Recuperare le foto da un telefono Huawei

Come recuperare le foto da un telefono Huawei

05/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

"Recentemente ho erroneamente cancellato i dati dal mio Huawei, ora non so come recuperare quei dati. Quale software posso utilizzare per eseguire il ripristino completo dei dati?"

huawei-phone

Huawei è un gigante della tecnologia. Non solo un grande nome, ma anche nella fornitura di servizi di qualità. Ad esempio, fornisce una fotocamera che riscrive le regole della fotografia e ti permette di vedere il mondo da una nuova prospettiva.

Tuttavia, come qualsiasi altro dispositivo Android, è soggetto a perdita di dati. E quando perdi una foto o un video di ricordi preziosi, vale la pena pensare a come recuperare le foto dal telefono Huawei.

Ci sono diversi metodi per ripristinare un telefono Huawei. Se disponi di un backup, localmente o sul cloud, è facile recuperare i tuoi dati. Non avrai bisogno di nessun software.

Se non disponi di backup e archivi i tuoi file su una scheda di memoria esterna, lo strumento di ripristino Huawei ti aiuterà a recuperare i tuoi dati.

Quindi, se hai cancellato accidentalmente messaggi o foto sul tuo telefono Huawei e stai pensando allo strumento di recupero, è bene controllare prima gli eventuali scenari di perdita di dati sul telefono Huawei. Questo ti aiuterà a prevenire circostanze simili in futuro.

Parte 1: scenari di perdita di dati da un telefono Huawei

Huawei è nota per la produzione di smartphone e tablet. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro smartphone, è anche vulnerabile alla perdita di dati.

Ci sono diversi modi per perdere dati sul tuo Huawei. Di seguito cercheremo di coprire il maggior numero possibile di scenari di perdita di dati e controlleremo se il tipo di perdita di dati è recuperabile o meno.

Cominciamo.

1. Cancellazione accidentale di file

La cancellazione è la principale causa di perdita di dati su Android. Potrebbe accadere quando si seleziona per errore l'opzione Elimina tutto o quando si elimina intenzionalmente un file per poi rendersi conto in seguito che ne hai bisogno.

Recuperare un file cancellato su Huawei è facile se hai un backup.

2. Formattazione del telefono Huawei

Premere erroneamente il pulsante di formattazione sul telefono, cancellerà la memoria selezionata. Ricorda sempre di eseguire il backup dei dati prima di formattare il tuo telefono Huawei.

3. Esecuzione del ripristino dei dati di fabbrica

L'utilità di ripristino dei dati di fabbrica ripulisce la memoria interna. Elimina tutti i dati, le impostazioni, le applicazioni, i contatti ed i messaggi. E ci sono due modi in cui potresti perdere accidentalmente i dati durante il ripristino dei dati di fabbrica: puoi inconsapevolmente cliccare sulla funzione di ripristino dei dati di fabbrica o eseguire la funzione mentre non hai eseguito il backup dei dati.

4. Perdita del telefono

Quando perdi il telefono, perdi automaticamente tutti i tuoi dati. Ma non è così se disponi di un backup: puoi facilmente recuperare i file cancellati da Huawei.

Ed è quasi impossibile recuperare questo tipo di perdita di dati se non hai eseguito il backup dei tuoi dati Android.

5. Danni fisici

I problemi fisici come cadute nell'acqua e problemi meccanici sono solitamente inevitabili. Il modo migliore per recuperare i dati da un telefono Huawei rotto è da un backup. Sarebbe difficile eseguire altri modi di recupero file Huawei.

6. Interruzione dell'aggiornamento del sistema operativo

Anche se è raro, l'interruzione di un aggiornamento del sistema per qualsiasi motivo comporta il rischio di perdere i dati. E l'interruzione dell'aggiornamento può verificarsi solo se la batteria si esaurisce o se la rimuovi manualmente. È difficile ripristinare i file cancellati Huawei quando i dati vengono persi a causa dell'interruzione dell'aggiornamento del sistema operativo.

7. Attacco di virus

La perdita di dati a causa di un attacco di virus è facile da recuperare utilizzando un'app di recupero dati che esegue il ripristino del telefono Huawei.


Come fare: Recupero dei dati Android utilizzando il PC

Passaggio 1. Collega il tuo telefono Android

Avvia Dr.Fone sul tuo computer e seleziona "Recupero dati".

drfone home screen

Collega il tuo telefono Android al computer utilizzando un cavo USB. Assicurati di aver abilitato il debug USB sul tuo telefono Android. Quando il tuo dispositivo viene rilevato, vedrai la schermata come segue.

connect android device

Passaggio 2. Seleziona i tipi di file da scansionare

Dopo che il telefono è stato connesso correttamente, Dr.Fone per Android visualizzerà tutti i tipi di dati che supporta per il ripristino. Per impostazione predefinita, ha controllato tutti i tipi di file. Puoi semplicemente selezionare il tipo di dati che desideri recuperare.

Quindi clicca su "Avanti" per continuare il processo di recupero dei dati. Il programma analizzerà prima il tuo dispositivo.

analyze android device

Successivamente, continuerà a scansionare il tuo telefono Android per recuperare i dati cancellati. Questo processo richiederà alcuni minuti. Sii paziente. Vale sempre la pena aspettare le cose preziose.

scan android device

Passaggio 3. Visualizza in anteprima e recupera i dati cancellati su dispositivi Android

Una volta completata la scansione, puoi visualizzare in anteprima i dati trovati uno per uno. Seleziona gli elementi che desideri e clicca su "Ripristina" per salvarli tutti sul tuo computer.

recover data from android

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come recuperare le foto da un telefono Huawei