Riparare i File Excel Danneggiati e Corrotti

6 Metodi per Riparare i File Excel Danneggiati e Corrotti

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Qualsiasi appassionato informatico o smanettone che si rispetti (e probabilmente questa definizione vi descrive bene) sa bene che nessun dato archiviato sull’unità disco di un computer è mai sicuro al cento per cento. C’è sempre la possibilità che i file finiscano corrotti o danneggiati, per un motivo o per un altro.

Il Problema dei File Excel Danneggiati o Corrotti:

I file Excel costituiscono dei mini database per l’archiviazione di quantità contenute di dati. Il fatto che i dati raccolti in questi file siano spesso confidenziali e sensibili, non fa che esporre i contenuti a una probabilità più elevata di correzione. Le occorrenze che possono condurre al danneggiamento dei file sono davvero innumerevoli. Ecco perché è importante disporre di un programma che consenta di riparare i file Excel danneggiati. Certo non vorrete rischiare di perdere dati preziosi. Fortunatamente per noi, la riparazione dei file danneggiati sta diventando una procedura sempre più semplice da eseguire, anche grazie all’abbondanza di strumenti a disposizione sul mercato.

6 Metodi per Riparare i File Excel Danneggiati e Corrotti

Prima Soluzione: Come Riparare i File Excel Danneggiati e Corrotti con Excel Repair

Siete pronti a conoscere uno dei migliori programmi sul mercato per riparare i file Excel danneggiati? Stellar Excel Repair vanta funzioni e strumenti unici ed efficaci, che consentono di riparare qualsiasi file danneggiato con gran semplicità:

Il Software Migliore per Riparare i File Microsoft Excel

Microsoft Excel Repair Tool
  • Permette di recuperare tutti i dati (tabelle, grafici, formule, commenti, immagini, ecc.) archiviati all'interno dei file Excel danneggiati.
  • È compatibile sia con i file XLS che con quelli XLSX.
  • Preserva la formattazione originale delle celle in seguito al recupero.
  • Permette di riparare i fogli di lavoro Excel danneggiati o corrotti sia su Windows che su Mac.
  • È in grado di gestire agevolmente qualsiasi tipo di danno o corruzione che investe i file Microsoft Excel XLS e XLSX).
  • Supporta la riparazione di file Excel creati con tutte le versioni del programma, dalla 2000 alla 2016 (dunque 2000, 2003, 2007, 2010, 2013, ecc.).
    1. Per aggiungere fogli di lavoro Excel al pannello di sinistra, cliccate su Aggiungi File ed eseguite l'importazione.

riparazione file excel - passaggio 1

    1. Potrete effettuare l'importazione sfogliando le directory, cercando manualmente i file oppure eseguendo una scansione delle cartelle.

riparazione file excel - passaggio 2

    1. Per riparare i file importati, selezionateli e cliccate sul pulsante Scansiona. In questo modo, la procedura di riparazione verrà avviata.

riparazione file excel - passaggio 3

    1. Visualizzate l'anteprima dei file Excel riparati e, se siete soddisfatti, salvateli sul computer.

riparazione file excel - passaggio 4

    1. Selezionate un percorso per il salvataggio e cliccate su OK.

riparazione file excel - passaggio 6

Seconda Soluzione: Riparazione Manuale dei File

Terza Soluzione: Apertura del File Excel come HTML

Quarta Soluzione: Spostamento o Copia dei Dati

Quinta Soluzione: Il Metodo XML

Sesta Soluzione: Tentare la Fortuna

Come Recuperare i File Excel Danneggiati e Corrotti

L’eliminazione o la scomparsa di un file Excel (danneggiato o meno) possono essere causate da tantissime occorrenze diverse. Le più comuni sono errori inaspettati del sistema, attacchi virus e uscita dalle applicazioni senza salvare. A toglierci dai guai in questi casi sono i software per il recupero dei file. Il migliore in assoluto è Recoverit Recupero Dati, un tool straordinariamente efficace e sicuro che vi permetterà di recuperare file eliminati o persi da qualsiasi dispositivo.

Per approfondire: Come Recuperare i Documenti Word Eliminati

recupero file office

Il Software più Sicuro e Affidabile per Recuperare i File di Office

  • Permette di recuperare file, foto, musica, audio, email e qualsiasi altro contenuto in modo efficace, sicuro e completo, a partire da ogni genere di dispositivo di archiviazione.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, unità disco, schede di memoria, pennette USB, fotocamere digitali e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati causato da rimozione improvvisa, formattazione, corruzione del disco, attacchi virus, spegnimento anomalo del sistema e molte altre circostanze.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | 6 Metodi per Riparare i File Excel Danneggiati e Corrotti