I Migliori Strumenti di Riparazione della Scheda SD da Riparare

I Migliori Strumenti di Riparazione della Scheda SD per Riparare la Scheda SD Corrotta/Danneggiata

• Archiviato in: Formatta e cancella scheda • Soluzioni comprovate

D: Penso che ci sia qualche problema con la mia scheda di memoria in quanto non mostra tutte le mie foto e video che sono sicuro dovrebbero essere lì. È possibile che una scheda di memoria si danneggi? Quali sono le cause del danneggiamento della scheda di memoria? Come posso riparare la mia carta danneggiata?

Una scheda SD può essere corrotta o danneggiata. È un fenomeno molto comune. Ci sono molte ragioni che potrebbero essere alla base del danno. Ma non preoccuparti, con il software Recoverit Data Recovery potrai recuperare i tuoi dati in pochissimo tempo.

Segui i passaggi indicati in questo post e troverai la tua scheda SD riparata come nuova.

Introduzione

Le schede SD sono una parte molto importante della nostra vita. Anche quando oggi i nostri telefoni sono dotati di una memoria così eccezionale, le schede SD o le schede di memoria non hanno perso la loro essenza.

Le schede SD sono piccoli dispositivi di archiviazione rimovibili ideali quando devi trasferire dati, in particolare foto e video. Se hai una fotocamera, la tua scheda SD deve significare il mondo per te. È questo piccolo pezzo di plastica che ha catturato tutti i tuoi momenti per farti guardare indietro dopo anni.

Tuttavia, che grande dolore sarebbe se la tua scheda SD si danneggiasse? Una scheda SD danneggiata o corrotta non è un problema nuovo.

Questo post tratterà le domande più ponderate e chieste quando si tratta di una scheda SD danneggiata o corrotta. Qui troverai i migliori strumenti gratuiti di riparazione della scheda SD su Windows, insieme al migliore di tutti, Recoverit Data Recovery. Inoltre, conoscerai le soluzioni più semplici e fai da te per riparare la scheda SD.

Parte 1. Quali sono i 5 migliori strumenti gratuiti di riparazione della scheda SD su Windows?

Tutti noi siamo ben consapevoli del fatto che le schede SD vengono danneggiate continuamente. E Windows ha capito lo stesso modo prima di noi, poiché Windows ci offre molti diversi strumenti gratuiti per la riparazione della scheda SD, che funzionano meglio quando non sei dell'umore giusto per spendere soldi.

In secondo luogo, questi strumenti gratuiti funzionano la maggior parte del tempo e dovrebbero essere la tua prima risorsa quando ti imbatti in una scheda SD danneggiata o corrotta.

Ecco i 5 migliori strumenti gratuiti per la riparazione della scheda SD su Windows che puoi provare a riparare la tua scheda SD:

Strumento 1: Gestione disco di Windows

Chiunque utilizzi Windows conosce la gestione del disco e anche la sua importanza. Gestione disco è uno strumento di partizionamento del disco integrato che consente agli utenti di gestire i dischi e le sue partizioni con funzionalità di base, come la creazione di una partizione, l'estensione della partizione, la formattazione della partizione, la riduzione della partizione, l'eliminazione della partizione, ecc.

La gestione del disco può essere utilizzata anche quando e se stai cercando di riparare e riparare la tua scheda SD corrotta o danneggiata. Viene eseguito modificando la lettera di unità con Gestione disco.

Ecco i passaggi che ti spiegano come farlo:

sd card repair tools

sd card partition

disk management

Strumento 2: Windows Explorer

Puoi prendere un altro percorso se Gestione disco non sembra aiutarti a riparare la tua scheda SD. Windows Explorer è un file manager che aiuta i suoi utenti a controllare e riparare la scheda SD dell'utente se è danneggiata o corrotta.

