Riparare i File Microsoft Office Danneggiati

Come Riparare i File Microsoft Office Danneggiati

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Le applicazioni Microsoft Office sono utilizzate ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo. Anche per questa ragione, la presenza di file Office corrotti può costituire un problema piuttosto grave, specialmente per chi gestisce documenti e presentazioni anche a livello professionale.

In questo articolo vedremo insieme quali sono le cause principali della corruzione dei file Microsoft Office e scopriremo le soluzioni migliori per correggere queste problematiche in modo intuitivo. In ultimo, vi proporremo qualche domanda frequente posta da utenti Office.

Le Cause Più Comuni della Corruzione dei File Office

Le possibili cause della corruzione dei file Microsoft Office sono davvero numerose. A seguire, alcune delle principali e più comuni:

Come Riparare i File Office Corrotti

Riparazione dei File Office Danneggiati con la Funzione Apri e Ripara

I file Microsoft Office corrotti possono essere riparati in modo semplicissimo utilizzando la funzione "Apri e Ripara" offerta da Office stesso. Questa funzionalità consente di correggere gli errori nei file PowerPoint, Word ed Excel in modo diretto e intuitivo.

La prima cosa da fare per usare la funzione Apri e Ripara consiste nell’aprire l’applicazione di riferimento per il file corrotto. Nello specifico:

Una volta aperta l'applicazione di riferimento, seguite i passaggi in basso:

Primo Passaggio – Cliccate su "File" e selezionate "Apri" (nelle versioni più recenti di Office dovrete cliccare sul simbolo "Office" e poi su "Apri").

Secondo Passaggio – Cliccate sulla freccetta accanto al pulsante "Apri" e selezionate la voce "Apri e Ripara" dal menu a discesa.

Open-and-Repair

Terzo Passaggio – Seguite le istruzioni su schermo per completare la riparazione del file Microsoft Office.

Rimozione dei Componenti Aggiuntivi dalle Applicazioni Office

I componenti aggiuntivi possono svolgere un ruolo cruciale nel migliorare la funzionalità delle applicazioni Office, ma può anche accadere che conducano alla corruzione dei file. La disabilitazione di questi componenti, di conseguenza, può portare alla risoluzione dei problemi relativi ai file. Vediamo insieme come eseguire questa operazione:

Primo Passaggio – Avviate il programma Office in modalità provvisoria, così da disabilitare automaticamente i componenti aggiuntivi.

Secondo Passaggio – Cliccate sul simbolo di "Windows", quindi su "Opzioni Word" per Microsoft Word, "Opzioni Excel" per Microsoft Excel e "Opzioni PowerPoint" per Microsoft PowerPoint.

add-ins

Terzo Passaggio – Nel pannello laterale destro, aprite ogni singolo componente aggiuntivo, abilitatelo e poi disabilitatelo.

Attenzione: la procedura può essere lunga e faticosa perché abilitare e disabilitare tutti i componenti aggiuntivi può richiedere molto tempo.

Come Correggere i File Office Danneggiati Usando un Software di Riparazione

Come accennato, sul mercato è possibile trovare una gran quantità di strumenti per la correzione dei file. Ma l’ampia gamma di opzioni può rendere la scelta davvero difficoltosa. Noi consigliamo di puntare senza esitazione su Stellar Phoenix, il miglior tool di riparazione in circolazione. Questa applicazione per computer è progettata per correggere i file Office danneggiati per mezzo di un algoritmo avanzato, che permette di ottenere risultati di correzione e ripristino dei contenuti veramente eccellenti. Tra le caratteristiche e funzionalità di maggior spicco di Stellar Phoenix troviamo le seguenti:

file Repair Toolkit
  • Permette di riparare quattro tipi diversi di file: Word, Excel, PowerPoint e Zip.
  • È semplicissimo da usare ed è progettato in modo da consentire davvero a chiunque di riparare agevolmente i file corrotti.
  • Offre eccellenti opzioni di ricerca che consentono di individuare istantaneamente i file corrotti.
  • Dispone di una straordinaria funzione di anteprima che consente di visualizzare i contenuti dei file da riparare.
  • Permette di recuperare tutti i dati contenuti nei file corrotti.

Se volete correggere in men che non si dica i vostri file Office danneggiati, non dovete fare altro che affidarvi a un tool di riparazione come Stellar Phoenix. Il programma è semplicissimo da usare e vi consentirà di riparare i vostri file con una velocità disarmante. Continuate a leggere per consultare una guida all’uso del software (nel nostro esempio ci occuperemo di riparare un file Word).

La prima cosa da fare consiste nello scaricare il toolkit di riparazione sul computer, avviarlo e selezionare l’opzione "Ripara File Word”.

correzione file office

Primo Passaggio Sfogliate le cartelle locali alla ricerca dei documenti Word corrotti.

correzione file Microsoft Office - passaggio 1

Secondo Passaggio Tutti i documenti Word individuati verranno mostrati nella sezione dei risultati.

correzione file Microsoft Office - passaggio 2

Terzo Passaggio Selezionate i documenti Word da riparare e cliccate su Scansiona per avviare la riparazione.

correzione file Microsoft Office - passaggio 3

Quarto Passaggio Cliccate sul nome di un documento Word nel pannello a sinistra per visualizzare un'anteprima dei contenuti.

correzione file Microsoft Office - passaggio 4

Quinto Passaggio Accertatevi del buono stato del documento Word riparato e salvatelo dove preferite.

correzione file Microsoft Office - passaggio 5

A seguire, qualche consiglio utile relativo alla correzione dei file Microsoft Office danneggiati con Stellar Phoenix:

Conclusioni

Eccoci giunti alla fine. Vi abbiamo presentato tutte le soluzioni migliori per correggere e recuperare i file Microsoft Office danneggiati. La funzione Apri e Ripara, integrata nativamente nelle applicazioni Microsoft Office, è un’ottima opzione per eseguire la riparazione dei file e consentirne l'apertura corrette. Non esitate a utilizzarla.

Siamo certi che, se farete affidamento su una delle soluzioni che vi abbiamo proposto, riuscirete a risolvere senza fatica qualsiasi problema di corruzione dei file. E mi raccomando: ricordate di riavviare il computer per rendere effettiva la correzione e poter aprire i file senza problema alcuno.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Come Riparare i File Microsoft Office Danneggiati