Migliori dischi rigidi solid state

Alla scoperta dei 5 migliori dischi rigidi solid state

04/03/2021 • Archiviato in: Impara Hack Drive • Soluzioni comprovate

I dischi rigidi solid state stanno lentamente diventando diffusi quanto i dischi rigidi sul mercato di oggi. Probabilmente ti starai chiedendo cos'è un disco rigido solid state e quale SSD è giusto per te. Solid State Disk è anche un termine comune per SSD utilizzato dai consumatori; è un'unità che utilizza una memoria non volatile come mezzo per accedere e memorizzare i dati. Utilizza microchip per la memorizzazione dei dati, simili a quelli delle unità flash USB portatili e non hanno parti mobili a differenza degli HDD, il che li rende più durevoli, veloci e silenziosi rispetto alle normali unità sul mercato.

La nostra tecnologia si evolve a un ritmo molto rapido oggi. Se stai pensando di passare ad un Solid State Hard Drive per gestire e salvare file importanti, abbiamo qui per te i primi cinque SSD disponibili ovunque.

1. SAMSUNG SSD 850

Azienda: Samsung
Specifiche:

Disco rigido solid state

Recensione: Samsung SSD 850 è il fratello minore dell'indiscusso campione di prestazioni, Samsung Pro. Fornisce un buon valore ai consumatori poiché ha un prezzo più economico e ha le stesse caratteristiche di Samsung Pro. Il compatto proviene da un fattore di forma di 7 mm che si adatta facilmente a qualsiasi custodia per notebook come aggiornamento. Proprio come qualsiasi altra innovazione del disco rigido solid state esterno Samsung, l'azienda ha utilizzato una configurazione 3D su Samsung SSD 850 che lo rende una semplice raccomandazione soprattutto per gli utenti domestici che desiderano aggiungere un enorme aumento delle prestazioni ai propri personal computer o notebook. Samsung SSD 850 guadagna sempre più popolarità tra i suoi consumatori poiché la sua NAND 3D continua a offrire prestazioni solide e durature, capaci di garantire un gran volume di dati da scrivere sul Solid State Hard Drive. Con i suoi 75TB, gli utenti possono memorizzare fino a 40GB al giorno nel disco ogni giorno per almeno 5 anni. Questo SSD ha vari tagli, e tutti hanno una durevolezza nel tempo notevole. Un ulteriore aspetto incredibile è il 3D V-NAND drive, capace di migliorare la durata della batteria di qualsiasi portatile rispetto a qualsiasi SSD sul mercato. La tecnologia non solo non compromette la qualità, ma ha persino una velocità di lettura sequenziale impressionante di 550 MB e di lettura di 520 MB. La velocità di lettura random del Samsung SSD 850 è di 100, 000 o in out al secondo in modalità RAPID. Libera inoltre la memoria del PC per migliorare le performance. La funzionalità TurboWrite offre un notevole boost di performance capace di fare la differenza.

Sito multimediale che lo consiglia: CNET e PCMag

Prezzo: $65 per 120 GB, $100 per 250 GB, $165 per 500 GB, $374 per 1 TB e $800 per 2 TB

2. Transcend SSD370

azienda: Transcend
Specifiche:

Disco rigido solid state

Recensione: Transcend SSD370 è una scelta intelligente per coloro i quali cercano prestazioni veloci e convenienza. Con le sue specifiche notevoli, questo spettro SSD continua a dimostrare di poter competere con altre unità impressionanti. Il suo corpo da 2,5 pollici lo rende molto facile da usare come aggiornamento. Inoltre, ha un kit di montaggio da 3,5 pollici che gli utenti possono utilizzare per aggiornare un desktop. Transcend SSD370 si adatta bene a qualsiasi laptop perché il suo spessore di 7 mm include già un'applicazione di clonazione nella sua utilità di ambito SSD. Uno dei motivi per cui i consumatori amano utilizzare questo spettro SSD sono le sue prestazioni corrispondenti con una lettura sequenziale massima di 570 MB e una velocità di scrittura sequenziale di 470 MB.

