Riparare un errore BOOTMGR mancante

Come riparare un errore BOOTMGR mancante

11/10/2021 • Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

Cos'è BOOTMGR?

BOOTMGR sta per Windows Boot Manager. A partire da Windows Vista e ora standard in Windows Server 2008 e Windows 7, BOOTMGR viene utilizzato per trovare una partizione attiva e visualizzare un menu del sistema operativo a scelta. È simile a NTLDR per il precedente sistema Windows come Windows XP e Windows 2000.

Manca BOOTMGR?

L'errore BOOTMGR mancante è abbastanza comune in Windows Vista e Windows 7. A volte, quando si preme il pulsante di accensione del computer, viene visualizzata una schermata nera che dice "Manca BOOTMGR, premere CTRL+ALT+D per riavviare.", ma quando hai fatto come suggerito, l'errore appare di nuovo. Questo errore si verifica anche quando stai installando un altro sistema Windows 7 su quelli esistenti. Fortunatamente, esiste un metodo per riparare questo comune mal di testa.

bootmgr is missing

In realtà non è così difficile come immagineresti riparare un errore "BOOTMGR mancante", purché tu abbia preparato le cose giuste. Per correggere l'errore "BOOTMGR mancante" è il motivo per cui arriva questo articolo.

1Come riparare l'errore mancante di BOOTMGR con l'unità CD/DVD

Questo metodo richiede un disco di avvio di Windows o un DVD di installazione di Windows. Innanzitutto, assicurati che il tuo computer sia avviato dall'unità USB/CD/DVD, quindi segui le istruzioni di seguito per riparare questo errore.

1. Inserisci l'unità di avvio USB o il disco DVD di installazione di Windows, riavvia il computer e avvia dall'unità USB o CD/DVD.

2. Nella schermata aperta, scegli la lingua, la valuta dell'ora e la tastiera preferite. Passa il mouse e clicca su "Ripara il tuo computer". opzione in basso a sinistra.

3. A seconda del sistema o dei sistemi installati, Windows tenterà di individuare la destinazione di installazione per Windows Vista o Windows 7.

4. Verranno visualizzate le Opzioni di ripristino e clicca su Riparazione all'avvio.

5. Apparirà il messaggio "Riparazione all'avvio sta verificando la presenza di problemi nel sistema...".

6. Al termine, ti verrà chiesto di riavviare e dovresti espellere il DVD di installazione di Windows dall'unità CD/DVD.

7. Ora il tuo computer dovrebbe funzionare normalmente e vedrai di nuovo il tuo desktop familiare.

2Recupera i dati persi quando non riesci ad avviare il computer con il metodo sopra

L'errore BOOTMGR mancante si verifica spesso con l'errore di avvio del computer. Puoi risolvere questo problema con un CD/DVD di installazione di Windows. Tuttavia, se fallisce, avrai bisogno di un software di recupero dati per recuperare i dati persi.

Avvia il software Recoverit e seleziona una modalità di recupero dati preferita e se riscontri problemi con l'avvio di Windows 10, seleziona l'opzione "Ripristina da crash del computer". Nella finestra pop-up successiva, clicca sul pulsante "Inizia".

Selezionare da un'unità di avvio USB o da CD/DVD per creare un'unità di avvio e clicca su "Crea" per avviare il processo.

Apparirà la successiva notifica pop-up, che richiederà di formattare l'unità USB. È necessario eseguire il backup dei dati vitali prima di cliccare sul pulsante "Formatta".

Evita di espellere l'unità flash USB quando inizia il processo di sviluppo dell'unità di avvio e segui le istruzioni successive o visualizza la guida completa per iniziare il processo di recupero dei dati.

La creazione o lo sviluppo di un'unità di avvio potrebbe richiedere del tempo prima di ottenere tre semplici passaggi relativi alla soluzione di recupero dati.

Inoltre, assicurati di modificare la sequenza di avvio del computer prima di avviare il ripristino dei dati da Windows 10 non avviabile. Impostalo per l'avvio direttamente dal supporto di avvio appena sviluppato. È necessario riavviare il computer e accedere al BIOS utilizzando il tasto funzione F12. La chiave di accesso al BIOS varia tra i diversi sistemi. Ottieni alcune conoscenze sul processo di configurazione del computer per l'avvio direttamente dall'unità USB.

Non appena hai terminato l'avvio dall'unità di avvio, Recoverit si avvierà automaticamente e potrai copiare i dati dal disco rigido o utilizzare Windows 10 per recuperare i dati persi. Siamo lieti che questa informazione sia stata utile, non devi mai preoccuparti del ripristino dei dati da Windows 10 non avviabile poiché questa guida aiuterà a risolvere i problemi incontrati dai dati persi sul sistema operativo Windows 10.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | Come riparare un errore BOOTMGR mancante