Recuperare le foto di Snapchat da un dispositivo Android

Come recuperare le foto di Snapchat da un dispositivo Android?

25/10/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

"Ho perso tutte le mie foto di Snapchat dal mio telefono Android. Qualcuno può spiegarmi come recuperare le foto Snapchat da Android in modo semplice?"

Da un po' di tempo Snapchat è diventato molto popolare, dopo i tanto famosi Facebook e Instagram. Con Snapchat, puoi essere più attivo nell'inviare foto e condividere la tua vita social come mai prima. Inoltre, puoi aggiungere video, testo e filtri per rendere la tua storia più accattivante. E grazie alle funzionalità aggiuntive, ci sono molti modi per divertirti mentre condividi i tuoi ricordi attuali e passati con gli amici.

Ma come altre app di social network, Snapchat possiede anche alcuni svantaggi. Il principale è il limite di 10 secondi e con questo limite, il destinatario può visualizzare le foto o i video solo per quella durata. Allo scadere del tempo, dovrai recuperare i ricordi Snapchat cancellati sul tuo dispositivo Android poiché il tuo video sarà automaticamente cancellato. Sì, ti confermiamo che il recupero è possibile e ti spiegheremo quindi i modi possibili per un rapido recupero.

Ma prima, capiamo di cosa tratta Snapchat!

snapchat recovery


Parte 1: Cos'è Snapchat?

Snapchat è un'app di social media, utilizzata su dispositivi mobili Android e iOS, che ti aprirà le porte per condividere le tue storie tramite foto e video con i tuoi amici e familiari. Oltre ad inviare foto con Snapchat, puoi anche impostare funzionalità specifiche. Potrai impostare il tempo di visualizzazione dei media da 1 a 10 secondi. Ricorda che allo scadere del limite impostato, i video o le immagini inviate saranno eliminate automaticamente da Snapchat.

La funzione di visualizzazione è ciò che caratterizza Snapchat, infatti contribuisce a proteggere la tua privacy. Un altra caratteristica che lo ha reso popolare è lo strumento di disegno, che puoi usare per le espressioni creative. Altre caratteristiche includono:

Questo è il boom di Snapchat. Le lenti AR ti consentono di aggiungere divertenti effetti in tempo reale come sovrapporre un viso, scambiare un viso con quello dei propri amici o cambiare la voce nei video.

E quando si tratta di condividere ciò che ami, Snapchat Memories ti aiuta. Puoi caricare foto e altri Snap salvati dai tuoi album fotografici e puoi anche associare tag ai tuoi Snap o alle tue foto. Scorri verso l'alto sullo schermo della fotocamera per accedere e condividere i tuoi ricordi con gli amici.

Se ami creare storie, questa è l'app perfetta. Puoi compilare i tuoi video e le tue foto e pubblicarle come storia utilizzando questa funzione. Questo non limiterà i tuoi spettatori a 10 secondi, ma ad un'intera giornata. Esatto, le storie dureranno per ben 24 ore.

Non devi ignorare la funzione "Scopri" se ami le notizie e le novità. Con Snapchat, puoi ottenere notizie e altri video di intrattenimento dai suoi partner multimediali. Controlla nella parte in basso a destra dello schermo per scoprire i contenuti disponibili. Allo stesso modo, puoi condividere tutte le chicche con i tuoi amici semplicemente inoltrandole.

Attento anche alla funzione Snapstreaks, una specie di gioco che consiste nel tenere vive il più a lungo possibile le conversazioni con i propri contatti, o chat a cui si tiene particolarmente.

Le tue storie diventeranno sicuramente più accattivanti con questa funzione. Gli emoji sono piccoli gesti che puoi incorporare insieme al tuo messaggio, ma possono essere utilizzati anche da soli. Sono disponibili circa 200 emoji tutti da esplorare.

Scopriamo ora come recuperare le foto Snapchat eliminate utilizzando diverse modalità.


Parte 2: Come recuperare le foto di Snapchat da Android

Ricorda che una volta trascorso il limite di tempo impostato, le foto di Snapchat spariranno. Tuttavia, scompaiono solo dal sistema Snapchat, ma sono ancora disponibili nel supporto di archiviazione Android.

1. Recupera le foto di Snapchat da Android tramite i file della cache

Questo è uno dei modi per recuperare le immagini di Snapchat da un dispositivo Android. C'è una caratteristica importante nei telefoni Android che consente di mantenere una memoria cache per ogni app. Quindi, se perdi i tuoi dati, puoi comunque tornare ai file della cache ed estrarli.

2. Recupera le foto di Snapchat su Android tramite Google Foto

Google ha anche un modo intelligente per mantenere intatti i tuoi dati. Quindi le tue foto vengono cancellate? Puoi recuperarli rapidamente da Google Foto. C'è un backup di archiviazione in cui il tuo telefono sincronizza automaticamente i dati. Ma ricorda di abilitare la funzione di "sincronizzazione automatica" affinché questa sia efficace. A quel punto potrai recuperare le tue foto da Google Drive. Segui questi passaggi.

Conclusioni

Tutto sommato, grazie a questo articolo hai scoperto che ci sono molti modi per condividere la tua felicità con gli amici usando Snapchat. E anche se Snapchat ha il grosso svantaggio di eliminare automaticamente le foto in soli 10 secondi, puoi comunque trovare modi per recuperare le foto di Snapchat da Android. Inoltre, puoi anche utilizzare uno strumento affidabile per recuperare le tue foto. Se le prime due opzioni non danno alcun frutto, allora intraprendi l'ultima opzione per un rapido recupero.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come recuperare le foto di Snapchat da un dispositivo Android?