Ripristino di un computer/cellulare Samsung

Ripristino di un computer Samsung e ripristino di un cellulare Samsung

05/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

Quando si lavora con dispositivi elettronici come computer e telefoni, inevitabilmente prima o poi si verificherà la perdita di tutti o parte dei dati. Pertanto è altrettanto importante disporre di un piano di backup in caso di perdita di dati. Questo è il motivo principale per cui è importante eseguire il backup dei dati che hai su tutti i dispositivi Samsung.

A volte, però, il backup che hai potrebbe non essere l'ideale e potresti finire per perdere dati sul dispositivo Samsung che non si trova nei file di backup. In queste situazioni, hai bisogno di un modo per recuperare i dati persi. Fortunatamente per te, abbiamo 3 diverse soluzioni per recupera i dati cancellati o persi da Samsung Computer o telefono cellulare.

Nota: Tieni presente che il programma di recupero del telefono Recoverit non è progettato per recuperare i dati persi da iPhone o telefoni senza scheda SD .

Parte 1: Soluzione di Samsung Recovery dal backup

Per recuperare i dati persi dal computer Samsung è necessario uno strumento appositamente progettato per farlo. Samsung Electronics fornisce una soluzione nota come Samsung Recovery Solution. Samsung Recovery Solution è preinstallata nella maggior parte dei dispositivi Samsung ed è un'applicazione di utilità che può essere utile quando si desidera ripristinare il sistema operativo del computer a uno stato di backup precedente.

È usato per portare il computer Samsung in un "punto di ripristino"? nel caso in cui il sistema abbia subito un errore grave dovuto a un malfunzionamento del sistema o attacchi di virus.

Professionisti delle soluzioni di ripristino Samsung

Svantaggi della soluzione di ripristino Samsung

Parte 2: Soluzione del ripristino del computer Samsung

Il software di recupero Samsung è un buono strumento, ma se hai bisogno dello strumento giusto per recuperare in modo specifico i dati persi dal computer Samsung usando Wondershare Data Recovery. Alcune delle funzionalità che rendono Wondershare Recoverit Data Recovery il migliore del settore includono;

samsung sd card data recovery

Il miglior software di recupero dati Samsung

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dati da telefoni cellulari, computer, dischi rigidi esterni, schede di memoria, unità flash, fotocamere digitali e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati da eliminazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, partizione, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.
Sicurezza verificata, gli utenti l'hanno scaricato

Ecco come recuperare i dati cancellati dal computer Samsung utilizzando Wondershare Data Recovery.

Passaggio 1 Scarica e installa Wondershare Recoverit sul tuo computer.

Samsung data recovery

Passaggio 2 Seleziona il percorso dei file persi. Clicca su "Avvia" per avviare la scansione.

Samsung data recovery

Passaggio 3 Una volta completata la scansione, visualizza in anteprima i file recuperati e seleziona quelli che desideri recuperare. Clicca su "Ripristina" per recuperare i file selezionati.

Samsung Recovery

Parte 3: soluzione per il ripristino del telefono cellulare Samsung

Hai perso i dati sul tuo telefono o tablet Samsung? Non preoccuparti; c'è una soluzione altrettanto efficace anche per te. Wondershare Dr. Fone per Android ti aiuterà a recuperare tutti i tuoi dati persi su qualsiasi telefono o tablet Samsung. Alcune delle funzionalità che rendono Wondershare Dr. Fone per Android (software di recupero dati Android) così efficace includono;

Ecco come utilizzare Wondershare Dr. Fone per Android per recuperare i dati persi dal telefono o tablet Samsung.

Passaggio 1 Avvia Wondershare Dr. Fone per Android sul tuo computer e collega il tuo dispositivo Samsung al computer tramite cavi USB. Il programma rileverà il tuo dispositivo.

samsung data recovery

Passaggio 2 Potrebbe essere necessario eseguire il debug del dispositivo prima di poter utilizzare il programma per recuperare i file. Segui i passaggi nella finestra sottostante per abilitare il debug USB.

samsung phone data recovery

Passaggio 3 Dopo il corretto debug, ti verrà presentata una nuova finestra. Clicca su "Avvia"? per consentire al programma di eseguire la scansione del dispositivo.

samsung mobile phone recover

Passaggio 4 Dopo la scansione, il programma visualizzerà tutti i file eliminati. Scegli quelli che vuoi recuperare e poi clicca su "Recupera". I file verranno salvati sul tuo computer.

recover data from samsung mobile phone

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Ripristino di un computer Samsung e ripristino di un cellulare Samsung