Come recuperare i dati dalla scheda CF SanDisk in Windows/Mac

Come recuperare i dati dalla scheda CF SanDisk in Windows/Mac

• Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

Posso recuperare le foto cancellate dalla scheda CF SanDisk? Le foto verrebbero cancellate o perse dalla scheda CF SanDisk a causa di alcuni errori come danneggiamento della scheda CF, formattazione della scheda e dati inaccessibili sulla scheda CF. In questi scenari di perdita di dati, tutto ciò di cui hai bisogno è ottenere un potente e affidabile software di recupero foto che dovrebbe aiutarti a recuperare tutte le foto cancellate senza danni imprevisti.

SanDisk CF Card, il nome breve della SanDisk Compact Flash Card, è la scheda di memoria più popolare. Rispetto ad altre schede di memoria come la scheda SD, la scheda xD e la scheda MultiMediaCard, la scheda CF SanDisk ha una dimensione maggiore e una velocità maggiore. Pertanto, è ampiamente utilizzato nelle fotocamere digitali.

Con l'uso diffuso della scheda CF SanDisk, a volte si verifica la perdita di dati. Come recuperare le foto cancellate dalla scheda CF? Questo articolo introdurrà il miglior programma di recupero della scheda CF per aiutarti a recuperare i file cancellati dalla scheda CF SanDisk in modo semplice ed efficace.

Parte 1. Il miglior software di recupero della scheda CF SanDisk

Per recuperare le foto cancellate o perse dalla scheda CF SanDisk, è necessario ottenere un software di recupero della scheda SanDisk affidabile. Recoverit Data Recovery è un potente software di recupero della scheda di memoria. Può recuperare facilmente ed efficacemente dati cancellati o persi, formattati, inaccessibili e altre foto mancanti dalla scheda CF SanDisk.


Parte 2. Come recuperare le foto perse dalla scheda CF SanDisk

Scarica e installa Recoverit CF Recovery sul tuo computer. Collega la tua scheda di memoria Compact Flash SanDisk al computer con un lettore di schede CF. Segui i semplici passaggi successivi per eseguire il ripristino della CF Card.

Questa soluzione di recupero della foto SanDisk funziona su computer Windows. Se sei un utente Mac, puoi recuperare le foto cancellate su Mac seguendo questa guida - Recupero della foto della scheda di memoria per Mac.

Passaggio 1: selezionare la scheda CF SanDisk per la scansione dei dati

  1. Avvia il programma Recoverit Photo Recovery e assicurati che la tua SanDisk CF Card sia stata collegata al computer.
  2. Per recuperare i dati cancellati o persi dalla scheda CF SanDisk, seleziona la scheda CF e clicca su "Avvia" per scansionare le foto perse su di essa.

select sandisk memory card

Passaggio 2: scansiona la scheda CF SanDisk per cercare i dati

Il software Recoverit CF Card Recovery avvierà una scansione completa. Effettuerà una ricerca approfondita sulla scheda CF per le foto perse o cancellate.

deep scan cf card

Passaggio 3: visualizzare in anteprima e recuperare le foto dalla scheda CF

Dopo la scansione, otterrai un risultato della scansione contenente tutte le foto, i video e i file audio persi. Puoi visualizzare in anteprima tutte le foto recuperabili una per una e fare clic sul pulsante "Recupera" per recuperarle.

recover photos from cf card

Nota: Non salvare nuovamente i dati recuperati sulla scheda CF SanDisk originale. Trova un altro supporto di archiviazione sicuro per salvare tutti i dati recuperati ed evitare di nuovo la perdita di dati.

Il software di recupero della scheda Compact Flash può anche aiutarti a recuperare i dati persi dalla scheda di memoria SanDisk SDHC, dall'unità flash SanDisk, dalla scheda SanDisk SDXC, dalla scheda Micro SD e da altri dispositivi di archiviazione rimovibili. È possibile ottenere le soluzioni esatte dalle pagine seguenti.


Parte 3. Ulteriori informazioni sulla scheda Compact Flash

Ulteriori dettagli sulla scheda CF possono aiutarti a usarla correttamente e prevenire la perdita di dati. Ecco perché introduciamo qui alcune informazioni sulla scheda CF, comprese le cause comuni di perdita di dati della scheda CF e alcuni suggerimenti.

1. Che cos'è una scheda CF?

La scheda CF, abbreviazione di scheda CompactFlash, è un supporto di memoria flash portatile e compatto per memorizzare molti dati. Prodotto per la prima volta da SanDisk nel 1994, viene solitamente utilizzato in dispositivi elettronici come fotocamere digitali e lettori musicali di fascia alta. Senza batteria e rete richiesta, è preferito da molti supporti di memorizzazione professionali. Ad esempio, sia Canon che Nikon utilizzano mai le schede CF per le loro foto digitali o videocamere di punta.

Ma con il passare del tempo e l'avanzare della tecnologia, la scheda SD (scheda Secure Digital) sembra più popolare grazie al suo costo inferiore, al peso inferiore e alle dimensioni ridotte. Un'altra differenza tra la scheda SD e la scheda CF è che la scheda SD non dispone di microcontrollore. Inoltre, poiché la scheda CF è più spessa, è meno suscettibile ai danni fisici. La scheda CF SanDisk non fa eccezione.

2. Cause della perdita di dati della scheda CF

Le foto memorizzate sulla scheda CF vengono perse comunemente a causa della cancellazione accidentale e del danneggiamento della scheda CompactFlash.

  • Elimina le foto e i file della scheda CF per errore;
  • Espelli improvvisamente la scheda CF durante il trasferimento dei file;
  • Ottieni la scheda CF infettata da virus e malware dannosi;
  • Utilizza la scheda di memoria SanDisk su diversi dispositivi;
  • Scollega bruscamente la scheda di memoria senza autorizzazione sicura.

3. Suggerimenti utili per SanDisk CF Card

1 Cerca di evitare gli scenari sopra menzionati come potresti. O almeno usa delicatamente la tua scheda di memoria SanDisk.

2 È anche sempre il requisito di base per mantenere un backup regolare delle foto della scheda CF. Richiede il costo più basso.

3 Usa il software Recoverit Photo Recovery. Ogni volta che hai perso le tue foto dalla scheda CF SanDisk, è uno strumento indispensabile per aiutarti a recuperare i file cancellati dalle schede di memoria.Scaricalo e provalo gratuitamente ora.

Recupero Memory Card

Differenti Recuperi Memmory Card +
Recupero Flash Card+
Recupero Dati Memory Card +
Recupero Sandisk Card+
Recupero Memory Card Cellulare+
Problemi Memory Card+
Fix Memory Card Error+
Memory Card Corrotta/Danneggiata+
Recupero Foto/video +
Software Recupero Card+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come recuperare i dati dalla scheda CF SanDisk in Windows/Mac