Sito multimediale che lo consiglia: CNET

Prezzo: $ 57,99 (128 GB) fino a $ 359,99 (1 TB)

3. Crucial MX200

Azienda: Crucial
Specifiche:

Disco rigido solid state

Recensione: Crucial MX200 è un SSD da 2,5 pollici progettato e costruito per durare a lungo. È ricco di utili funzionalità di classe enterprise e altre funzionalità che proteggeranno i tuoi dati in caso di improvvisa interruzione di corrente. Supporta anche SATA 3 fino a 6 GBPS e può funzionare bene con le revisioni precedenti dello standard SATA. La PIOGGIA è una caratteristica notevole incorporata nell'SSD che consente di dedicare una parte della sua memoria flash come parità. In questo modo, i dati verranno dispersi su più componenti di archiviazione diversi, quindi ogni volta che un componente di archiviazione si guasta, gli utenti possono ancora essere in grado di recuperare i dati da altri componenti. Ogni componente di archiviazione dispone di 4 livelli di protezione Exclusive Data Defense per ridurre ogni rischio di compromissione. Crucial MX200 è realmente costruito per durare!

Sito multimediale che lo consiglia: CNET

Prezzo: $ 140 per 250 GB, $ 250 per 500 GB e $ 470 per 1 TB

4. Samsung SSD 850 Pro

Azienda: Samsung
Specifiche:

Disco rigido solid state

recensione: Samsung SSD 850 Pro è per le persone che non si preoccupano di pagare il premio per un disco rigido solid state esterno che offre la massima capacità, prestazioni affidabili e il tempo di garanzia più lungo. Questo è l'ideale per coloro che hanno bisogno di scrivere regolarmente un'enorme quantità di dati su base giornaliera. A parte le sue notevoli prestazioni di lettura sequenziale di 550 MB e scrittura sequenziale di 470, la sua funzione Rapid può aumentare ulteriormente le prestazioni dell'SSD. Rapid è l'acronimo di Real-time Accelerated Processing of I/O Data che utilizza la memoria disponibile dell'host di sistema come cache di input/output per migliorare le sue prestazioni. Questa unità interna standard supporta l'ultimo SATA 3 ma funziona anche su hard drive SATA regolare. Come in diversi altri SSD sul mercato oggi, il Samsung SSD 850 Pro ha uno spessore di 7mm e 2,5 di diagonale. La compagnia dichiara che gli utenti possono scriverci almeno 150 TB sul taglio da 256, o 300 TB sul taglio da 512 GB.

Sito multimediale che lo consiglia: PCMag e CNET

Prezzo: $98 per 128 GB, $152 per 256 GB, $255 per 512 GB, $489 per 1 TB e $1.000 per 2 TB

5. SanDisk Extreme Pro

Azienda: SanDisk
Specifiche:

Disco rigido solid state

Recensione: SanDisk Extreme Pro è famoso per le sue massime prestazioni e il prezzo amichevole. Inoltre, i suoi 10 anni di garanzia continuano ad attirare i consumatori per coloro che cercano un aggiornamento considerevole. Inoltre, ha cancellato cicli o ampiamente noto come resistenza in cui è possibile scrivere dati solo fino a quando l'unità non diventa inaffidabile, proprio come qualsiasi altro SSD sul mercato. Gli utenti possono scrivere dati nell'unità interna molto meno di 20 GB in un giorno. SanDisk Extreme Pro rivendica un'elevata resistenza che sicuramente darà a chiunque la tranquillità che il suo SSD durerà più a lungo di qualsiasi parte del suo computer.

Sito multimediale che lo consiglia: CNET

Prezzo: $ 189 per 240 GB, $ 369 per 480 GB e $ 599 per 960 GB.

Disco rigido solid state (SSD) VS disco rigido (HDD)

In generale, HDD e SSD svolgono lo stesso lavoro: possono avviare il sistema e archiviare file personali e informazioni importanti. Tuttavia, è importante notare che ogni tipo di archiviazione ha il suo incredibile set di funzionalità uniche. SSD offre una maggiore velocità, potenziando il tuo sistema in pochi secondi mentre l'HDD richiederà tempo per accelerare. Inoltre, il disco rigido esterno solid state offre una maggiore durata nel mantenere i dati al sicuro grazie alle sue funzionalità avanzate mentre l'HDD parcheggia tecnicamente la lettura/scrittura quando il sistema è spento. Infine, gli SSD sono disponibili su laptop con disco rigido solid state da 2,5 pollici mentre gli HDD si basano ancora su piatti rotanti e c'è una limitazione su quanto piccoli possono essere pro.

Se perdi dati sul tuo disco rigido solid state, sfortunatamente, non preoccuparti! Hai ancora la possibilità di recuperare i dati persi. Per recuperare i file da Solid State Hard Drive, puoi aver provato il seguente strumento.

Recupero dati SSD

Il tuo software di recupero del disco rigido solid state sicuro e affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema, in ogni genere di situazioni.
Sicurezza verificata, persone l'hanno scaricato

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara Hack Drive | Alla scoperta dei 5 migliori dischi rigidi solid state