Correggere l'Errore Dati Database Danneggiato su PS4

Come Correggere l'Errore Dati Database Danneggiato su PS4

20/03/2021 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

Ho riscontrato un problema di dati corrotti su Modern Warfare (PS4). Ho fatto a una ricerca su un Google e Reddit ricerca ma non ha ottenuto molti risultati. Ho riscontrato questo problema dove Modern Warfare continua a cacciarmi dalla sessione direttamente all'XMB dicendo che i miei dati di gioco sono corrotti, ma poi mi consente di tornare subito nel gioco e arrivare a metà partita prima di farlo di nuovo. Se non lo fa, si blocca alla fine del tabellone della partita e devo chiudere l'applicazione e riavviarla. Ho provato a eliminare il gioco e scaricare, inizializzare la mia PS4 e scaricare tutto nel caso in cui fosse la mia PS4 e non il mio gioco, e ricostruire il mio database in modalità provvisoria ma non ho avuto alcun successo. Qualcuno ha lo stesso problema o una soluzione al problema? Tutti i suggerimenti notevolmente sarebbero apprezzati, grazie!

I dati corrotti su disco PS4, come suggerisce il nome, è un errore collegato al disco rigido utilizzato. In questo errore, potrebbero essere i settori danneggiati o la partizione danneggiata o l'intero disco danneggiato che ha portato alla corruzione dei dati. Questo errore può anche essere visualizzato come "il database è danneggiato" o "Dati danneggiati - Impossibile caricare i dati salvati perché sono danneggiati". In tutti i casi menzionati, il risultato è che non puoi giocare su PS4. Questo articolo ti aiuterà a comprendere il concetto alla base dei dati danneggiati del disco PS4 e i metodi per evitare la perdita di dati.

PlayStation 4, spesso abbreviata in PS4, è una console per videogiochi domestici di fascia alta che ti consente di ottenere o provare giochi moderni. È un apparato di gioco di otto generazioni lanciato da Sony Computer Entertainment. Anche questo comporta alcuni errori. L'errore che si verifica più di frequente su PS4 è il disco dati danneggiato di PS4. L'errore è codificato come CE-34875-7 o NP-32062-3. Questo codice dice che i dati relativi a un particolare gioco sono danneggiati. Può verificarsi a volte quando stai tentando di installare il gioco e, a metà, viene visualizzato l'errore. Altrimenti può verificarsi mentre sei a metà del completamento di un'entusiasmante missione nel gioco e ricevi il messaggio di errore, ad esempio il disco dati PS4 danneggiato. Oltre alla corruzione parziale, l'errore può verificarsi anche a causa della completa corruzione dell'intero disco rigido. Risulta in un errore di avvio di PS4. Questo articolo ti farà conoscere le informazioni collegate al database danneggiato e come risolverlo insieme agli approfondimenti sui dati danneggiati su PS4, una soluzione praticabile per risolverlo e come evitare la perdita di dati su PS4. Ecco gli argomenti che verranno discussi in dettaglio.

Parte 1: Quali Sono i Sintomi del Database Danneggiato?

Prima di procedere alla riparazione del database danneggiato su PS4 o alla risoluzione dell'errore, ad esempio il disco di dati danneggiato di PS4, acquisiamo familiarità con il database stesso. In parole semplici, è la raccolta di dati relativi al dispositivo e, nel caso di PS4, è l'insieme di informazioni che contiene tutti i dettagli sulla PlayStation. Durante l'esecuzione di qualsiasi attività sui dati, ad esempio la modifica, la modifica o l'aggiornamento, ciò avviene tramite l'interazione tra l'operazione inclinata e il database. A volte, quando ti trovi di fronte all'errore di dati danneggiati del disco PS4, non accederai ai dati sul database. Di seguito sono riportati alcuni dei sintomi che potrebbero indicare il database danneggiato.

  1. Se il database è danneggiato, viene generato un messaggio di avviso tramite PS4 e il dispositivo si riavvia automaticamente per risolvere il problema.
  2. Il caricamento dei giochi richiede molto tempo e il dispositivo funziona abbastanza lentamente.
  3. PS4 non è in grado di leggere il disco.
  4. La navigazione nel menu richiederebbe molto tempo e dovrai affrontare un ritardo.
  5. Il dispositivo si spegnerà mentre giochi.

Parte 2: Quali Sono le Cause del Danneggiamento del Database?

Se si manifesta uno dei sintomi sopra menzionati, è il database del dispositivo che è danneggiato portando PS4 in uno stato non funzionante. Ora vediamo quali sono le reali cause che rendono il database corrotto? Eccole:

  1. Questo errore può verificarsi a causa del danneggiamento della piattaforma sottostante. In caso di qualsiasi piattaforma PS4 predefinita tecnica, il database collegato a tutti i giochi sarebbe danneggiato.
  2. A volte è l'intestazione del file ad affrontare gli aspetti tecnici. Non è in grado di leggere o individuare i file. Quindi, causando il danneggiamento del database.
  3. Qualsiasi settore danneggiato o partizione danneggiata del dispositivo di archiviazione porterebbe anche a un database danneggiato.
  4. Interruzione improvvisa dell'alimentazione
  5. Un guasto hardware è un'altra potenziale causa di danneggiamento del database. Può essere dovuto a un danno fisico al disco rigido.

