Recuperare i Dati dal Disco Rigido Formattato/Cancellato

Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Formattato/Cancellato

22/02/2021 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

In breve, un disco rigido è formattato se non contiene più le informazioni un tempo memorizzate in esso. Tutto il tempo speso per salvare i tuoi dati è stato sprecato. Spesso le persone vogliono cancellare i propri dischi rigidi per impedire ad altri di vedere il loro contenuto, ma non sempre è così. Sfortunatamente, ci sono casi in cui dati molto importanti vengono cancellati per errore. Indipendentemente da come è stata formattata l'unità, è possibile recuperare le informazioni, ma devi agire rapidamente per assicurarti di ottenere i migliori risultati.

Non importa se si trattava di immagini, video o documenti: tutto può essere recuperato così com'era prima della perdita. La paura che hai provato credendo di aver perso tutti i tuoi dati, sarà sostituita dalla gioia e dal sollievo quando saprai di averli recuperati. È possibile recuperare i dati da un disco rigido formattato.

Dati Persi dal Disco Rigido Formattato

Il peggio è accaduto e hai accidentalmente cancellato tutti i tuoi dati dal disco rigido sbagliato. Ci sono tanti vantaggi nell'avere più di un disco rigido sul computer, ma sfortunatamente non è questo il caso. È un errore facile da compiere, eppure potrebbe rivelarsi molto costoso. Allora, qual è il passo successivo per assicurarti di avere poche azioni da compiere? Non importa il tipo di macchina poiché i dati possono essere recuperati da una grande varietà di dispositivi. Anche se si tratta di un disco rigido sul Mac, il recupero dei dati non sarà un problema.

Un Software di Recupero Dati è la via da seguire perché provare a recuperare i dati da solo non sarebbe semplice. Infatti sarebbe troppo difficile trovarli e recuperarli, e ci sarebbe sempre il rischio che tu faccia più danni che altro. Perché rischiare di danneggiare una buona macchina cercando di fare il lavoro da solo quando, installando semplicemente un software, questo lo farebbe per te? Poiché l'archiviazione è un significativo vantaggio su un Mac, è chiaro che quando ne usi uno ti aspetti di essere in grado di archiviare molti dati. L'unità è sensibile e anche i cambiamenti elettrici possono danneggiarla.

Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Formattato

Una volta che ti sei reso conto di necessitare di un programma di recupero dati, dovresti cercare il software di recupero dati Recoverit, poiché questo sarà l'unico strumento di cui avrai bisogno. C'è una funzione che fornisce una scansione approfondita, la quale garantisce che ogni singolo byte che pensavi fosse stato perso venga ritrovato facilmente. È facile da usare e non sarai nella condizione in cui dovrai cercare un secondo programma per completare il recupero. Questo è l'unico programma di recupero di cui avrai bisogno.

L'algoritmo di recupero dei file ti consente di recuperare in pochi minuti file formattati, cancellati e persino danneggiati. Poiché è chiaro che la perdita di dati avviene in vari modi, tre moduli copriranno tutte le eventualità. I risultati della scansione verranno salvati e c'è la possibilità di importarli in modo che siano a portata di mano per iniziare un ripristino di file ogni volta che è necessario.

Recupero Dati dal Disco Rigido

Il Miglior Software di Recupero Dati

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per eliminazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.
icon di recupero di partizione

Ripristino della Partizione

Perdita di dati per l'eliminazione o la formattazione per errore della partizione? Recupera i dati memorizzati su partizioni che sono state rimosse o formattate e persino da partizioni perse o nascoste.

icon di cancellazione

Recupero File Cancellati

File importanti cancellati accidentalmente senza alcun backup dopo aver svuotato il "Cestino"? Recupera i file cancellati da PC/Laptop/Server e altri supporti di memorizzazione in modo facile e veloce.

icon di recupero dei file raw

Ripristino del Disco Rigido RAW

Ripristina i dati inaccessibili, nascosti o gravemente danneggiati solitamente causati da danni al file system, disco rigido RAW, partizione RAW o perdita di partizioni, con questo affidabile software di recupero dati.

Una volta installato il software di recupero del disco rigido Recoverit, è possibile seguire i semplici passaggi elencati di seguito per recuperare i dati dal disco rigido formattato/cancellato sul sistema Windows. Gli utenti Mac possono scaricare Recoverit per Mac.

Step 1 Per recuperare i dati dal disco rigido formattato/cancellato, seleziona la modalità "Recupero File Cancellati" per avviare il ripristino.

recuperare i dati dal disco rigido formattato

Step 2 Seleziona la posizione di destinazione e clicca su "Avvia" per eseguire la scansione dei dati persi.

Step 3 Se non riesci a trovare i tuoi dati dopo una scansione rapida, puoi passare a una scansione approfondita con la modalità "Recupero Completo", che effettuerà una ricerca approfondita nel tuo disco rigido, ma che richiederà più tempo.

scansione di dati

Step 4 Dopo una scansione approfondita, visualizza in anteprima tutti i file recuperati e clicca su "Ripristina" per salvare.

anteprima delle foto

A questo punto dovresti essere consapevole di cosa può accadere al tuo disco rigido ed anche esserti rassicurato poiché c'è una soluzione a disposizione. Con il programma di recupero giusto, non dovrai mai preoccuparti di aver perso definitivamente tutto il tuo duro lavoro.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Formattato/Cancellato