Recuperare File Nascosti su Telefoni Android

Come Recuperare File Nascosti su Telefoni Android

10/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

"È possibile recuperare i file nascosti sui telefonini Android? Ho nascosto alcuni file sul mio smartphone Android ma non riesco più a trovarli! Ho paura che possano essere stati eliminati. Esiste un modo per recuperarli, anche se sono nascosti? Grazie per l'aiuto."

Alcuni utenti usano nascondere file particolarmente sensibili o privati per ragioni di privacy, facendo in modo che nessuno possa accedervi. Tuttavia, la possibilità che questi file vadano perduti o vengano eliminati è sempre dietro l'angolo. Nulla di cui preoccuparsi, però, perché esistono pratici metodi per ottenere l'accesso ai file sul proprio dispositivo Android. A seguire, vi spiegheremo come visualizzare immediatamente i vostri file nascosti. E se, pur dopo aver seguito i passaggi descritti, non riuscite a riottenere l'accesso ai dati, state tranquilli, perché abbiamo una soluzione anche per quello. Si chiama Recoverit. Buona lettura!

Prima Parte: Recupero dei File Nascosti – Come Trovare i File Nascosti su Android

L'operazione da eseguire per trovare i file nascosti su telefoni Android è analoga a quella eseguibile su Windows. Non bisogna fare altro che aprire il Gestore File oppure le impostazioni della Galleria del telefono Android e abilitare l'opzione "Mostra File Nascosti". Tutto qua. È veramente semplicissimo. Nella sezione a seguire, vi spiegheremo come fare (in modo dettagliato e con supporto grafico) per recuperare file nascosti dal vostro dispositivo Android, nel caso in cui la procedura appena esposta non dovesse bastare.


Seconda Parte: Recupero dei File Nascosti – Come Recuperare i File Nascosti su Android

In questa sezione esploreremo insieme dei metodi intuitivi e rapidi per recuperare i file nascosti su telefoni Android. Cominciamo subito, andando per ordine:

Primo Metodo: Recupero File Nascosti su Android - Tramite il Gestore File Predefinito

Il "Gestore File", come suggerisce chiaramente il nome, è l'applicazione adibita all'organizzazione e alla gestione dei dati racchiusi nello smartphone Android. A livello operativo, il Gestore File è molto simile a Esplora File di Windows. A seguire, i passaggi necessari a recuperare i file nascosti su Android utilizzando questa utilissima applicazione:

come recuperare i file nascosti su telefoni android 1

come recuperare i file nascosti su telefoni android 2

Secondo Metodo: Recupero File Nascosti su Android – Tramite la Galleria

Questo metodo risulta particolarmente utile per il recupero o l'individuazione di foto nascoste. Cosa bisogna fare? Semplicissimo. Basta accedere alla Galleria del telefono Android e seguire i passaggi delineati qui in basso. In quattro e quattr'otto riuscirete a visualizzare le foto nascoste:

come recuperare i file nascosti su telefoni android 3

come recuperare i file nascosti su telefoni android 4


Conclusioni:

La possibilità di nascondere file è senza alcun dubbio di grande valore, in quanto ci permette di tutelare e proteggere i nostri contenuti più confidenziali. Ma non è raro che una funzionalità utile si riveli anche pericolosa. È quello che accade quando non si riescano più a ritrovare i dati nascosti in precedenza. Fortunatamente risolvere il problema è estremamente semplice. Se tutto manca e le procedure più intuitiva non riescono a tirarvi fuori dai guai, potete sempre contare su Recoverit - Recupero Dati e Dr.Fone, dei software eccezionali, capaci di recuperare file di ogni tipo con un'efficacia che raggiunge il 98%. Grazie per aver letto!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare File Nascosti su Telefoni Android