Parte 3: Come Correggere il Database Danneggiato su PS4?

Una volta che si conoscono i sintomi e le cause sottostanti che provocano il danneggiamento del database, il passaggio successivo consiste nel trovare una soluzione rapida per risolvere i problemi del disco PS4 con dati danneggiati. In caso di database danneggiato, puoi comunque accendere il dispositivo. Una delle soluzioni comprovate per eliminare questo errore è ricreare il database. In questo processo, il nuovo database analizzerà tutto il contenuto e ne ricostruirà uno nuovo. Questo database ricostruito può essere eseguito solo in modalità provvisoria. Per questo, devi spegnere il dispositivo ed eseguirlo in modalità provvisoria. Ecco i passaggi:

Fase 1: Avvia il processo spegnendo la console di gioco e attendi il suo spegnimento completo finché le luci non si spengono.

Fase 2: Ora premi tiene premuto il pulsante di accensione della console finché non senti due segnali acustici. È allora che la console si avvierà in modalità provvisoria.

Fase 3: Il controller PS4 deve essere collegato alla console tramite cavo USB.

Fase 4: Una volta che sei in modalità provvisoria, seleziona l'opzione del database ricostruito.

fix-corrupted-database-on-ps4-1

Una volta completato il processo, verrà creato un nuovo database. Questo processo non risolve l'errore del database danneggiato se si verifica a causa di dischi rigidi danneggiati. A questo proposito, puoi considerare le opzioni per riparare il disco rigido danneggiato o inizializzare la PS4. Riparare il disco rigido richiederebbe di estrarlo fisicamente mentre la scelta di inizializzare la PS4 riabiliterà il dispositivo fino all'ultimo punto di ripristino ed eliminerà tutti i dati salvati in eccesso sulla memoria di sistema.


Parte 4: Quali Sono i Sintomi dei Dati Danneggiati su PS4?

A volte non è il database completo a essere danneggiato, piuttosto che dati specifici relativi a un particolare gioco che porta ai dati danneggiati del disco ps4. A questo proposito, ecco i sintomi che all'inizio possono mostrare il problema.

  1. Quando stai giocando a un gioco particolare, non puoi caricare i personaggi, il gioco subisce lag e le schermate di gioco diventano nere.
  2. Sullo schermo viene visualizzato un messaggio di errore, ovvero non è possibile continuare a utilizzare l'applicazione. I dati per la seguente applicazione sono danneggiati. Elimina l'applicazione dalla PS4, quindi inserisci di nuovo il disco.
  3. È possibile che venga visualizzato un messaggio popup, ad esempio Dati danneggiati - Impossibile caricare i dati salvati perché sono danneggiati.
  4. È possibile ricevere un codice di errore CE-37732-2 e NP-32062-3.

Tutti i sintomi sopra menzionati indicherebbero che c'è un problema legato a un particolare gioco, tutto a causa di dati danneggiati del disco ps4.


Parte 5: Quali Sono le Cause del Danneggiamento dei Dati su PS4?

Non appena si manifestano i sintomi sopra menzionati, è necessario conoscere il vero colpevole dietro la corruzione dei dati. Ecco alcune delle cause:

  1. Potrebbe essere il disco rigido, i settori danneggiati o le partizioni malfunzionanti a causare il danneggiamento dei dati.
  2. Il danneggiamento dei dati può essere collegato a un gioco durante l'installazione.
  3. Anche il download di file inappropriato o l'installazione incompleta possono provocare il danneggiamento dei dati.
  4. Potrebbe trattarsi di qualsiasi attacco di virus o malware penetrato nei dati del sistema che causa il danneggiamento.

Parte 6: Come Correggere i Dati Danneggiati su PS4?

In questa sezione, vengono discussi in dettaglio due dei metodi utilizzabili. Questi metodi possono essere utilizzati per correggere i dati danneggiati su PS4. Cominciamo.

Metodo 1. Elimina manualmente i dati danneggiati

Uno degli approcci più semplici per affrontare il danneggiamento dei dati è eliminare manualmente i dati danneggiati. Ecco i passaggi da seguire:

Fase 1: Nel menu principale del dispositivo (console), selezionare l'opzione delle impostazioni, quindi selezionare la gestione della memoria di sistema.

Fase 2: Nella finestra di gestione della memoria di sistema, seleziona l'opzione dei dati salvati. Ti condurrà al lettore multimediale.

Fase 3: Nel lettore multimediale è possibile individuare un file di dati danneggiato.

Fase 4: Nella barra multifunzione in alto, seleziona l'opzione delle opzioni e continua l'azione per eliminare il file danneggiato salvato.

Fase 5: Esci dal lettore multimediale. E riaprilo per vedere se il file è stato rimosso.

