La Migliore Applicazione di Recupero Dati per Telefoni Vivo

Come Recuperare Foto Eliminate da un Telefono Vivo

05/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

"È possibile recuperare foto eliminate da un telefono Vivo? Uso il mio Vivo da ormai più di un anno e due giorni fa ho notato che alcune fotografie erano state cancellate. Sto cercando un metodo per ripristinarle, visto che erano molto importanti per me. Potete aiutarmi? Grazie."

Aspettate a incolpare il vostro fido telefono Vivo. Le possibili cause della perdita dei dati (su telefoni e altri dispositivi) sono tantissime. Per quanto riguarda il recupero delle foto eliminate, abbiamo buone notizie per voi. Esistono diversi modi per effettuarlo. Proprio così! Non dovete fare altro che scegliere la soluzione a voi più congeniale per ripristinare le preziose foto cancellate dal vostro telefono Vivo. Continuate a leggere per consultare i nostri consigli e portare a termine celermente il recupero dei vostri dati. Buona lettura!

vivo


Come Recuperare le Foto Eliminate da un Telefono Vivo Tramite Computer

Primo Passaggio. Connessione del Telefono Vivo

Avviate Dr.Fone sul vostro computer, quindi selezionate la voce "Recupero Dati".

drfone - schermata principale

Connettete il vostro telefono Vivo al computer usando un cavetto USB. Assicuratevi di aver abilitato il debug USB sul dispositivo. In seguito alla rilevazione del telefono da parte del computer, dovreste visualizzare la schermata osservabile in basso.

connessione dispositivo android

Secondo Passaggio. Selezione Tipo di File

Dopo aver completato la fase di connessione del telefono Vivo, Dr.Fone per Android vi permetterà di consultare tutti i tipi di dati supportati. La selezione predefinita comprende ogni singola tipologia, ma è possibile limitarsi a sceglierne una o più (le foto, per esempio) in base alle proprie esigenze specifiche.

Cliccate su "Avanti" per procedere con il recupero. Per prima cosa, il software andrà ad analizzare il vostro dispositivo Vivo.

analisi dispositivo android

Successivamente, il software continuerà la scansione del vostro Vivo alla ricerca dei dati da recuperare. L'operazione può richiedere qualche minuto. Portate pazienza. Le cose preziose meritano l'attesa. E i vostri dati sono preziosi.

scansione dispositivo android

Terzo Passaggio. Anteprima e Recupero dei Dati dal Telefono Vivo

Terminata la scansione, potrete visualizzare l'anteprima di ognuno dei file rilevati. In ultimo, selezionate gli elementi che vi interessano e cliccate su "Recupera" per salvarli sul computer.

recupero da dispositivo android

Terza Parte. Tre Consigli per Prevenire la Perdita di Dati su Telefoni Vivo

Ora che sappiamo come recuperare le foto eliminate da un telefono Vivo, vediamo insieme cosa è possibile fare per prevenire la tragica occorrenza rappresentata dalla perdita dei dati! A seguire, qualche pratico consiglio per mantenere in sicurezza le foto salvate sul proprio telefono Vivo.

  • Proteggete il vostro dispositivo Vivo dal contatto con l'acqua, dalla caduta da altezze elevate, dalle temperature estreme e da altri fattori di rischio di natura fisica.
  • Proteggete il vostro dispositivo Vivo dalle minacce della rete. Non effettuate l'accesso a siti web poco affidabili e non scaricate app che potrebbero contenere malware, bug, virus o altri file dannosi.
  • Evitate di riempire la memoria del telefono al 100%. Farlo priva le applicazioni dello spazio sufficiente a elaborare i dati, con la possibilità di condurre a perdita o corruzione.

Al fine di far fronte a qualsiasi evenienza, è consigliabile installare un'applicazione che consenta di recuperare le foto eliminate accidentalmente dal proprio telefono Vivo. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a Recoverit o Dr.Fone per portare a termine le procedure di recupero e ripristino senza difficoltà. Grazie per aver letto.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare Foto Eliminate da un Telefono Vivo