Strumenti di Riparazione Scheda SD Sandisk Gratuiti

4 Strumenti di Riparazione Scheda SD Sandisk Gratuiti

Ripara la tua scheda SD Sandisk con Wondershare Recoverit e ritrova i tuoi dati.

• Archiviato in: Formatta e cancella scheda • Soluzioni comprovate

" Come posso riparare una scheda micro SD danneggiata?"

Come posso riparare una scheda micro SD danneggiata? Nel mondo di oggi dominato dalla tecnologia, in cui i requisiti di dati aumentano ogni giorno e gli strumenti diventano sempre più compatti, la domanda di schede SD sta crescendo in modo significativo. Ma, con sempre più prodotti sul mercato; una domanda che spesso ci imbattiamo nei forum degli utenti tecnologici è la seguente:

Sebbene il protocollo possa rimanere sostanzialmente simile per la maggior parte delle schede, in questo articolo affronteremo in particolare il problema affrontato dagli utenti di Sandisk. Sandisk come marchio ha guadagnato molti riconoscimenti per la sua qualità e il rapporto qualità-prezzo nel corso degli anni. Sebbene questa azienda abbia la reputazione di non deludere i suoi utenti, a volte potrebbe esserci un problema una tantum che potrebbe richiedere di cercare la riparazione. A tal fine, il seguente articolo copre quasi tutto ciò che devi fare quando la tua scheda SD Sandisk viene danneggiata.

Parte 1. Errori Comuni della Scheda SD Sandisk

Prima di entrare in come utilizzare i migliori strumenti di riparazione della scheda SD Sandisk, è necessario innanzitutto conoscere gli errori ei sintomi comuni che riflettono la corruzione della scheda:

sandisk-not-readable-error


Parte 2. 4 Strumenti di Riparazione Gratuiti per Sandisk

Quando hai capito se la tua scheda SD Sandisk è danneggiata o meno, puoi utilizzare i seguenti strumenti di riparazione della scheda SD Sandisk per risolverlo:

2.1. Diskpart

Questo particolare processo prevedeva l'utilizzo del prompt dei comandi di Windows integrato. Questo processo è noto come CMD. Puoi usarlo come strumento di riparazione della scheda SD Sandisk:

Fase 1: Inizia collegando la scheda SD danneggiata al tuo portatile o desktop.

Fase 2: Devi quindi passare il mouse sul pulsante Start e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse.

Fase 3: Fai clic sul prompt dei comandi. Qui apparirà una finestra CMD.

cmd-start

Fase 4: Devi quindi digitare Diskpart e quindi premere il pulsante Invio.

Fase 5: Digita list disk e quindi premere nuovamente il pulsante Invio. Vedrai un intero elenco di dispositivi di archiviazione collegati al tuo computer qui.

Fase 6: Dopodiché, dovrai digitare * seleziona disco e quindi premere il pulsante Invio.

Fase 7: Pubblica il processo di cui sopra, digita * clean *, quindi premi invio.

Fase 8: Dovrai quindi digitare *create partition primary* e premere nuovamente invio.

Fase 9: Dopo, digita *active*.

Fase 10: Digita *select partition 1*.

Fase 11: Infine, digita *format fs=fat 32* e invio. Il processo di formattazione sarebbe terminato abbastanza rapidamente entro pochi minuti. In alternativa, puoi anche digitare NTFS invece del comando "fat32". In questo caso, si desidera trasportare file di dimensioni superiori a 4 GB.

Attenzione: Assicurati di inserire il numero corretto. Altrimenti, potresti finire per formattare il disco rigido interno stesso.

Nota: Puoi digitare *list disk* di nuovo per verificare se hai scelto il disco giusto o meno. Inoltre, non chiudere il CMD fino al termine del lavoro.

windows-sd-card-command

2.2. Strumento di controllo errori integrato in Windows

Windows è uno dei sistemi più comodi da utilizzare per lo strumento di riparazione della scheda SD. Sono disponibili molti metodi compatibili da rispettare se si utilizza un sistema Windows. Ecco come puoi utilizzare lo strumento di riparazione della scheda SD di Windows per Sandisk per risolverlo:

Fase 1: Accedi al tuo PC, premi Windows con il tasto R. Questo aprirà "Esegui". Qui puoi digitare "cmd" e premere il pulsante Invio.

run-cmd

Fase 2: Quando viene visualizzato il prompt dei comandi, digita: [chkdsk f:c/f]. Devi sostituire la prima f qui con la tua lettera di unità della scheda SD.