Ecco i passaggi che puoi seguire per recuperare la tua scheda con l'aiuto di Windows Explorer:

windows explorer for repair sd card

Strumento 3: DiskPart

Molte volte ti ritroverai in un punto in cui il tuo PC ti negherà di progettare la tua scheda SD. Sebbene la stragrande maggioranza accetti che questa sia una circostanza che non può essere evitata, ha, senza dubbio, una cura.

Il metodo meno difficile per sperimentarlo è con l'assistenza di un dispositivo chiamato DiskPart che è accessibile per i gadget Windows, 8, 7, Vista e XP.

Ecco i passi che puoi seguire per riparare la tua scheda SD con la guida di DiskPart:

diskpart

list disk

select sd card

clear sd card

create partition primary

select partition

format card

Strumento 4: PowerShell

Windows PowerShell è un linguaggio di scripting della riga di comando basato su attività e orientato agli oggetti, che aiuta i professionisti IT ad automatizzare e controllare l'amministrazione dei sistemi operativi Windows.

Se continui a vedere il messaggio "inserisci la scheda SD" anche quando è inserita, può significare che è danneggiato o corrotta. Puoi riparare la tua scheda SD usando PowerShell con i seguenti passaggi:

powershell tool for card repair

Strumento 5: CHKDSK

Come qualsiasi altro dispositivo di archiviazione rimovibile, anche la scheda SD ha una durata limitata. I settori danneggiati tendono a crescere una volta utilizzati per un lungo periodo. Un buon modo per trovare errori nel file system della scheda SD è tramite CHKDSK cmd. Inoltre, se stai cercando un modo per riparare la tua scheda SD senza formattarla, questi sono i passaggi da seguire:

fix your corrupted card

disk check cmd

Anche se ci vorrà del tempo, vedrai che "Windows ha apportato correzioni al file system."


Parte 2. Come recuperare e riparare i dati dalla Scheda SD danneggiata con il Software Recoverit Data Recovery?

Recoverit Data Recovery è un software di recupero dati efficiente e potente. Ti aiuta a recuperare tutti i tuoi dati preziosi tra cui e-mail, documenti, foto, file audio e video, in modo rapido e semplice da un laptop, cestino, supporti di archiviazione esterni, disco rigido interno e persino un computer danneggiato, che pensavi di te aveva perso per sempre.

Anche un video frammentato, corrotto o danneggiato può essere riparato con l'aiuto del software di recupero dati Recoverit.

Ecco i passaggi che puoi seguire:

Step 1: Seleziona un'area da cui devi iniziare a recuperare i tuoi documenti rovinati.

repair data from corrupted sd card

Step 2: Spazza l'area per tutti i record degenerati. Puoi scegliere numerosi record.

scan location sd card

Step 3: Confida che la procedura d'esame finirà. Al termine della procedura, Clicca sulla scheda "OK" per chiudere.

scanning complete for sd card

Step 4: Controlla il record/i documenti che sono stati esaminati. Quando vedi il tuo record/documenti e ne sei soddisfatto, fai clic sulla scheda Recupera.

preview the file

Introduzione alla funzione di Recupero Video Avanzato di Recoverit

Un altro tipo di dati sono i file video. Molte volte, potresti scoprire che il video è danneggiato o danneggiato. Il segno più comune è quando provi a riprodurre un video e non riesci a farlo. Recoverit Data Recovery Ultimate supporta una funzione di recupero video avanzato che scansiona, raccoglie e abbina i frammenti dei tuoi video corrotti, garantendo così il recupero della maggior parte dei tuoi video da droni, DSLR, action cam, fotocamere digitali, videocamere, dash cam, HDD, scheda SD, PC, ecc.

Ecco alcuni dei vantaggi dell'utilizzo della funzione di recupero video avanzato di Recoverit:

Basta fare clic sull'opzione Recupero Video Avanzato per recuperare facilmente i file video frammentati.

video recovery

Passaggi per riparare video danneggiati con Recoverit

Recoverit's Video Repair è un software di riparazione video dominante utilizzato per riparare i formati di file MP4, MOV, MKV, M2TS, 3GP, MTS, FLV e AVI rotti, corrotti o danneggiati.

