Miglior strumento di riparazione file per MS Office

Il miglior strumento di riparazione file per MS Office

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Sebbene Microsoft Office si riveli molto utile nella creazione di diversi tipi di documenti e presentazioni, a volte i file salvati tendono a danneggiarsi o corrompersi a causa di alcuni motivi inevitabili. Questi motivi includono settori danneggiati sul disco rigido, spegnimento improprio dei computer, diversi tipi di virus e molti altri motivi simili. Sebbene questo scenario si dimostri estremamente frustrante, non è la fine del mondo. Puoi seguire alcune semplici procedure per riparare o recuperare diversi tipi di file di Microsoft Office. Alcune tecniche a questo proposito sono discusse di seguito per comodità e comprensione.

Parte 1: il miglior software di riparazione file per file MS Office

È possibile trovare diversi software di riparazione file su Internet per riparare i file danneggiati, ma il migliore tra gli altri è un'applicazione nota come File Repair Toolkit. È un'applicazione per computer basata su desktop che consente di riparare i file danneggiati. Puoi facilmente risolvere qualsiasi tipo di problema di danneggiamento dei file relativo a Microsoft Office utilizzando questo strumento di riparazione dei file. L'applicazione offre supporto per tutti i file relativi a MS Office, inclusi Word, PowerPoint ed Excel. Oltre a questi, il File Repair Tool Kit ti aiuta anche a correggere eventuali file ZIP. Di seguito è riportata una panoramica delle principali funzionalità offerte da questa applicazione.

file repair toolkit step 1

1. Ripara i file danneggiati di MS Word

2. Ripara i file corrotti di MS Excel

3. Ripara i file danneggiati di MS PowerPoint

4. Ripara i file ZIP corrotti

Parte 2: Come riparare file Word danneggiato con File Repair Toolkit

Nel caso tu sia disposto a ripara il contenuto di qualsiasi file Word danneggiato, è possibile utilizzare File Repair ToolKit. Puoi seguire i seguenti semplici passaggi per farlo.

Passaggio 1 Con File Repair Toolkit, seleziona l'opzione "Ripara file Word" per avviare il processo di riparazione

Passaggio 2 Si apre la finestra dello strumento di riparazione di Word, fai clic su "Seleziona file" per scegliere il file di parole potenzialmente danneggiato che desideri riparare. Nel caso in cui non sei sicuro della posizione esatta del file, puoi anche cercarlo in una cartella o in un'intera unità locale.

file repair toolkit step 2

Passaggio 3 Tutti i file Word danneggiati verranno visualizzati nella sezione dei risultati. Puoi selezionare un singolo file o più file contemporaneamente per ripararli.

file repair toolkit step 3

Passaggio 4 Una volta selezionati i file da riparare, è necessario fare clic sul pulsante "Scansione" per avviare il processo di riparazione. Successivamente, puoi visualizzare in anteprima il file Word riparato.

file repair toolkit step 4

Se i tuoi file sono gravemente danneggiati, puoi selezionare l'opzione "Recupero raw" per recuperare i tuoi file.

Strumento di riparazione di parole stellare

Stellar Word Repair Tool è un altro tipo simile di software di riparazione file che potrebbe essere utilizzato per riparare e ripristinare eventuali file di Microsoft Office danneggiati. Proprio come File Repair Toolkit, questo strumento di riparazione di Word offre anche diverse funzionalità di fascia alta relative alla riparazione e al ripristino dei file.

Microsoft Word Repair Tool
  • Word Repair Tool può riparare in modo sicuro i file Word danneggiati preservando lo stile e la formattazione originali del documento.
  • Ha una funzione di ricerca che ti aiuta a localizzare rapidamente i tuoi file anche se non conosci la loro posizione esatta.
  • Dopo aver selezionato ed eventualmente scansionato un documento, puoi visualizzarne l'anteprima in tre diverse modalità.
  • Word Repair è uno strumento di riparazione di documenti Word progettato per correggere quasi tutti gli errori di corruzione dei documenti Word.
  • Puoi scegliere tra tre diverse modalità di ripristino: "Riparazione semplice", "Riparazione avanzata" e "Ripristino grezzo". Uno di questi metodi di ripristino ti aiuterà sicuramente ripara file Word danneggiati.
  • Ripara il file MS Word corrotto creato in MS Word 2013, 2010, 2007, 2003, 2002 e 2000
  • Supporta Windows 10, 8, 7, Vista, 2003, XP, 2000 e NT
 

Suggerimenti:

Quando hai a che fare con qualche tipo di file di Microsoft Office danneggiato, ci sono alcuni suggerimenti che potrebbero tornare molto utili a questo proposito. Alcuni di questi sono elencati di seguito.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Il miglior strumento di riparazione file per MS Office