Fase 3: Basta digitare il pulsante di uscita in seguito.

command-run-cmd

2.3. Gestione Disco Windows

Successivamente, puoi anche utilizzare Gestione disco come uno degli strumenti di riparazione della scheda SD Sandisk. Ecco cosa devi fare per usare questo strumento.

Fase 1: Dovresti fare clic con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer" o "Questo PC". Qui, dovresti selezionare Gestisci e quindi fare clic sull'opzione Gestione disco presente nella sezione di archiviazione.

this-pc-manage-windows-disk-mgmt

Fase 2: Fare clic con il tasto destro sulla partizione nella scheda SD e seleziona "Formatta".

Fase 3: Scegli la finestra del formato, seleziona la casella che menziona, "Esegui formattazione rapida", quindi scegli un file system insieme alla dimensione dell'unità di allocazione.

Fase 4: Infine, fai clic sull'opzione "OK".

steps-to-disk-management

2.4. Windows Explorer

Un'altra soluzione da utilizzare quando la scheda SD Sandisk è danneggiata è utilizzare Windows Explorer. Windows 10 e le sue versioni precedenti sono dotate di uno strumento di riparazione della scheda SD Sandisk integrato a cui è possibile accedere tramite Esplora risorse di Windows. Questo è il processo da seguire per lo stesso:

Fase 1: Apri Questo Computer e poi l’opzione 'QuestoPC' (a seconda della versione).

Fase 2: Clicca con il pulsante destro del mouse sull'opzione unità USB o sulla scheda SD corrotta.

Fase 3: Clicca l’opzione *Formatta* dal menu a tendina.

Fase 4: Quindi apparirà una finestra pop-up. Clicca sull'opzione *Ripristina impostazioni predefinite*.

Fase 5: Clicca sul pulsante *Avvia* per iniziare la formattazione. È quindi possibile deselezionare l'opzione *Formattazione Rapida* nel caso in cui si desidera che il computer esegua una scansione approfondita. Tuttavia, questo richiederà tempo. Quindi, ricordati di deselezionare solo se il primo tentativo non funziona.

formatting-using-Windows Explorer

Fase 6: Quando viene visualizzata la finestra di dialogo successiva, fai clic sull'opzione *OK*. Questo apparirà con un avviso in cui ti dirà che i dati sulla scheda andranno persi. Pubblica il processo di formattazione, avrai una scheda SD riparata per te.


Parte 3. Come Recuperare e Riparare dati da Scheda SD Sandisk Dopo una Formattazione Errata

Recoverit Recupero Dati è un altro eccellente strumento di riparazione della scheda SD Sandisk che puoi prendere in considerazione. È un prodotto di punta di Wondershare, uno dei nomi più affidabili utilizzati nel settore per il recupero dei dati. Recoverit Recupero Dati è disponibile in più di 160 paesi. È un software facile da usare. Puoi usarlo scaricando una versione gratuita sul tuo PC Windows o computer MAC.

Completo di semplice processo in tre fasi che rende il processo di recupero dei dati molto più comodo.

Funzioni chiave:

Tutorial Passo-Passo: Modalità Standard

Se desideri considerare questo per riparare la tua scheda SD Sandisk che è danneggiata, ecco un tutorial passo passo per lo stesso:

Fase 1: Innanzitutto, devi selezionare una posizione. Per iniziare il recupero della scheda SD Sandisk, clicca sul "Scansiona"

video-recovery

Fase 2: Poi, devi scansionare la posizione.

video-recovery-1

Fase 3: Devi attendere il completamento della scansione.

video-recovery-2

Fase 4: Infine, devi visualizzare l'anteprima del file.

video-recovery-3

Con tutti questi, sarai in grado di utilizzare lo strumento di riparazione per riparare una scheda SD Sandisk danneggiata.

