Cancellare i dati da un'unità NAS

Come cancellare i dati da un'unità NAS

04/03/2021 • Archiviato in: Formatta Hard Disk • Soluzioni comprovate

Le persone scelgono l'unità NAS a causa dei vari vantaggi che fornisce, ma a volte il loro disco NAS sviluppa un guasto. Alcune persone decidono di vendere la loro unità NAS e alcune persone semplicemente donano la loro unità ad altre persone. In tutti questi casi, le persone dovrebbero cancellare i dati dall'unità NAS. In questo modo, puoi impedire la pirateria informatica dei tuoi dati quando l'autista lascia il tuo possesso. In alcuni casi, le persone hanno un sistema operativo installato sull'unità. Ciò dà luogo a potenziali problemi di licenza. Quindi, in tali situazioni, diventa ancora più necessario cancellare tutti i dati.

Come cancellare i dati da un'unità NAS

Oggigiorno la rimozione permanente dei dati da un disco rigido è ciò che molte persone non riescono a fare. Ma con Stellar BitRaser per file, il processo di rimozione dei dati diventa più facile e più sicuro. È possibile cancellare qualsiasi tipo di file, cartella, tracce di applicazioni, attività Internet, tracce di sistema e persino i volumi dei sistemi basati su Windows. La cosa migliore è che la cancellazione eseguita con Stellar BitRaser per i file non lascia alcun margine di recupero. Tutte le informazioni cruciali che hai memorizzato sul disco rigido e desideri rimuovere verranno cancellate definitivamente con BitRaser per il file. Ciò è possibile perché utilizza il metodo Guttman per cancellare in modo sicuro i file di dati e le informazioni. Ci sono molti altri vantaggi offerti da Bit:

Se vuoi anche tucancellare o cancellare i dati dall'unità NAS prima di consegnarlo a qualcun altro o prima di restituirlo / sostituirlo, dovresti capire che la formattazione è l'opzione migliore. Per completare il processo, puoi seguire i passaggi indicati di seguito.

Scarica gratuitamente Stellar BitRaser per il file sul tuo computer Windows e avvialo.

Fare clic sulla sezione "Tracce di sistema" e selezionare "Mappa unità di rete MRU" per avviare la cancellazione dei dati dall'unità NAS.

cancellare i dati dall'unità NAS

Fare clic sul pulsante "Cancella adesso" per procedere.

Dopo la cancellazione completa, puoi riavviare il sistema.

Per il disco cancellato, se sospetti ancora che un singolo passaggio non sia sufficiente per rimuovere i file in modo permanente, puoi scegliere più passaggi per cancellare i dati dall'unità NAS. BitRaser per file offre l'opzione di più passaggi in modo che i dati che si desidera rimuovere possano essere cancellati in modo permanente.

Cos'è NAS Drive?

La discussione riguarda la cancellazione dei dati da un'unità NAS, ma prima di procedere ulteriormente, è necessario conoscere l'unità NAS. Fondamentalmente, NAS sta per Network Attached Storage ed è un dispositivo di archiviazione connesso a una rete che consente l'archiviazione e il recupero dei dati da una posizione centralizzata. La flessibilità è il vantaggio di queste unità perché se è necessario ulteriore spazio di archiviazione per i dati esistenti, è possibile aggiungerne uno facilmente. In breve, dà la sensazione di un cloud privato in ufficio. È meno costoso ma veloce e ti offre tutte le qualità di un cloud, dandoti così il controllo completo.

Le unità NAS sono generalmente preferite dalle piccole imprese e queste unità offrono i seguenti vantaggi ai loro utenti:

Video tutorial su come recuperare i dati dal disco rigido dopo la cancellazione

Video recenti da Recoverit

Visualizza altro >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Formatta Hard Disk | Come cancellare i dati da un'unità NAS