Come conservare i file vitali da una Flash Drive corrotta

Come salvare i file vitali da una Flash Drive corrotta

08/04/2017 • Archiviato in: Ripara gli errori USB • Soluzioni comprovate

I Flash disk sono le migliori unità i cui è possibile memorizzare i file. Le unità Flash sono portatili e di piccole dimensioni, in tal modo, è possibile portarli con te e utilizzarli ovunque. Flash disk hanno capacità diverse che consentono di salvare i file di dati. Tuttavia, è possibile perdere i file di dati quando si formatta il disco o se si corrompe. Per recuperare i file importanti da un rigido danneggiato è necessario smettere di usare subito l'unità flash, perché si possono sovrascrivere i dati. Inoltre, cercare uno strumento di recupero dati che farà rivivere i vostri dati in modo sicuro.

I fattori che potrebbero danneggiare i Flash Drive

I casi di unità flash corrotte dilagano. Le unità Flash si danneggiano e qui ci sono alcuni dei motivi più comuni.

flash drive corrupted

1. Attacchi di Virus e Malware

Ci sono vari tipi di virus che spesso attaccano le unità flash e dischi rigidi. Spesso arrivano sui nostri dispositivi tramite file compromessi o tramite Internet. Quando arrivano nella flash non danneggiano fisicamente i dati, ma possono danneggiare il contenuto sul tuo flash drive.

2. Rimozione non sicura

Quando si utilizza il disco rigido assicurarsi di staccarlo nel modo corretto. Quando si monta sul computer e si stanno trasferendo i dati assicurarsi che venga estratto in modo sicuro dal computer. Su un Mac, cliccare i tasti di Comando + E. Quando si espelle l'unità flash durante il trasferimento dei dati, si danneggieranno i file e si rischierà di corrompere il flash drive

3. Temperature Estreme

Evitare di esporre l'unità flash a condizioni ambientali come il caldo e il freddo. Non è solo la temperatura, ma anche altri fattori, come l'acqua può colpire le unità. Quando questi fattori ambientali se entrano in contatto con un flash drive, danneggiano la cellula e possono portare alla perdita di dati.

4. Grande utilizzo

Questa è una cosa che probabilmente non sapevi sulle unità flash. Quando li si usa per un lungo periodo di tempo, sono sottoposti ad usura. Questo utilizzo a lungo termine renderà l'unità soggetta a rottura. Ciò significa che non funzionerà bene e si perderanno i dati su di essa. Utilizzando un'unità flash spesso, per un lungo periodo di tempo, può anche contribuire a questo.

5. Danni fisici

Come recuperare file da Flash Drives corrotti

I modi di maneggiare le unità possono causare il danneggiamento dei dati. Alcune persone portano le unità flash in tasca. Si può anche far cadere il flash disk e causare la rottura fisica. Se non si rompe, potrebbe danneggiarsi una parte e, quindi, causare danni al vostro flash disk. Se si porta il flash disk in giro, assicurarsi che il tappo sia chiuso.

Prestare Sempre attenzione a come si manegga un unità flash. Bisogna trattarlo come un oggetto delicato, perché contiene i vostri preziosi dati. Se si ha fortuna, il flash drive danneggiato viene ancora riconosciuto dal computer, si desidera, allora, recuperare i file su di esso. Se questo è il caso, siete fortunati Wondershare Recoverit, può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi. Le versioni di Windows e Mac sono pronti per essere scaricati. Consente di recuperare i file come video, file audio, foto e immagini dalla vostra unità flash, computer, e anche dalle schede di memoria. La bellezza di questo software è il modo in cui è stato progettato con quattro modalità di recupero atti a garantire che tutti i dati persi vengano recuperati.

  1. Modalità di Recupero Dati Persi. Questa modalità permette di recuperare file persi, cancellati o corrotti.
  2. Modalità di Recupero Dati Raw. Questa modalità consente di recuperare tutti i dati nella flash drive senza i loro nomi e percorso originali.Dovrebbe sempre essere la ultima opzione quando la modalità di partizione e modalità di recupero di file persi non funzionano.
  3. Modalità Recupero Partizione Questa modalità recupererà tutti i dati persi a causa di un partizionamento, ridimensionamento e addirittura la cancellazione.
  4. Riprendere Recupero. Nel caso in cui si era iniziato un recupero e poi si ferma, si potrà utilizzare questa modalità per continuare da dove si era interrotto.

