viene avviata una finestra pop-up, clicca sul pulsante "Aggiungi file" per sfogliare e caricare i file dal sistema.

add files

Dopo aver caricato i file dal tuo PC, puoi controllarne i dettagli e clicca sul pulsante "Avanti".

loading files

2 Seleziona un'unità esterna

L'applicazione visualizzerà un elenco delle unità esterne collegate al sistema. Basta selezionare l'icona di un'unità esterna da qui e clicca sul pulsante "Avanti".

choose external hard drive

3 Migra file con successo

Quando viene avviato il processo di migrazione, puoi semplicemente attendere un po' perché UBackit effettui il backup dei file selezionati sul disco rigido collegato.

migrate files to external drive

Una volta completato il processo di migrazione dei file, UBackit ti avviserà. Ora puoi scollegare il disco rigido esterno se lo desideri.

migrate files to external drive successfully

Parte 2 Migrazione dei file di backup tramite un'unità esterna

Dopo aver eseguito un backup dei tuoi dati, puoi collegare il disco rigido esterno a qualsiasi sistema per migrare i tuoi file. Se desideri migrare i tuoi dati su un nuovo PC, devi prima installare Wondershare UBackit su di esso.

1 Seleziona un'unità esterna

Lancia Wondershare UBackit, vai alla funzione "Migrazione" dalla barra laterale e clicca sul pulsante "Migra". Ora, seleziona il disco rigido esterno collegato da cui desideri migrare i tuoi dati.

migrate option

2 Seleziona un'unità di destinazione

Per procedere, seleziona l'unità sul tuo PC in cui i dati verranno migrati dal disco esterno.

select a target drive

3 Migra file con successo

Avvia il processo di migrazione dei file e attendi semplicemente qualche minuto. Assicurati che il disco rigido esterno rimanga connesso al sistema fino al completamento del processo di migrazione.

in migration

Una volta completato il processo di migrazione da UBackit, riceverai una notifica dall'applicazione.

migration finishes

Lo strumento aprirà automaticamente una nuova finestra pop-up in cui i tuoi dati sono stati migrati. Puoi andare nella posizione designata e accedere ai dati migrati sul tuo PC.

6. Ripristina file di backup Backup

Puoi anche controllare il backup esistente dei tuoi dati salvati su UBackit. L'applicazione fornisce un'opzione senza problemi per ripristinare l'intero backup o selezionare file specifici da ripristinare.

  • Seleziona Backup/File da ripristinare
  • Seleziona una località target
  • Avvia il processo di ripristino
  • Backup ripristinato con successo

Video recenti da Wondershare Recoverit

Scopri di più >

Passaggio 1 Seleziona Backup/File da ripristinare

Avvia Wondershare UBackit e vai alla sezione "Backup e ripristino". Dall'elenco delle opzioni disponibili, seleziona un backup a tua scelta. C'è anche una disposizione per rinominare i file di backup qui.

confirm the restoration copy

Se lo desideri, puoi fare clic sul pulsante "Visualizza" per controllare i file/cartelle archiviati nel backup. Come selezioneresti qualsiasi file, puoi controllare la cronologia delle versioni sulla destra. Se la pianificazione del backup è impostata su tempo reale o giornaliera/settimanale/mensile, l'applicazione manterrà automaticamente versioni diverse dei dati.

check for version history

L'applicazione visualizzerà versioni dedicate per tutti i tipi di dati con i rispettivi timestamp.

check for version history

Puoi anche cliccare sul pulsante "Anteprima" per visualizzare prima il file sull'interfaccia nativa di UBackit. Ciò ti consentirà di selezionare i file/cartelle che desideri ripristinare dal backup salvato.

preview the files

Clicca sul pulsante "Ripristina" dopo aver scelto un intero backup o file/cartelle selettivi a scelta.

Step 2 Select a Target Location

Successivamente, l'applicazione ti consentirà di selezionare la posizione di destinazione in cui verrà ripristinato il backup.

select a target location

Puoi cliccare sul pulsante "Cambia" per navigare manualmente in qualsiasi posizione specifica in cui desideri estrarre i tuoi dati.

change the stroage channel

Passaggio 3 Avvia il processo di ripristino

Dopo aver selezionato la posizione di destinazione, l'applicazione inizierà ad estrarre i tuoi dati. Puoi controllare lo stato di avanzamento dell'operazione di ripristino qui e semplicemente attendere il completamento del processo.

start restoration process

Passaggio 4 Backup ripristinato con successo

Una volta completato il processo di ripristino, UBackit lo avviserà visualizzando un prompt pertinente sullo schermo.

complete partition restoration process

Inoltre, l'applicazione aprirebbe anche una nuova finestra pop-up in cui il backup è stato ripristinato. Puoi andare direttamente alla posizione su Windows Explorer per controllare il contenuto ripristinato sul tuo PC.

7. Imposta backup automatico

Per prevenire una perdita imprevista dei tuoi dati, UBackit offre un'opzione di backup automatico che puoi abilitare o personalizzare quando vuoi. La funzione può essere utilizzata per eseguire un backup giornaliero, settimanale, mensile o continuo dei tuoi dati.

  • Individua la funzione di backup automatico
  • Imposta un programma di backup automatico

Passaggio 1 Individua la funzione di backup automatico

All'inizio, puoi avviare Wondershare UBackit e andare al suo Backup Manager (dalla funzione Backup e ripristino). Ora puoi selezionare qualsiasi backup e clicca sull'icona a tre punti dal lato per visitare le sue Impostazioni.

set auto backup

Passaggio 2 Imposta un programma di backup automatico

Dopo aver cliccato sul pulsante "Impostazioni", verrà avviata una finestra pop-up sulle impostazioni del backup automatico. Qui puoi cliccare sulla funzione di pianificazione designata per impostare una frequenza di backup automatica.

1 Backup giornaliero

Impostando questa pianificazione, UBackit eseguirà il backup dei dati ogni giorno. Puoi modificare l'orario preferito per eseguire un backup da qui.

backup daily

2 Backup settimanale

Questa opzione imposterà una pianificazione settimanale per il backup dei dati. Puoi selezionare qualsiasi giorno della settimana (come lunedì o domenica) per mantenere un backup automatico.

backup weekly

3 Backup mensile

Questo imposterà automaticamente una frequenza mensile per il processo di backup (che avverrà in un intervallo di 30 giorni).

backup monthly

4 Backup in tempo reale/Backup continuo

Questo imposterebbe una pianificazione di backup continua che continuerebbe a eseguire un backup incrementale dei dati in background.

real-time backup

5 Nessun programma

Puoi anche scegliere di disabilitare la funzione di backup automatico con questa opzione. Se è abilitato, potresti dover eseguire manualmente il backup dei dati.

without schedule

Perché scegliere Wondershare?

Abbiamo oltre

5,000,000

di utenti software.

Da più di

160

paesi!

Esperti di software
dal 2003

Garanzia di rimborso
Di 7 giorni

Garanzia 100% sicura
e priva di virus

Assistenza tecnica gratuita
24 ore su 24, 7 giorni su 7

Top