Copiare il Sistema Operativo su Un Nuovo Disco Rigido

Come Copiare il Sistema Operativo su Un Nuovo Disco Rigido

23/01/2021 • Archiviato in: Impara Hack Drive • Soluzioni comprovate

Posso copiare il mio sistema operativo e i file su di un altro disco rigido? Vorrei pulire l'altro disco rigido.

Certo che sì. Ma dovresti considerare che non puoi semplicemente copiare e incollare il tuo sistema operativo usando Ctrl + C e Ctrl + V, con questo copierai solo i file che puoi vedere, ma vi sono molti altri file non visibili, componenti principali del tuo sistema come i file di avvio, che non possono essere copiati in questo modo. Se vuoi copiare il sistema operativo su un nuovo disco rigido e vuoi che funzioni normalmente, è necessario clonarlo o riprodurlo. Solo la clonazione e la creazione di immagini possono aiutare a copiare l'intero sistema operativo.

Come copiare totalmente il sistema operativo su un nuovo disco rigido?

Per clonare o creare immagini dell'intero sistema operativo, è necessario utilizzare un programma di terze parti che supporti la clonazione o la creazione di immagini di Windows. Puoi provare Wondershare LiveBoot Boot CD, con il quale puoi clonare il tuo sistema operativo o le immagini. E il CD/USB avviabile ti permette di lavorare in un ambiente puro senza infezioni o danni. Puoi utilizzare un sistema operativo pulito per copiare il nuovo disco rigido.

Suggerimenti:

La clonazione del sistema operativo ti aiuterà a creare una copia del sistema operativo proprio come l'originale, mentre per quanto riguarda le immagini ti aiuterà a copiare il sistema operativo proprio come file immagine. Entrambi sono pieni di contenuti del sistema operativo.

Ottieni LiveBoot CD/USB da qui

Passaggio 1. Avvia il tuo computer da LiveBoot

Inserisci il CD o collega l'USB al computer e avvialo. Scegli di avviare da LiveBoot. LiveBoot si integra con la più recente tecnologia Microsoft PE 3.0 ed è compatibile con tutti i marchi di computer. Anche quando il tuo computer non è avviabile, puoi anche usare LiveBoot per avviare il tuo computer e copiare il tuo sistema operativo.

Passaggio 2. Inizia la copia del tuo sistema operativo

Dopo essere entrato in Windows, LiveBoot sarà avviato automaticamente. A questo punto vai su "Gestione Disco" e potrai copiare il tuo sistema operativo qui ed ora.

copy os

Puoi scegliere di clonare l'intero disco o solo la partizione che include il tuo sistema operativo. Il contenuto clonato manterrà il percorso originale. Oppure puoi scegliere "Backup Disco" o "Backup Partizione" per creare un'immagine del tuo sistema operativo su un altro disco.

Passaggio 3. Copia il sistema operativo sul tuo nuovo disco rigido

Dopo la clonazione o la creazione di immagini del sistema operativo, potrai copiarlo sul nuovo disco rigido. Se scegli la clonazione, puoi farlo sulla tua nuova unità seguendo come i passaggi precedenti. Se lo copi attraverso immagini, puoi ripristinarlo sul tuo nuovo disco rigido. Ed ecco fatto.

Ovviamente, se ritieni che non funzioni a dovere, allora potrai scegliere di reinstallarlo sul tuo nuovo disco rigido. E questo LiveBoot può aiutarti a trovare l'ID e la chiave di Windows. Non è necessario spendere per l'acquisto di un Windows.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara Hack Drive | Come Copiare il Sistema Operativo su Un Nuovo Disco Rigido