Sono supportate due modalità di riparazione:

  1. Riparazione rapida: viene utilizzata per riparare vari errori video.
  2. Riparazione anticipata: può riparare i tuoi video corrotti analizzando i dati e la tecnologia del video campione ripreso dallo stesso dispositivo.

Ecco alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di Recoverit Video Repair:

È possibile seguire i passaggi descritti di seguito per un ripristino dei dati senza problemi:

Step 1: Aggiungi i tuoi video danneggiati
Invia l'applicazione sul tuo PC. Per correggere i tuoi record video contaminati, puoi includerli facendo clic su Aggiungi cattura o "Includi video e inizia a riparare".

add videos

Step 2: Ripara i tuoi video
Dopo aver incluso tutte le registrazioni rovinate, fai clic sulla scelta Ripara per iniziare il processo di correzione del video.

scan videos

Step 3: Visualizza l'anteprima dei video
La correzione richiederà un investimento e una volta completata la procedura di correzione, sullo schermo apparirà un aggiornamento che mostra i dati della correzione effettiva. Premi OK per chiudere l'attività.

preview videos

Step 4: Modalità avanzata per video gravemente danneggiati(opzionale)
Nella remota possibilità che le registrazioni siano seriamente contaminate e non risolte in modo efficace se non ti dispiace passare alla modalità di correzione dello sviluppo, è sufficiente fare clic sul pulsante Riparazione avanzata.

video repair 2

A quel punto includi un video di esempio e riparalo adesso.

add sample video

Step 5: Salva il video riparato
La correzione di sviluppo riprodurrà la procedura di riparazione e invierà un breve messaggio di successo al termine della procedura. Al momento, puoi riprodurre queste registrazioni e non percepirai alcun errore sullo schermo.

save videos path


Parte 3. Quali sono altre soluzioni per riparare la scheda SD?

Oltre alle soluzioni e alle correzioni sopra menzionate, ci sono sicuramente altre cose che puoi provare per riparare la tua scheda SD.

Soluzione 1. Testa la Scheda SD su un Altro PC o un Nuovo Lettore di Schede

A volte, il problema potrebbe risiedere nel tuo computer, rendendo così la tua scheda SD illeggibile. In tali circostanze, puoi ricorrere a testare la tua scheda SD su un altro PC. Puoi prendere qualsiasi altro PC e provare le sue varie porte USB.

Inoltre, puoi provare un lettore di schede diverso, preferibilmente uno nuovo.

test sd card on another pc

Soluzione 2. Disattiva la Protezione da Scrittura

Potresti riuscire a vedere la tua scheda SD sul tuo computer, ma potresti non essere in grado di modificarla o apportarvi modifiche. Se la situazione persiste, potresti aver attivato la protezione da scrittura.

Le schede SD hanno un piccolo interruttore ai lati. Potresti aver inconsapevolmente attivato l'interruttore, che è per la protezione di sola scrittura.

Se la tua scheda SD non ha un interruttore e risulta ancora protetta da scrittura, segui i passaggi seguenti:

turn off write protection sd card

Soluzione 3. Aggiorna il Driver della Scheda SD

Se vedi un segno giallo accanto al lettore di schede (andando a Gestione dispositivi), i problemi con la scheda SD sono dovuti a dei problemi con il driver.

Ecco come aggiornare il driver della scheda SD:

update the sd card driver

Recupero Memory Card

Differenti Recuperi Memmory Card +
Recupero Flash Card+
Recupero Dati Memory Card +
Recupero Sandisk Card+
Recupero Memory Card Cellulare+
Problemi Memory Card+
Fix Memory Card Error+
Memory Card Corrotta/Danneggiata+
Recupero Foto/video +
Software Recupero Card+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Formatta e cancella scheda | I Migliori Strumenti di Riparazione della Scheda SD per Riparare la Scheda SD Corrotta/Danneggiata