Detto questo, vediamo come utilizzare questo software. In primo luogo, scaricarlo e avviarlo sul proprio computer. Poi montare il flash drive danneggiato sul computer.

Recupero Dati da Flash Drive Corrotto

Recuperare fino a 550+ tipi di file di dati persi dal vostro Flash Drive USB!

Corrupted Flash Drive Data Recovery
  • Recuperare file in 550+ formati da qualsiasi dispositivo di memorizzazione velocemente, in modo sicuro e completo.
  • 3 modalità di recupero per aiutarti a recuperare i dati persi in differenti situazioni.
  • Supporta il recupero di dati da unità flash USB, cestino, hard disk, scheda di memoria, fotocamera digitale e videocamere.
  • L'anteprima prima del recupero permette di eseguire un recupero selettivo.
  • OS Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.10 ~ Mac OS 11 su iMac, MacBook, Mac Pro etc.
3981454 persone hanno eseguito il download

Step 1 Identificare un opzione di recupero dati

Quando si apre il software, le quattro modalità di recupero verranno visualizzate sul programma. Iniziare utilizzando la modalità di recupero file persi.

Recuperare USB Flash Drive danneggiato

Step 2 Avviare la scansione

Prima di iniziare la scansione è necessario identificare l'unità e selezionare i tipi di file che si desidera recuperare. In questo caso, scommetto che avrete bisogno di recuperare tutti i file. Cliccare sull'icona All Files. Per ottenere una scansione completa di file, cliccare sull'opzione Enable Deep Scan. Da qui in alto a sinistra cliccare su Scan.

flash drive danneggiato su mac

Step 3 Salvare i file recuperati

Dopo che il processo di scansione è completo, è possibile visualizzare in anteprima quello che è stato recuperato. Questo funziona per i file e le foto. Viene visualizzata anche la qualità dei file recuperati. Quindi, selezionare tutti i file che si desiderano e cliccare su recuperare. Scegliere un dispositivo di memorizzazione esterno per salvare i file.

Recuperare file da Flash Drive danneggiato

Come sistemare un Flash Drive non riconosciuto

In alcuni casi, un flash drive potrebbe non apparire sul vostro computer. Avrete, quindi, bisogno di risolvere prima il problema. Su Mac andate Finder>Applicazioni> Utilità. Da qui, cliccare su Utilià Disco. Andare in First Aid e Ripara Disco.

Recuperare dati da Flash Drive danneggiato

Recuperare file persi da Flash Drive danneggiato

Se si utilizza Windows, utilizzare Gestione disco per formattare il disco. Andare su Start>Computer click destro del mouse su di esso. Si vedrà Gestione Disco sotto Archiviazione.

Flash Drive danneggiato

Identificare il flash drive e allocare i percorsi cliccando su Change Drive Letter and Paths. Vai avanti per accettare le modifiche e assegnare una lettera al vostro flash drive. Le lettere devono essere tra E e Z. Infine cliccare su OK per apportare le modifiche. Questo renderà il disco leggibile da Windows.

Recuperare file persi da Flash Drive danneggiato

Dopo questo, utilizzare la procedura di recupero dati di Wondershare discussi sopra per recuperare i file sul disco.

Avete visto come fastidioso può essere quando l'unità flash non funziona. È, quindi, importante proteggere i file dall'essere danneggiati. Ecco alcuni consigli di base.

  1. Evitare di esporre l'unità flash al calore, freddo o acqua.
  2. Assicurarsi sempre che l'unità flash sia chiusa bene e impedire eventuali danni fisici.
  3. Espellere sempre il flash drive in modo sicuro quando si monta sul computer.
  4. Non utilizzare un flash drive in continuo per un lungo periodo. Cercate di usarne diversi.
  5. Installare un sistema antivirus sul vostro dispositivo

Recupero Flash Drive

Caratteristiche Flash Drive+
Flash Drive Speciali+
Problemi e Risoluzione dei Problemi+
File Flash Drive+
Dati Flash Drive+
Recupero Flash Drive+
Marche Flash Drive+
Recupero Flash Drive+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara gli errori USB | Come salvare i file vitali da una Flash Drive corrotta