Metodo 2. Elimina i file scaricati e corrotti di PS4 danneggiati e riscaricali

Nel caso in cui, se il danneggiamento dei dati è collegato all'installazione incompleta del file, è possibile eliminare il file scaricato seguito dall'azione di nuovo download. Ecco i passaggi da seguire:

Fase 1: Sulla console, vai all'opzione notifiche.

Fase 2: Nella finestra di notifica, seleziona l'opzione di download. Qui vedrai tutti i file scaricati. Seleziona quello che vuoi eliminare.

Fase 3: Sul controller, premi il pulsante opzioni per eliminare il file scaricato.

Fase 4: Una volta eliminato, scarica nuovamente il file.

Metodo 3. Ricostruisci il database PS4 per correggere i dati danneggiati

La ricostruzione di un nuovo database per la console deframmenterà la PS4. Questo può aiutare a risolvere l'errore, ovvero il disco di dati PS4 danneggiato. Ecco i passaggi:

Fase 1: Assicurati che il controller sia collegato alla console tramite cavo USB.

Fase 2: Tieni premuto il pulsante di accensione sulla console fino a sentire due segnali acustici.

Fase 3: Lancia PS4 in modalità provissoria.

rebuilt-database-for-ps4-to-fix-corrupted-data-1

Fase 4: Nella finestra della modalità provvisoria, seleziona l'opzione del database ricostruito.

Il completamento del processo richiederà un po 'di tempo, ma non appena sarà completato, verrà creato un nuovo database. Quindi l'errore dovrebbe venire risolto.


Parte 7: Come Evitare la Perdita di Dati su PS4?

In caso di danni permanenti al disco rigido o al danneggiamento del database, è possibile proteggere i dati presenti nel database. A questo proposito, avrai bisogno di alcune tecniche di salvataggio dei dati per evitare la perdita di dati. Ecco due delle tecniche. Uno è l'aggiornamento di PS4 a un'unità più grande e il secondo è l'utilizzo di software applicativo di terze parti per recuperare i dati persi.

Metodo 1. Aggiorna la PS4 a un HDD più grande

Il metodo più praticabile per proteggere i dati dalla perdita di dati è tramite la creazione di backup. Questi backup salveranno tutti i dati. L'utilizzo di un piccolo supporto di memorizzazione avrebbe problemi a salvare backup di grandi dimensioni. Quindi si consiglia di aggiornare la PS4 a un HDD più grande. Lo spazio integrato di PS4 è piccolo e presto lo spazio esaurisce quando inizi a scaricare giochi, demo e video HD. Con l'aggiornamento a un disco rigido più grande, puoi salvare i dati in blocco.

Metodo 2. Recupera i File Persi con il Software di Recupero Dati

Quando si tratta di recupero dati, è sempre necessario un software applicativo di terze parti che funzioni per te. In questo contesto, il miglior software di recupero dati sul mercato è Recoverit data recovery. Il software ti aiuterà in tempo se hai perso i dati dall'unità esterna PS4. Aiuterà a recuperare tutti i file persi / cancellati nei formati NTFS, FAT, HFS +. Ecco come puoi utilizzare il software.

Fase 1: Collega il disco rigido esterno PS4 al tuo dispositivo.

Fase 2: Scarica e installa il software di recupero dati Recoverit. Una volta installato, avvia il software sul tuo dispositivo.

Fase 3: Nel menu principale del software, seleziona il disco rigido esterno PS4 come unità di origine, ovvero l'unità in cui hai perso i tuoi dati. Seleziona una posizione di destinazione per salvare i file recuperati. Fai clic su Avvia per continuare.

recoverit-interface

Fase 4: Il software verrà sottoposto a scansione. Seleziona l'opzione di scansione rapida / approfondita. Una volta completata la scansione, tutti i file persi / cancellati appariranno sullo schermo.

operations-during-scanning

Fase 5: Non appena tutti i file vengono recuperati, visualizzare in anteprima i file uno per uno e selezionare i file che si desidera recuperare. Fare clic su ripristino per completare l'azione.

preview-recovered-photos

Una volta completato il processo, tutti i file persi verranno recuperati. Salva i file in una posizione diversa da quella in cui li hai persi.

Quindi, sia esso l'apparato tecnologico più recente, sono soggetti a errori. Così come nel caso di PS4. È l'ottava generazione di console di gioco lanciata da Sony. Durante la riproduzione di giochi sulla console, puoi affrontare un errore, il più comune è il disco dati danneggiato di PS4. Questo errore del disco dati danneggiato può essere dovuto al danneggiamento del database o ai dati danneggiati relativi a un particolare gioco. In entrambi i casi, la PS4 non ti permetterà di continuare a giocare. Questo articolo riguarda i sintomi e le cause del danneggiamento del database e dei dati limitati a un singolo gioco. Inoltre, le soluzioni per risolvere entrambi i problemi vengono spiegate in dettaglio. Viene inoltre introdotto un software applicativo di terze parti, ad esempio Recoverit, per recuperare i dati persi/cancellati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come Correggere l'Errore Dati Database Danneggiato su PS4