Modalità Avanzata

In alcuni casi, potresti scoprire che il video è danneggiato dopo aver utilizzato un software specifico. In questi casi, Recoverit Recupero Dati ti aiuterà con la sua caratteristica di Ripristino Video Avanzato. Funziona scansionando, raccogliendo e quindi abbinando i frammenti di video che sono danneggiati. Recupererà i dati da fotocamere digitali, dash cam, PC, schede SD e DSLR, tra gli altri strumenti.

Elementi chiave:

Fase 1: Il processo è piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è scegliere l'opzione "Ripristino Video Avanzato" per recuperare i file video frammentati. Clicca "Inizia" per iniziare la procedura.

advance-video-recovery-4

Cosa c'è di più? Ripara il video danneggiato!

C'è un'altra caratteristica di questo software. Riparazione Video Danneggiati è una potente funzionalità che aiuta a riparare formati di file inaccessibili, danneggiati e corrotti. I formati di file che possono essere corretti da questo includono MP4, MKV, MTS, MOV, 3GP e FLV.

Questo particolare modello supporta due modalità di riparazione. La riparazione rapida aiuta a riparare diversi errori video. La riparazione avanzata può anche aiutare nei video corrotti che analizzeranno i dati del video di esempio, che viene girato dallo stesso dispositivo:

Le caratteristiche principali di questo software includono:

Tutorial Passo-Passo

Fase 1: Aggiungi i tuoi video danneggiati
Avvia l'applicazione sul tuo computer. Per riparare i file video danneggiati, puoi aggiungerli facendo clic sul pulsante Add o nell'area " Add video and start repairing ".

add-videos

Fase 2: Ripara i tuoi video
Non appena aggiunti tutti i video danneggiati, fai clic sull'opzione Repair per avviare il processo di riparazione del video.

scan-videos

Fase 3: Anteprima dei video
Ci vorrà un po' di tempo per riparare e una volta terminato il processo di riparazione, sullo schermo apparirà un promemoria che mostra le informazioni della correzione riuscita. Premere OK per chiudere l'operazione.

preview-videos

Fase 4: Modalità avanzata per video gravemente danneggiati (opzionale)
Se i video sono gravemente danneggiati e non vengono riparati correttamente, vai alla modalità Advanced Repair. Basta fare clic sul pulsante Advanced Repair.

Quindi aggiungi un video di esempio e riparalo ora.

add-sample-video

Fase 5: Salva il video riparato
La riparazione anticipata eseguirà il processo di riparazione e richiederà un messaggio di successo quando il processo sarà completato. Ora puoi riprodurre questi video e non vedrai alcun errore sullo schermo.

save-videos-path

Cosa Succede se la Scheda SD Mostra Dimensioni Errate? Continua a leggere per scoprire Come Risolvere la Scheda SD con Dimensioni Errate .

Ultime Parole

Sappiamo che una scheda di memoria danneggiata può essere una seccatura. Inoltre, per le persone meno tecnologiche, può trasformarsi in un completo spreco di denaro perché non saprebbero in che modo risolverlo. Tuttavia, con gli strumenti sopra menzionati, sarà molto più facile riparare la tua scheda SD Sandisk ogni volta che viene danneggiata. Nel caso in cui non ti piaccia molto il know-how tecnico, ti consigliamo di utilizzare il software Recover It. Speriamo che la suddetta guida ti aiuti a risolvere tutti i tuoi problemi relativi alla tua scheda SD Sandisk danneggiata.

Recupero Memory Card

Differenti Recuperi Memmory Card +
Recupero Flash Card+
Recupero Dati Memory Card +
Recupero Sandisk Card+
Recupero Memory Card Cellulare+
Problemi Memory Card+
Fix Memory Card Error+
Memory Card Corrotta/Danneggiata+
Recupero Foto/video +
Software Recupero Card+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Formatta e cancella scheda | 4 Strumenti di Riparazione Scheda SD Sandisk Gratuiti