Dove sono le foto eliminate di recente su Mac

Nessun album eliminato di recente? Qui sono le foto eliminate Mac

18/05/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Quando ti sei reso conto che alcune foto sono state cancellate per errore su Mac, apri l'app Foto, sperando di recuperare le foto cancellate dagli album eliminati di recente. In quel momento hai scoperto che nell'app non è presente alcun "Album eliminato di recente". dove vanno le foto cancellate su Mac? E come trovare le foto cancellate di recente? Ecco le soluzioni.

Perché non è presente alcun album eliminato di recente su Mac?

L'app Foto su Mac è programmata per mantenere le foto eliminate in un album separato denominato "Eliminate di recente" per 30 giorni. Dopo 30 giorni, queste foto vengono eliminate in modo permanente dal dispositivo da macOS automaticamente. Una volta che tutte le foto sono state eliminate dall'album eliminato di recente e non hai eliminato nessuna foto negli ultimi 30 giorni, non troverai più Eliminato di recente in Libreria foto, ma la cartella eliminata di recente verrà creata nel momento in cui elimini una foto.

In parole semplici, se non riesci a trovare l'album eliminato di recente su Mac, le foto eliminate hanno superato i 30 giorni di attesa e non possono essere ripristinate facilmente. Tuttavia, è possibile utilizzare Recoverit per recuperare le foto eliminate anche senza l'album eliminato di recente.

Come trovare gli album eliminati di recente su Mac?

Se non è presente alcun album Eliminato di recente in Foto del Mac, dai un'occhiata ai seguenti metodi per trovare e ripristinare una cartella eliminata di recente.

Metodo 1: Mostra eliminati di recente

Apri l'app Foto e vai al menu File.

Dal menu File, scegli l'opzione Mostra eliminati di recente ed eccoti qui. Ora vai all'album Foto per verificare se la cartella Eliminati di recente viene visualizzata ora.

Questo metodo è abbastanza semplice. Se sei sicuro che non siano trascorsi 30 giorni da quando hai cancellato le foto. Puoi usare questo metodo. Tuttavia, non funzionerà per le foto eliminate dopo il tempo del cestino.

Show Recently Deleted Album

Metodo 2: mostra la barra laterale delle foto

Apri l'app Foto e utilizza l'opzione del menu Visualizza.

Da qui, scegli l'opzione 'Mostra barra laterale.' Ora puoi trovare l'album Eliminati di recente sulla barra laterale.

Utilizzando questo metodo, puoi visualizzare la cartella Eliminati di recente sulla barra laterale.

Recently Deleted Album on Mac

Metodo 3: eliminare una foto

Apri l'app Foto ed elimina una delle immagini. Ora puoi trovare l'album Eliminati di recente nella barra laterale delle foto.

Questo metodo è finora il più semplice per trovare l'album di foto Eliminato di recente. Ma non riesci a trovare le foto cancellate di cui hai bisogno.

Dove vanno a finire le foto cancellate su Mac?

Le foto cancellate su Mac non scompaiono dall'oggi al domani. C'è un meccanismo che ogni dispositivo segue prima di sovrascrivere i dati eliminati di recente. Ad esempio, quando elimini una foto, questa viene spostata in una cartella eliminata di recente per 30 giorni. Al termine di questo tempo di attesa, le foto eliminate scompaiono dall'album "Eliminate di recente". Ma ecco un segreto: queste foto cancellate scomparse da Eliminate di recente vengono spostate in un archivio nascosto del tuo Mac, che non è accessibile manualmente agli utenti.

Se desideri recuperare le foto eliminate, puoi utilizzare programmi di ripristino di terze parti.

Recoverit Data Recovery

Recoverit Data Recovery può scavare all'interno del tuo Mac e recuperare le foto di cui hai bisogno. È la tua migliore speranza di riavere le tue foto poiché i dati cancellati non sono apertamente accessibili agli utenti. La combinazione di algoritmi avanzati e tecniche di programmazione rende possibile il recupero dei dati. Nonostante il complesso meccanismo dietro le quinte, puoi recuperare le tue foto cancellate con la semplice soluzione in tre passaggi.

1. Selezione della posizione nel tuo Mac

Ovviamente, puoi selezionare tutto il tuo Mac alla volta per trovare le foto cancellate, ma ciò porterebbe tonnellate di foto cancellate da ogni unità. Scegliendo una posizione più precisa, è possibile rendere il processo di ripristino meno dispendioso in termini di tempo.

Locate Recently Deleted Photos

2. Scansione della posizione selezionata

Recoverit Data Recovery esegue una scansione approfondita della posizione selezionata e ti porta le immagini cancellate.

3. Anteprima della foto eliminata e recuperarla

Utilizzando Recoverit Data Recovery, non è necessario ripristinare grandi quantità di immagini indesiderate. Visualizza l'anteprima delle immagini eliminate e scegli quelle che desideri recuperare.

Recover Recently Deleted Photos

Conclusioni

L'album Eliminato di recente ti dà la possibilità di ripristinare le foto importanti. Tuttavia, la possibilità sarà terminata dopo 30 giorni. Fortunatamente, ci sono programmi di recupero dati come Recoverit che possono darti una seconda possibilità di recuperare foto cancellate di recente e definitivamente dal Mac.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Nessun album eliminato di recente? Qui sono le foto eliminate Mac