Recuperare Foto da Nokia Lumia 920

Come Recuperare Foto da Nokia Lumia 920

29/10/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

Dotato di caricamento senza fili, sensore touch ultra sensibile e l'eccezionale applicazione Smart Shoot, il nuovissimo Nokia Lumia 920 è un dispositivo da non farsi scappare! Si tratta del prodotto Nokia più importante degli ultimi tempi, seguito dal Windows Phone 8. Uno smartphone di prima scelta, non c'è che dire. Tuttavia, la qualità impeccabile non rende il Lumia immune a problematiche ed errori. Affatto. Le foto in alta risoluzione scattate con il Lumia 920 possono fare una brutta fine esattamente come quelle salvate in tutti gli altri telefoni. Se avete perso i file archiviati sul vostro Lumia 920, la prima cosa da fare è controllare se il telefono è sincronizzato o meno con Zune. Se lo è, eseguire il recupero dei file sarà una vera e propria passeggiata. In caso contrario, avrete bisogno di affidarvi a un programma di recupero. Nulla di preoccupante, tranquilli. Come vedrete, recuperare foto dal Nokia Lumia 920 è possibilissimo e molto semplice.

Come Recuperare Foto da Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 può essere connesso al computer e riconosciuto come unità disco. Ciò significa che è possibile fare uso di un software specializzato per recuperare dati da dischi interni o esterniDr.Fone - Recupero Dati è uno dei migliori programmi di questo genere, efficace com'è nel recuperare foto, musica e video da qualsiasi telefono - Lumia 920 incluso!

Un Software Affidabile per il Recupero delle Foto

Partiamo dall'essenziale. La prima cosa da fare in seguito alla perdita di foto è smettere immediatamente di usare il Lumia 920, così da evitare che i nuovi dati sovrascrivano le foto scomparse. Posto questo, non bisogna fare altro che affidarsi all'eccezionale software Wondershare (Dr.Fone) per recuperare foto su Windows. Nessuna paura se non siete utenti Windows, perché esiste anche una versione Mac del programma.

    1. Avviate il software, quindi scegliete il tipo di recupero che volete eseguire. Poiché vi interessa recuperare foto dal vostro Nokia Lumia 920, consigliamo di selezionare "Recupero da Dispositivi Esterni".

recupero foto eliminate da Nokia Lumia 920 - selezione modalità

    1. Collegate il vostro Lumia 920 al computer. Dovrebbe comparire la lettera dell'unità corrispondente nell'interfaccia del programma. Selezionatela e cliccate su "Avvia" per iniziare la scansione.

recupero foto da lumia 920 - selezione percorso

    1. Al termine della scansione, potrete consultare un elenco dei file trovati sul Lumia 920, disposti per categoria o percorsi. Prima di procedere con il recupero, potrete visualizzare un'anteprima di ogni foto. In ultimo, selezionate le foto che volete ripristinare, quindi cliccate su "Recupera" per salvarle sul computer. Ecco fatto!

anteprima e recupero foto da Nokia Lumia 920

Attenzione: evitate di salvare le foto appena recuperate sul Lumia 920. Archiviatele in un altro percorso e procedete con il trasferimento solo in un secondo momento.

Le Cause Più Comuni della Perdita di Dati su Nokia Lumia

Gli smartphone sono senza dubbio i dispositivi elettronici più utilizzati al giorno d'oggi. Non c'è prodotto al mondo che possa offrire lo stesso grado di utilità e convenienza a noi comuni mortali. Lo sappiamo. Tuttavia, l'elemento di portabilità che caratterizza smartphone come il Nokia Lumia fa sì che siano presenti dei rischi legati alla possibilità di perdere dati a causa di corruzione e altre problematiche. Tra le cause più comuni della compromissione dei dati contenuti nei Lumia 920 troviamo le seguenti:

Conclusioni:

Sebbene molte delle occorrenze di perdita di dati su Nokia Lumia siano facilmente evitabili, è bene sapere di poter recuperare foto e video, nel caso in cui vengano eliminati o vadano perduti per qualche ragione. Fortunatamente esiste Dr.Fone - Recupero Dati. Basta installarlo sul computer e connettervi il telefono per recuperare foto e video rimossi con eccezionale facilità. Arrivati a questo punto dovreste sapere tutto ciò che serve per prendervi cura del vostro Nokia Lumia 920, proteggere i vostri dati e, semmai fosse necessario, recuperarli in caso di tragedia! Grazie per aver letto.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare Foto da Nokia Lumia 920